+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: MTA - Nuova versione e nuove scoperte!!

Nik079

Predefinito MTA - Nuova versione e nuove scoperte!!

Ecco perché rispetto alla prima volta che l'avevo provato sembra molto diverso:

http://www.automobilismo.it/abarth-5...mta-auto-21885

I miei dubbi erano fondati, hanno fatto una seconda versione! Mentre nella prima le marce entravano in maniera direi quasi imbarazzante (ricordate l'effetto "dondolo"?), da qualche tempo hanno aggiornato il software, regalando così al guidatore una sensazione migliore, più fluida e lineare, e tutto sommato con cambiate mediamente rapide, mai come un doppia frizione ma comunque buone. Dunque il famoso trucchetto di mollare l'acceleratore in fase di cambiata non é più necessario (finalmente!)

Rimane però il problema in partenza, dove si ha la sensazione che il cambio tenga troppo imbrigliate le ruote, non permettendo al motore di sfogare tutti i suoi cavalli, peccato.

Tra l'altro, scoperto anche il perché lo scarico scoppietta di più se abbinato all'MTA: come scritto nell'articolo, in fase di cambiata la centralina stacca per un attimo la corrente al motore, creando uns contropressione che provoca lo scoppiettio...

Che dire, in questa seconda versione sono state apportate alcune migliorie che lo rendono un po' più appetibile...

PS: ora devo scoprire cos'hanno cambiato nelle €6 in merito allo scarico stock, é troppo bello quel sound, sembra un aftermarket!!
    Ultima modifica di Nik079; 27/01/2015 a 08:15:24

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Però scrivono anche "manometro del turbo, in modalità Sport, resta puntato a 1,2 bar" sacrilegio!!!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

direi che era l'ora

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

http://www.automobilismo.it/abarth-5...mta-auto-21885

I miei dubbi erano fondati, hanno fatto una seconda versione! Mentre nella prima le marce entravano in maniera direi quasi imbarazzante (ricordate l'effetto "dondolo"?), da qualche tempo hanno aggiornato il software, regalando così al guidatore una sensazione migliore, più fluida e lineare, e tutto sommato con cambiate mediamente rapide, mai come un doppia frizione ma comunque buone. Dunque il famoso trucchetto di mollare l'acceleratore in fase di cambiata non é più necessario (finalmente!)

Rimane però il problema in partenza, dove si ha la sensazione che il cambio tenga troppo imbrigliate le ruote, non permettendo al motore di sfogare tutti i suoi cavalli, peccato.

Tra l'altro, scoperto anche il perché lo scarico scoppietta di più se abbinato all'MTA: come scritto nell'articolo, in fase di cambiata la centralina stacca per un attimo la corrente al motore, creando uns contropressione che provoca lo scoppiettio...

Che dire, in questa seconda versione sono state apportate alcune migliorie che lo rendono un po' più appetibile...

PS: ora devo scoprire cos'hanno cambiato nelle €6 in merito allo scarico stock, é troppo bello quel sound, sembra un aftermarket!!
    Niiiikk non continuare con la storia dello scarico che mi fai salire la scimmia e devo aspettare ancora 6 mesi per prenderla!!!

p.s. hanno aggiornato i listini... ci sono almeno 300 euro in più sul prezzo finale per la turismo rispetto a due mesetti fa

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Bravo... cosi ora fremo ancora di più per la data del ritiro...

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    p.s. hanno aggiornato i listini... ci sono almeno 300 euro in più sul prezzo finale per la turismo rispetto a due mesetti fa
    Credo che il 15 gennaio ci sia stato un "adeguamento" del 1%
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

sta storia che scoppietta il doppio mi fa alterare! in effetti l'avevo già constatato... 595 di un amico, gli vendo il mio scarico. Morale sulla sua scoppietta SEMPRE sulla mia ogni morte di Papa.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    sta storia che scoppietta il doppio mi fa alterare! in effetti l'avevo già constatato... 595 di un amico, gli vendo il mio scarico. Morale sulla sua scoppietta SEMPRE sulla mia ogni morte di Papa.
    Eh ma la tua non ha uno scarico, ma il tubo della grondaia...
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

si però abbiamo la stessa configurazione!
    due grondaie! una automatica e una manuale!
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    si però abbiamo la stessa configurazione!
    due grondaie! una automatica e una manuale!
    Ah ecco, avevo capito male... pensavo che il tuo amico avesse scarico stock... rileggendo meglio: "mò calza"...

Quindi una volta tanto: MTA vs Manuale 1-0... hihihi

L'avatar di LookUp

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     LookUp non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda\Grigio pista

Predefinito

Io invece ho provato la €5 di un amico e il suo mta è molto più veloce del mio €6..
    Morale,la sua scoppia sempre mentre la mia (con akra) mai..
    Misteri Abarth..
    22/11/2014 Akrapovič Exhaust System Installed!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo