
Originariamente inviata da
Nik079
Ecco perché rispetto alla prima volta che l'avevo provato sembra molto diverso:
http://www.automobilismo.it/abarth-5...mta-auto-21885
I miei dubbi erano fondati, hanno fatto una seconda versione! Mentre nella prima le marce entravano in maniera direi quasi imbarazzante (ricordate l'effetto "dondolo"?), da qualche tempo hanno aggiornato il software, regalando così al guidatore una sensazione migliore, più fluida e lineare, e tutto sommato con cambiate mediamente rapide, mai come un doppia frizione ma comunque buone. Dunque il famoso trucchetto di mollare l'acceleratore in fase di cambiata non é più necessario (finalmente!)
Rimane però il problema in partenza, dove si ha la sensazione che il cambio tenga troppo imbrigliate le ruote, non permettendo al motore di sfogare tutti i suoi cavalli, peccato.
Tra l'altro, scoperto anche il perché lo scarico scoppietta di più se abbinato all'MTA: come scritto nell'articolo, in fase di cambiata la centralina stacca per un attimo la corrente al motore, creando uns contropressione che provoca lo scoppiettio...
Che dire, in questa seconda versione sono state apportate alcune migliorie che lo rendono un po' più appetibile...
PS: ora devo scoprire cos'hanno cambiato nelle €6 in merito allo scarico stock, é troppo bello quel sound, sembra un aftermarket!!