+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: Plastidip e stemma posteriore

Visualizzazione discussione

L'avatar di Road king

Con noi dal 15/07/2013

Italy
     Road king non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma le maniglie come le hai fatte? Io non riesco a fare la parte interna e se non fai un po' di strato dopo 2volte che le usi si alza la pellicola.
    Non voglio smontarle

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Road king Visualizza il messaggio
    Ma le maniglie come le hai fatte? Io non riesco a fare la parte interna e se non fai un po' di strato dopo 2volte che le usi si alza la pellicola.
    Non voglio smontarle
    La parte interna è impossibile a meno che non si smonti
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La parte interna è impossibile a meno che non si smonti
    Perchè è impossibile?? Io ho visto che bloccando la maniglia riesci ad avere uno spazio libero di circa 10/12 cm, per me sufficienti a far passare il getto spray.. Un pò da sotto e un pò da sopra, e non credo che si abbiano particolari problemi... Ma comunque verificherò presto...

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Road king Visualizza il messaggio
    Non voglio smontarle
    Mi unisco anch'io ai "plastidippari".. Dovrei fare anch'io le maniglie, ovviamente senza smontarle. Ho visto che tenendo bloccata la maniglia in apertura, inserendo uno spessore che la fermi, si riesce a ricare quel pò di spazio che dovrebbe essere sufficiente a verniciare anche la parte interna. Per quanto riguarda la tenuta nel tempo... beh, quella è molto relativa..e almeno servono 3 mani. Comunque, credo che proverò a mettere, una volta che il plastidip è perfettamente asciutto, un pezzo di nastro isolante, nero, nella parte interna della maniglia, sperando che serva a contenere i graffi che poi, a lungo andare, farebbero saltare tutto il plastidip. Per il logo posteriore, per me, la soluzione ideale è verniciarlo tutto e poi incidere con un cutter bello affilato, non proprio sulla fessura, ma 1 mm più internamente, verso lo stemma. Questo perchè il plastidip è gommoso e tende leggermente a ritrarsi, e vi potreste ritrovare, con un bordo dello stemma, non perfettamente coperto. E' molto più facile rifilare un eccesso che una mancanza. Almeno questa è la mia esperienza col plastidip ed anche con il wrapping, non cambia di tantissimo la tecnica di rifinitura..

+ Rispondi