+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aspirazione diretta bmc cda 70/130

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito aspirazione diretta bmc cda 70/130

Ragazzi avevo pensato di mettere il filtro ad aspirazione diretta della bmc modello cda quello in carbonio x capirci (70/130 adatto x cilindrate sotto i 1.6, contrariamente al 85/150 che è consigliato x cilindrate superiori a 1.6) che ne dite?? Pro ? Contro? A mio avviso dovrebbe essere meglio xk pesca aria piu fresca e dipende la lunghezza della tubatura tra turbo e filtro posso migliorare i bassi (tubo lungo) o gli alti (tubo corto) che ne dite voi?

L'avatar di aerox2003

Con noi dal 08/01/2013

Italy
     aerox2003 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Basta portare la presa aria frontalmente stile dinamica ed è più che sufficiente, non farla tutta chiusa perchè le dinamiche non sono ermetiche
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aerox2003 Visualizza il messaggio
    Basta portare la presa aria frontalmente stile dinamica ed è più che sufficiente, non farla tutta chiusa perchè le dinamiche non sono ermetiche
    Non ho capito haha xD traduci che mi consigli di fare?

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Il sistema OTA di BMC è molto valido, ma se devi montarlo così per sport stai buttando solo dei soldi, se in futuro hai intenzione di abbinarci una rimappatura e un Kat 200 Celle allora può avere senso... E comunque se cerchi bene su eBay trovi una simil copia di una OTA BMC ma che non è BMC a meno di 50€... Qui sul forum siamo in 2 ad averlo, ed è molto valido e costa 1/4 del BMC per avere praticamente la stessa cosa...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

L'avatar di aerox2003

Con noi dal 08/01/2013

Italy
     aerox2003 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Attualmente la presa d'aria è all'interno del vano motore ciò ne consegue che viene aspirata aria calda.
    La miglioria che puoi fare (senza necessariamente montare il cda) è creare un punto di presa aria frontale in modo che l'aria aspirata sia quella esterna e non quella del vano motore.

Cosi (la vedi a sinistra)

Purtroppo la 500 frontalmente è chiusa...devi andare di lato, se non la modifichi con mappa montare il cda non serve

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Attualmente la presa d'aria è all'interno del vano motore ciò ne consegue che viene aspirata aria calda.
    La miglioria che puoi fare (senza necessariamente montare il cda) è creare un punto di presa aria frontale in modo che l'aria aspirata sia quella esterna e non quella del vano motore.

Purtroppo la 500 frontalmente è chiusa...devi andare di lato, se non la modifichi con mappa montare il cda non serve
    È il tuo TA??

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E poi avevo pensato di mettere il tubo di aspirazione accanto l intercooler cosi che prenda l aria attraverso la griglia... ma la mia paura è se prendo una pozzanghera o piove forte non entra acqua??

L'avatar di aerox2003

Con noi dal 08/01/2013

Italy
     aerox2003 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    È il tuo TA??
    No, il mio TA resta originale...mi serve una macchina normale

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    E poi avevo pensato di mettere il tubo di aspirazione accanto l intercooler cosi che prenda l aria attraverso la griglia... ma la mia paura è se prendo una pozzanghera o piove forte non entra acqua??
    Ovviamente è più a rischio (se aspiri acqua da li vuol dire che è un guado non una pozzanghera )
    Puoi benissimo metterlo sotto il faro (vedi foto...magari un pochettino più in alto) e fare un convogliatore di plastica che devia il flusso di aria frontale in alto.

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No, il mio TA resta originale...mi serve una macchina normale

Ovviamente è più a rischio (se aspiri acqua da li vuol dire che è un guado non una pozzanghera )
    Puoi benissimo metterlo sotto il faro (vedi foto...magari un pochettino più in alto) e fare un convogliatore di plastica che devia il flusso di aria frontale in alto.
    Gia mi balenava in testa l idea di spostare l aspirazione e metterla in un posto piu fresco ma poi ho pensato cambio direttamente tutto il filtro... però ho paura di metterlo troppo in basso il tubo col pericolo di tirare acqua...

+ Rispondi