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Discussione: aspirazione diretta bmc cda 70/130

  1. #1
    L'avatar di nerino123

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    Ragazzi avevo pensato di mettere il filtro ad aspirazione diretta della bmc modello cda quello in carbonio x capirci (70/130 adatto x cilindrate sotto i 1.6, contrariamente al 85/150 che è consigliato x cilindrate superiori a 1.6) che ne dite?? Pro ? Contro? A mio avviso dovrebbe essere meglio xk pesca aria piu fresca e dipende la lunghezza della tubatura tra turbo e filtro posso migliorare i bassi (tubo lungo) o gli alti (tubo corto) che ne dite voi?

  2. #2
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    Basta portare la presa aria frontalmente stile dinamica ed è più che sufficiente, non farla tutta chiusa perchè le dinamiche non sono ermetiche
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  3. #3
    L'avatar di nerino123

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    Basta portare la presa aria frontalmente stile dinamica ed è più che sufficiente, non farla tutta chiusa perchè le dinamiche non sono ermetiche
    Non ho capito haha xD traduci che mi consigli di fare?

  4. #4
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    Il sistema OTA di BMC è molto valido, ma se devi montarlo così per sport stai buttando solo dei soldi, se in futuro hai intenzione di abbinarci una rimappatura e un Kat 200 Celle allora può avere senso... E comunque se cerchi bene su eBay trovi una simil copia di una OTA BMC ma che non è BMC a meno di 50€... Qui sul forum siamo in 2 ad averlo, ed è molto valido e costa 1/4 del BMC per avere praticamente la stessa cosa...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  5. #5
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    Attualmente la presa d'aria è all'interno del vano motore ciò ne consegue che viene aspirata aria calda.
    La miglioria che puoi fare (senza necessariamente montare il cda) è creare un punto di presa aria frontale in modo che l'aria aspirata sia quella esterna e non quella del vano motore.

    Cosi (la vedi a sinistra)



    Purtroppo la 500 frontalmente è chiusa...devi andare di lato, se non la modifichi con mappa montare il cda non serve
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  6. #6
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    Attualmente la presa d'aria è all'interno del vano motore ciò ne consegue che viene aspirata aria calda.
    La miglioria che puoi fare (senza necessariamente montare il cda) è creare un punto di presa aria frontale in modo che l'aria aspirata sia quella esterna e non quella del vano motore.

    Cosi (la vedi a sinistra)



    Purtroppo la 500 frontalmente è chiusa...devi andare di lato, se non la modifichi con mappa montare il cda non serve
    È il tuo TA??

  7. #7
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    Attualmente la presa d'aria è all'interno del vano motore ciò ne consegue che viene aspirata aria calda.
    La miglioria che puoi fare (senza necessariamente montare il cda) è creare un punto di presa aria frontale in modo che l'aria aspirata sia quella esterna e non quella del vano motore.

    Cosi (la vedi a sinistra)



    Purtroppo la 500 frontalmente è chiusa...devi andare di lato, se non la modifichi con mappa montare il cda non serve
    E poi avevo pensato di mettere il tubo di aspirazione accanto l intercooler cosi che prenda l aria attraverso la griglia... ma la mia paura è se prendo una pozzanghera o piove forte non entra acqua??

  8. #8
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    È il tuo TA??
    No, il mio TA resta originale...mi serve una macchina normale

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    E poi avevo pensato di mettere il tubo di aspirazione accanto l intercooler cosi che prenda l aria attraverso la griglia... ma la mia paura è se prendo una pozzanghera o piove forte non entra acqua??
    Ovviamente è più a rischio (se aspiri acqua da li vuol dire che è un guado non una pozzanghera )
    Puoi benissimo metterlo sotto il faro (vedi foto...magari un pochettino più in alto) e fare un convogliatore di plastica che devia il flusso di aria frontale in alto.
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  9. #9
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    No, il mio TA resta originale...mi serve una macchina normale



    Ovviamente è più a rischio (se aspiri acqua da li vuol dire che è un guado non una pozzanghera )
    Puoi benissimo metterlo sotto il faro (vedi foto...magari un pochettino più in alto) e fare un convogliatore di plastica che devia il flusso di aria frontale in alto.
    Gia mi balenava in testa l idea di spostare l aspirazione e metterla in un posto piu fresco ma poi ho pensato cambio direttamente tutto il filtro... però ho paura di metterlo troppo in basso il tubo col pericolo di tirare acqua...

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