+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consigli pre-acquisto - Abarth 500

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     Fra900 non è in linea

Predefinito Consigli pre-acquisto - Abarth 500

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto in previsione di un probabile prossimo acquisto di una 500 Abarth.
    Premetto che non sono un grande appassionato di motori e quindi non sono molto preparato a riguardo.
    Lo scorso anno ho avuto modo di provare una 500 Abarth di un amico e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto: mi sono trovato bene anche con i consumi che erano la cosa che più mi preoccupava (circa 10.5 km/l urbani)
    Ad ogni modo oggi mi ritrovo a cercarne una che faccia per me solamente che, leggendo anche qua e là nel web, ho capito che la fregatura è sempre dietro l'angolo!
    Proprio per questo volevo chiedervi quali fossero i vostri consigli riguardo l'acquisto di questo veicolo:

- Qual'è il chilometraggio massimo per valutare un usato?
    - Fino a che chilometraggio mi consigliate di cercare un usato?
    - Cosa occorre controllare (non so: cinghie, gomme, freni, sedili, pedali, ecc...) prima di firmare l'eventuale contratto d'acquisto?
    - C'è un modo per verificare l'effettivo chilometraggio?
    - Qual'è il prezzo giusto per un buon acquisto? Pensavo di cercarne una a partire dal 2012...

Spero che mi possiate aiutare! Mi affido a voi!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

1) a mio giudizio un chilometraggio massimo non c'è, l'importante è che sia stata fatta regolarmente la manutenzione. Ti sconsiglio auto che di lì a breve necessiterebbero di interventi costosi (frizione, cinghia, ma anche le gomme visto che non costano poco).
    2) in parte ti ho già risposto al primo punto, poi si sa che molto dipende dal budget, se hai meno di 10000€ da spendere è ovvio che non trovi nulla con meno di 30 mila km.
    3) controlla il libretto di manutenzione e verifica che sia stato fatto tutto negli intervalli stabiliti: cambi olio ogni 10 mila km per le versioni esseesse o mappate, e 15 mila per le stock. Ogni 30 mila km le candele, a 90 mila olio cambio, a 120 mila o 5 anni la cinghia. Ovvio, poi gomme e freni vanno senz'altro visionati.
    4) puoi far fare una scansione della centralina in officina.
    5) poniti un budget massimo e vedi all'interno di esso le migliori offerte
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

su' un usato i chilometri sono importanti
    su un auto turbo anche se pochi possono essere stati fatti male ( non sempre )
    comunque per vedere se l'usato e' perfetta basta andare con uno che conosce bene le auto meccanico - carrozzaio
    oppure attaccando il pc e dialogando con la centralina si vede tutto
    ma gia' visivamente si capisce se un auto e' stata tenuta bene o male
    cercarla possibilmente vicino alla propria zona farsi tanti km. per visionarla e poi essere una delusione

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     Fra900 non è in linea

Predefinito

4) puoi far fare una scansione della centralina in officina.
    Basta un qualsiasi programma OBD oppure occorre necessariamente portarla in Fiat?
    Perché comunque, aldilà dell'elettronica che mi può rassicurare sull'effettivo chilometraggio, quella di cui mi preoccupavo era anche la turbina che so che non tollera molto le scaldate e su cui bisogna averne cura facendola raffreddare :/

5) poniti un budget massimo e vedi all'interno di esso le migliori offerte
    Si, pensavo di aggirarmi intorno ai 12.500/13.000€ e cercarne una dal 2012 in poi, ovviamente stock!...
    Più o meno quali sono le quotazioni?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fra900 Visualizza il messaggio
    Basta un qualsiasi programma OBD oppure occorre necessariamente portarla in Fiat?
    Perché comunque, aldilà dell'elettronica che mi può rassicurare sull'effettivo chilometraggio, quella di cui mi preoccupavo era anche la turbina che so che non tollera molto le scaldate e su cui bisogna averne cura facendola raffreddare :/

Si, pensavo di aggirarmi intorno ai 12.500/13.000€ e cercarne una dal 2012 in poi, ovviamente stock!...
    Più o meno quali sono le quotazioni?
    Devi andare in Fiat..per la turbina non preoccuparti che la IHI è affidabile e le rotture sono molto rare..
    Le quotazioni attuali sinceramente non le conosco, consulta Eurotax/Quattroruote per averle aggiornate a questo mese..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     Fra900 non è in linea

Predefinito

Grazie mille,

a titolo informativo, conoscete qualcuno che ne vende una stock qui sul forum?

+ Rispondi