tranquillo, siamo in 2 e non solo credo..
comunque sia, basta flame vale per tutti...![]()
tranquillo, siamo in 2 e non solo credo..
comunque sia, basta flame vale per tutti...![]()
ABARTH..more power to your senses..
Penso che nessuno metta in dubbio che il consumo dichiarato del messaggio in questione (4 in autostrada, ecc ecc) sia improbabile per non dire impossibile..
Detto questo, se non si va in città i 14 si fanno serenamente..oramai è più di due anni che non scendo sotto questa media e a periodi (quando andavo all'uni ogni giorno, 120km di extraurbana trafficata, quindi non si corre da nessuna parte, 90km/h in quinta) arrivavo senza affanni a 16. A parte quest'ultimo caso che posso capire sia un po' particolare (ma in fondo chi va al lavoro senza trovare semafori è nella stessissima situazione), nella guida normale di tutti i giorni (ovvero guida rilassata con qualche tiratina) non scendo mai sotto i 14..ovviamente la cosa peggiora se mi metto a cambiare sempre a 3500-4000 giri e a premere tutto sul gas per arrivarci, ma seriamente, chi è che lo fa sempre? Le strade non permettono certe scorribande tra traffico, rallentatori, buche, velox e almeno personalmente troverei alquanto stressante e pericoloso farlo costantemente, indipendentemente da dove debba andare..non è per polemizzare ma fatico a credere che i consumi attorno i 10 al litro che alcuni dichiarano siano dovuti al fatto che l'auto "si usa"..o state sempre in città, o avete la mappa stock che è tutto fuorchè brillante e quindi o si pigia o non si va..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
io in solo cittadini andando con velocità da codice della strada sto intorno agli 11
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Fidati che non è impossibile...ho fatto il conteggio dei km percorsi con quel pieno...avevo 32,5 litri consumati per un totale di 550Km percorsi...la media è 16,92Km/l....In discesa non acceleravo mai, rilascio gas abbastanza "lungo" molto prima delle fermate e quant'altro...Quindi ti do ragione...il cdb non era esatto...aveva sbagliato di 0,8Km/l. Nell'uso medio che sto facendo ora sono sempre sui 13/14,5Km/l. Se ho scritto quei risultati è perché realmente ho verificato e non ho sparato "a caso".
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
se dopo esser salito e non aver avuto il piede pesante vai in discesa in 5° senza dare mai gas i 16km/l in montagna li puoi fare![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Io "purtroppo" la uso per il 75% delle volte in città,ovviamente dopo 6 anni mi sono abituato all'auto e per tutti i motivi da te già citati la guido si in modo brillante ma cercando di sfruttare bene la coppia del turbo,in questo modo riesco a stare sugli 11/12 km al litro e in autostrada a circa 135/140 di media il cdb mi segna 13km-l di media; diciamo che basandomi sui litri erogati alla pompa la mia media è di 11,5 km-l non riesco proprio a far di meglio,certo è colpa mia perchè comunque ho una guida un po' sprint e volendo sforzarmi potrei migliorare qualcosina. Ovviamente usandola solo in extraurbano stare sui 14/16 km-l è perfettamente normale.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Mah... io dico che la macchina la uso come mi va di usarla, se si deve andare piano, si va piano, se ci sono traffico, incroci, semafori e strade del caxxo, ci si adegua, ma mai e poi mai mi metterò a fare una sfida con me stesso e con la mia 500, per vedere quanti km/lt posso fare... Questo perchè non mi interessa se fa i 10-11 o 14 km/lt. Non voglio fare lo sbruffone, ma non mi cambia niente, a livello economico, fare il pieno ogni 6 giorni, anzichè ogni 7... Prima di comprare la macchina sapevo, all'incirca, cosa consumava, e mi stava bene. Se i km che faccio all'anno, mi permettono di mantenere l'auto, con quei consumi, ok, altrimenti mi oriento verso qualcos'altro.. Non lo so, per me è un controsenso comprare un'auto sportiva e poi preoccuparsi di consumare poco..
Ca@@o questo è parlare!
Troppo Bella!!!
ragazzi...basta flame e punzecchiature...
non lo dico più eh...
ABARTH..more power to your senses..