Rettifico...terminali in vendita sulla baia mentre sul sito ufficiale scarichi completi
Vedrò.. Più che altro perché su una turismo non ci sono mai salito, ho provato solo 135 e il sound dello stock non mi soddisfava, poi magari sul 160 cv cambia..
Il mm alla fine rende solo senza dbk però poi non vorrei esagerare.. Con dbk invece soldi spesi male! Sbaglio?
È un rompicapo che mi sta facendo scervellare![]()
Tutto ciò che è omologato nn potrà mai soddisfarti come sound, valuta quelle soluzioni che in maniera pratica ti permettono di bypassare il limite decibel e a questo proposito ti consiglio un terminale con valvola wireless...sul produttore poi vedi tu. Togliere e mettere il dbk....non si fa in un secondo![]()
In realtà con un ponte o una fossa ci metti 10/15 min al max a cambiare il raccordo,tanto più che la valvola è una chicca ma parlando con varie persone del settore alla lunga è un componente che tende a perdere affidabilità;poi ognuno fa ciò che meglio crede ci mancherebbe,in principio dovevo prendere il powermotive con valvola ma ho preferito una soluzione "meccanica" che non può guastarsi e che mi garantisce un sound corposo come volevo e la serenità di poter girare comunque senza tirare giù i vetri dosando il gas.
Fabipetra credimi che ti stai facendo le stesse pare che avevo io,se puoi sentilo dal vivo e vedrai che resterai soddisfattissimo...pensa che la usa anche mia madre a volte e ne entusiasta!![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
De gustibus!
La valvola del RM basta tenerla ingrassata / lubrificata spesso...e non succede nulla.
Db killer ( raccordo race ) è scomodo e se non hai un ponte o dislivello accentuato diventa alquanto rognoso cambiarlo.
Top --> Scara/PM con valvola a comando...almeno quando sei in giro e vedi le FdO puoi chiuderla e festa finita![]()
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Si certo,tanto quando ti sentono arrivare già da 2 km secondo te non si accorgono della differenza di sound no? ahahah Dai la valvola serve più che altro come chicca per cambiare il suono a proprio piacimento![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Bho...sinceramente a me è servita...Mi han fermato 1 volta e l'ho chiusa subito e manco si sono accorti di nulla....Un'altra volta l'unico parcheggio era di fianco a loro che stavano chiacchierando davanti alla loro gazzella...A parere mio più che una chicca è un utilità...Chi è il "pazzo" che ha un diretto e per puro godimento lo tiene chiuso?![]()
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .