+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: optional utili e non

Con noi dal 30/03/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     andreashock non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito optional utili e non

un domani nell'utilizzo quotidiano o per rivendere la 500 servono a qualcosa:

accendisigari: io non fumo ma costa solo 50 euro e quindi ho la tentazione di prenderlo..

specchio retrovisore interno elettrocromico: fino ad oggi in altre macchine non ne ho mai sentito la mancanza

pomello cambio in pelle: credo si sporchi e mi piace poco..si può comprare dopo e a che prezzo e dove

sedile anteriore attrezzato: serve a qualcosa e cosa è?

se dovessi un giorno rivendere la macchina sono optional che vi fareste mettere?o secondo voi trovano utilità per qualcosa nell'uso quotidiano?

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Dubito che siano accessori che possano, in futuro, accresscere il valore dell'auto. Perché non sono optional costosi e di solito, chi li fa montare su un'auto nuova, lo fa perché pensa gli possano essere utili o li ha già avuti su macchine precedenti. Per quanto riguarda lo specchio elettrocromatico, per me, è una gran bella invenzione... Per gli altri, vedi tu se ne senti l'esigenza, ma non sperare di recuperare i soldi che hai speso, quando la vorrai rivendere. Ciao

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho messo come optional i vetri oscurati quindi lo specchio non serve....il sedile attrezzato ce l'ho ma non lo mai usato....per pomello o volante in pelle per me è no....però li va a gusti....l'accendisigari lo preso così nel bicchierino metto il telecomando del cancello
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Anche secondo me quelli citati sono accessori che non incidono sul valore dell'auto nel rivenderla... io ho comperato la mia usata e non ho minimamente chiesto se il sedile era attrezzato o meno. Il kit fumo l'ho trovato ma io non fumo e pure io uso il bicchierino come porta oggetti ma quello lo si trova su ebay volendo.
    Lo specchio elettrocromatico c'era e mi ha fatto piacere ma se non era presente l'auto sarebbe costata lo stesso prezzo e l'avrei comperata ugualmente.
    Secondo me sono accessori che uno mette sul nuovo in base alle proprie esigenze e se si crede possano servire ma che incidono solo sul prezzo a cui la si compra e non su quello che si chiede nel rivenderla.
    Perchè cabrio si nasce...

Con noi dal 30/03/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     andreashock non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da feis1976 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me quelli citati sono accessori che non incidono sul valore dell'auto nel rivenderla... io ho comperato la mia usata e non ho minimamente chiesto se il sedile era attrezzato o meno. Il kit fumo l'ho trovato ma io non fumo e pure io uso il bicchierino come porta oggetti ma quello lo si trova su ebay volendo.
    Lo specchio elettrocromatico c'era e mi ha fatto piacere ma se non era presente l'auto sarebbe costata lo stesso prezzo e l'avrei comperata ugualmente.
    Secondo me sono accessori che uno mette sul nuovo in base alle proprie esigenze e se si crede possano servire ma che incidono solo sul prezzo a cui la si compra e non su quello che si chiede nel rivenderla.
    che vantaggi vedi in questo specchietto ?io non l'ho preso perchè in retromarcia mi sono trovato sempre bene già cosi..questo cosa fa?

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Apparte accendisigari e sedile guidatore con funzione memoria non vedo l'utilità degli altri optional

500 Lounge 1.2 8v 69CV - cerchi in lega 15" diamantati extraserie con pneumatici 185/55 R15 - Fendinebbia In strada da Febbraio 2015 - Semplicemente soddisfatto

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreashock Visualizza il messaggio
    che vantaggi vedi in questo specchietto ?io non l'ho preso perchè in retromarcia mi sono trovato sempre bene già cosi..questo cosa fa?
    Lo specchietto elettrocromatico, non serve per la retromarcia, ma nel caso tu abbia, di notte, auto che ti seguono, con i fari un pò alti o delle luci fastidiose. Ecco, lo specchio, le assorbirà tutte, diventando scuro e togliendo il fastidioso riflesso che si viene a creare. Come giustamente detto da @Marco1985 , la pellicola scura sul lunotto, ha più o meno lo stesso effetto. L'unica differenza è che se la pellicola è troppo scura, potrebbe impedirti la visuale posteriore, in manovra, quando c'è buio.

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Son tutti optional inutili che in futuro non accrescono il valore dell' auto
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Nik079

Predefinito

Le uniche cose che possono far salire il valore dell'usato sono: sedili in pelle, tetto apribile, cerchi in lega (meglio se maggiorati), l'ESP e i sensori di parcheggio.

Tutto il resto non serve a nulla per la rivendibilità.

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreashock Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    Lo specchietto elettrocromatico, non serve per la retromarcia, ma nel caso tu abbia, di notte, auto che ti seguono, con i fari un pò alti o delle luci fastidiose. Ecco, lo specchio, le assorbirà tutte, diventando scuro e togliendo il fastidioso riflesso che si viene a creare. Come giustamente detto da @Marco1985 , la pellicola scura sul lunotto, ha più o meno lo stesso effetto. L'unica differenza è che se la pellicola è troppo scura, potrebbe impedirti la visuale posteriore, in manovra, quando c'è buio.
    Quoto quello che ti ha risposto conte07 ... lo specchietto elettrocromatico serve di notte per attenuare il fastidio del riflesso dei fari dell'auto dietro... ha un sensore posto sul parabrezzza per capire quando fuori è buio e un sensore sotto al vetro dello specchietto che quando capta luce che proviene da dietro fa scurire per l'appunto il vetro dello specchietto in modo da non avere il riflesso sugli occhi.
    Perchè cabrio si nasce...

+ Rispondi