+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: L' "ULULATO" come fare ??

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito L' "ULULATO" come fare ??

abarthista (finalmente) non piu' giovanissimo d'eta...ma teenager nello spirito,propietario di un abarth 500 elab.ferraris 203cv...che nella presentazione veniva da poco dall'installazione di un record monza e all'entusiasmo di un sound coinvolgente !! nei test dei giorni successivi notavo pero' che in alto questo abbinamento non era il massimo dell' ULULATO come lo chiamo io ... e pensavo di montare un 200celle e CONTE07 mi faceva notare che molto probabilmente era installato,e giustamente aveva ragione!!! allora chiedo a voi MOLTO piu' competenti di me 1) il 200celle e rec.monza è questo il risultato che da ?? ci sono 200celle e 200celle(il mio anche con lo scarico non omologato aveva un sound sobrio) ?? poi qual'è secondo voi il mix giusto per l'urlo in alto(al limite dell' arresto) senza toglere il kat ?? GRAZIE RAGAZZI...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

secondo me un piccolo turbo 4 cyl come quello della 500 Abarth non potrà mai urlare tanto in alto... poi dipende sempre fin dove ci si vuole spingere...

L'avatar di Nick_S

Con noi dal 05/05/2014

Italy
     Nick_S non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

ahahahah walter, hai un record monza abbinato a 200 celle, e per te non "ulula" abbastanza?

Con noi dal 16/03/2015

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

è l'eta nick...si ritorna bambini ahahah!! in basso fa paura devo rientrare a folle per evitare lancio di vasi di fiori...è in alto che mi delude non mi accompagna...forse perchè diventa troppo metallico il R.monza !!??

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il monza essendo metalicco non fa l'ululato, c'è da considerare che l'abbinamento monza + 200 celle da un sound molto corposo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    secondo me un piccolo turbo 4 cyl come quello della 500 Abarth non potrà mai urlare tanto in alto... poi dipende sempre fin dove ci si vuole spingere...
    Appunto. E' un turbo, per di più di piccola cilindrata, qualsiasi scarico metti e in qualunque configurazione non avrai mai "l'ululato".
    Quello lo otterrai solo con un aspirato di almeno 2000cc.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da celani walter Visualizza il messaggio
    è l'eta nick...si ritorna bambini ahahah!! in basso fa paura devo rientrare a folle per evitare lancio di vasi di fiori...è in alto che mi delude non mi accompagna...forse perchè diventa troppo metallico il R.monza !!??
    Ho risposto ad già ad Andry, aggiungo solo che la tua linea di scarico è quasi il massimo ottenibile in termini di sound, se vuoi qualcosa di più cambia auto...

L'RM in effetti in alto tende a scomparire nonostante la valvola aperta ma io parlo di configurazione stock .Con 200 celle dovresti invece sentirlo bene, ma scordati l'ululato, col turbo è quasi impensabile.

Cmq potresti provare questa configurazione, scarico AC diretto:

...da far venire giù i palazzi!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Appunto. E' un turbo, per di più di piccola cilindrata, qualsiasi scarico metti e in qualunque configurazione non avrai mai "l'ululato".
    Quello lo otterrai solo con un aspirato di almeno 2000cc.

Con noi dal 16/03/2015

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito la scelta migliore

grazie ragazzi, ho incominciato a conoscere tanti di voi (virtualmente)da quello che pubblicate con passione e competenza...infatti non lavorando in questo periodo mi sono fatto una "scorpacciata"di discussioni e certamente ho accresciuto di molto le mie conoscenze in materia !! ripeto l'ultima valutazione stamani agli "alti" l'accoppiata cat 200 celle+record monza per me è deludente...forse ha ragione nick che da un turbo di piccola cilindrata non ci si puo' aspettare quello che non puo' dare !! comunque stavo valutando CON MOLTO INTERESSE il progetto A.C. o Bombardone...tenendomi il RM in panchina pronto ad ogni "evenienza" !! l'unico problema dato che non faccio un uso giornaliero dell'auto non ci viaggio...ma solo massimo due volte la settimana è il frastuono all'accensione,dato che è pargheggiata all' interno di un condominio...pero' gia vengo dall'esperienza del cat200 celle +RM che non scherza proprio. la cosa piu' intelligente da fare per capire quale scelta fare (e questo vale per tutti) sarebbe di partecipare ad un raduno...ma da queste parti non mi sembra se ne facciano ...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo