Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Capisco il tuo ragionamento, ma allora se così fosse, fiat non potrebbe spostare la sua produzione progressivamente verso modelli premium come ultimamente sta facendo intendere con la 500X /Jeep o con i vari prossimi modelli Alfa, Lancia, etc.
Se le intenzioni sono di spostarsi verso le premium, devi investire molti denari perche ti vai a scontrare in un mercato molto competitivo, tra l'altro già occupato da marchi storici come Mercedes, Audi, Bmw etc. E comunque, FCA può contare su auto che spaziano dalla 500 fino alle Maserati /Ferrari. Quindi i motori li ha in parta già, si tratterebbe solo di un robusto aggiornamento. Se vuoi aspirare ad essere tra i primi produttori al mondo, devi comportarti tale, altrimenti non glu rimane che ridimensionare gli obiettivi e ridursi a competitor mi fascia bassa, ma non mi sembra che le dichiarazioni che stanno accompagnando la 500X, l'Alfa Giulia, e le future auto FCA sia coerente.
Ultima modifica di Trekk; 18/05/2015 a 17:21:44
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Spoiler, il mio è più un incoraggiamento, una speranza di vedere un'azienda italiana progredire. Spero per loro e per gli operai italiani che ci riescano, sono italiano e tifo per il mio paese. Tutto qui. .
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Trekk, anche io lo spero per loro.
Anzi, l'unico rimorso legato all'acquisto della L al posto della X è stato proprio quello di non aver comprato un'auto fatta in Italia (per il resto però la L vinceva in tutto).
D'altra parte l'azienda stessa non è più italiana...
Anzi, con un motore progettato apposta tra ottani e potere calorifico ci tiri fuori anche più CV col metano
Doblò da 77 CV??? Andava a 3 cilindri?
500L lounge 1.4 T-jet
ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)
Sarebbe più italiana aprendo più stabilimenti, non chiudendoli/ridimensionandoli o producendo all'estero.
Alfa non prodotte in Italia quali sono?
Non volevo essere polemico, ma semplicemente realista.
Alla fine parliamo di una multinazionale con stabilimenti anche in Italia.
Fine![]()
500L lounge 1.4 T-jet
ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)
La 500X ha rinvigorito Melfi, i nuovi SUV li fa a Torino e l'Alfa a Modena e altri siti italiani... non mi pare che stia chiudendo, ma solo riorganizzando.
Fiat ha dovuto ricominciare da zero, la vecchia gestione Agnelli è stata catastrofica, Marchionne ha rivoltato come un calzino l'intera azienda...e adesso funziona facendo di nuovo utili...
Ne so qualcosa visto che ci lavoro da qualche anno come impegato...![]()
Ah dimenticavo, poi chiudo l'OT: non stare a sentire quello che dicono i sindacati sulla chisura degli stabilimenti, quelli puntano solo allo "scontro" e non hanno mai mosso un dito in difesa dei lavoratori italiani. A loro interessa solo prendere soldi, riempire le piazze e farsi un po' di pubblicità per poi entrare in politica e riempirsi le tasche (es. Landini...).
Meglio la FIAT (FCA) di adesso che quella di 20 anni fa...fidati...![]()
Ultima modifica di Nik079; 19/05/2015 a 11:18:24
Allora colgo l'occasione per farti personalmente l'in bocca al lupo rivolto genericamente a tutti qualche post fa.
Per il resto non proseguo con l'off topic, sarebbe davvero troppo off...
Però a questo punto colgo l'assist... indiscrezioni sulla X a metano? Eh daiiii![]()
500L lounge 1.4 T-jet