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Discussione: come iniziare una preparazione ?!?!

  1. #11
    L'avatar di Nitrodany

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    Hai davvero ragione marcj 335!!!
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  2. #12
    L'avatar di Nitrodany

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    questo ad esempio mi piace che ne pensate ?
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  3. #13
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    Direi più che chiaro!!! direi che lo step 170/180 sia perfetto sembra discreto e non rischio l'arresto !!!
    ok ma allora nasce un dilemma epocale

    quale scarico ? non mi piacciono quelli a 4 uscite troppo piccoli sotto casa mia ce uno che ha un 5ina bianca con due scarichi paura appena posso gli faccio una foto e la posto cosi vede
    L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere da subito pezzi buoni e di marca. Non farti abbindolare da prezzi bassi,perché rischi di comprare le cose due volte e poi spendere di più!
    Ci siamo cascati tutti..."per ora compro questo che costa la metà!!!"...e dopo un mese ci siamo ritrovati a comprare quello che costa il doppio!(ma almeno è valido)
    Piuttosto aspetta un mese o due in più tra un acquisto e l'altro,ma vai direttamente di pezzi buoni e conosciuti!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  4. #14
    L'avatar di conte07

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    http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...barth/33822437

    questo ad esempio mi piace che ne pensate ?
    Lo scarico è senza dubbio di buona marca e di buona fattura. Da quello che so, ha un suono abbastanza civile, forse troppo.. Anche se, nel caso mettessi un 200 celle, migliorerebbe abbastanza.. in assoluto, lo scarico omologato più rumoroso, è il monza. Con valvola e 4 uscite o il gemello, a due e 4 uscite, magneti marelli SS 500 Rz ( 4 uscite) o SS 500 RR ( a due uscite)..

  5. #15
    L'avatar di Bellovitello

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     Bellovitello non è in linea
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    Intanto di scarichi ne cambierà almeno 2 o 3...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  6. #16
    L'avatar di Gioski

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    Hai davvero ragione marcj 335!!!
    Per il discorso scarichi è meglio che guardi i post appositi...ne esistono tantissimi...Come hanno be detto, il più rumoroso che trovi omologato dalla casa è il Record Monza. Dopo in giro trovi scarichi omologati con targhetta e fogliettino, però cambia solamente il timbro del suono e non i dB emessi.
    Lasciando il discorso scarichi che è effettivamente troppo esteso posso dirti svariati step di elaborazione:
    I distanziali lasciali perdere! Con quelli si che rischi il ritiro del libretto e non con lo scarico ( a meno che tu non monti kit freni maggiorati che necessitano distanziali )

    P.S. Escluso finale di scarico
    SOFT:
    - Mappatura centralina: 350€
    - Filtro Aria Sportivo ( consiglio Sprintfilter Supercompetition, costa 70€ ma è in poliestere e non bisogna pulirlo con prodotti appositi, farlo asciugare per diverse ore e immergerlo nell'olio per filtro, basta che lo soffi e via ): 50/70€

    SOFT +:
    - SOFT
    - Downpipe cat 200 celle ( vivamente consigliato, aumenti le prestazioni dell'auto, sound e durata turbina ) : 450€
    - Intake Aspirazione ( manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria, le prestazioni aumentano leggermente, facendo passare + aria alla turbina, l'auto tende a scendere meno come prestazioni dai megi/alti giri ): 150€

    MEDIO:
    - SOFT
    - Kit Assetto FISSO ( tipo Bilstein B6 o simili ): 400/500€ <--- Consigliato anche se hai solamente mappatura, ne beneficia un sacco l'auto e diventa meno pericolosa
    - Kit Freni ø stock ( DISCHI FORATI/BAFFATI + Pastiglie Performanti + Tubi in treccia metallica, se possibile in carbonio ): 500/700€ ( io ho preso un kit con dischi anteriori baffati+forati ; pastiglie anteriori + posteriori ; kit 6 tubi in carbonio alto spessore ; della CTF e l'ho pagato 700€ )

    MEDIO +:
    - SOFT +
    - Kit Assetto a Ghiera ( tipo B14 o simili ): 600/700€
    - Kit Freni ø maggiorato 4 pompanti ( sostituzione pinze,dischi pastiglie con diametro maggiorato, tipo 305mm o 330mm ): 1'000/1'300€
    - Distanziali: 50/100€

    AVANZATO: (180/190cv)
    - MEDIO
    - Kit Turbina ( tipo 1446 ): 1'800/2'000 € circa montato

    AVANZATO +: ( 210/250 cv )
    - MEDIO +
    - Kit Turbina ( TD04 / 1446M / IHI Modificata ): 2'000/2'500 €
    - INTERCOOLER FRONTALE: 550/650€

    ESTREMO: ( 250cv + )
    - AVANZATO +
    - Kit Turbina ( TD04M / KKK / B&W ): 2'500€<

    Questo è una sorta di "schema" riepilogativo delle modifiche sostanziali. Speri di essere stato utile
    A parere personale il top è questo:
    - Assetto Ghiera
    - Kit Freni ø stock ( da verificare )
    - Kit IHI VL38 Modificata
    - IC Frontale
    - Altro: Finale Omologato con valvola apri/chiudi + downpipe 200 celle + intake aspirazione + filtro sprintfilter supercompetition + mappatura +
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  7. #17
    L'avatar di Nitrodany

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    riepilogando il primo step non è particolarmente dispendioso 1500 non mi sembra molto o sono io che sono fesso ???
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  8. #18
    L'avatar di conte07

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    Se non vuoi cambiare turbina, i 170 cv o giù di lì, ti costano circa la cifra che hai detto..

  9. #19
    L'avatar di karateducati

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     karateducati non è in linea
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    @Gioski scusa :
    parli di manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria
    ora, il manicotto aria ha un diametro, fisso poiché dettato dalle due estremita.... per aver maggior portata dovresti aumentarne il diametro, il che non e possibile.
    mi spieghi cosa intendi esattamente ?
    thanks
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  10. #20
    L'avatar di Nitrodany

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    - Filtro Aria Sportivo ( consiglio Sprintfilter Supercompetition, costa 70€ ma è in poliestere e non bisogna pulirlo con prodotti appositi, farlo asciugare per diverse ore e immergerlo nell'olio per filtro, basta che lo soffi e via ): 50/70€

    SOFT +:
    - SOFT
    - Downpipe cat 200 celle ( vivamente consigliato, aumenti le prestazioni dell'auto, sound e durata turbina ) : 450€
    - Intake Aspirazione ( manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria, le prestazioni aumentano leggermente, facendo passare + aria alla turbina, l'auto tende a scendere meno come prestazioni dai megi/alti giri ): 150€
    http://www.ebay.it/itm/Scarico-Akrap...item35e07e0b0f

    che ne pensate ? prezzo e qualità direi che ci sono

    per il cat 200 celle chiedo a voi ragazzi perche non so dv cercare

    per quanto riguarda il filtro me l ha consigliato anche il preparatore

    escluso l'intake quanto dovrei guadagnare con tutte queste modifiche scarico compreso ?
    Ultima modifica di Nitrodany; 21/05/2015 a 11:02:29
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