Ragazzi, la situazione italiana è quella che è (e quella europea non è che cambi molto).
Ricordo vagamente che, almeno fino a qualche anno fa, in Germania la Golf più venduta era quella da 80 cv (non è mica come da noi… là la Golf si prende coi vetri a manovella perché E’ un’utilitaria). Da noi le auto più vendute (Panda e Punto) hanno come motorizzazione di gran lunga preferita il 69 cv.
La serie 3 si vende ormai con diesel sui 120 cv.
Il mio vicino ha preso una Classe E motore 3.000 con uno sconto mostruoso, perché secondo il conce “ormai si riescono a piazzare solo con il duemila anche le segmento E”. La Mini Cooper, oggi, ha TRE cilindri. Non la One, la Cooper.
Questo è il contesto generale, per triste che sia.
Del resto, tra bollo e assicurazione anch’io avrei paura di un’auto sopra i 100 cv…
Le Alfa avranno motori mediamente più grandi solo perché sperano di venderle bene in altri continenti…
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
La Mercedes produce auto anche col 1.5 Dci diesel prodotto dalla Renault, stesso motore delle Clio.
Non che non sia un buon motore, anzi...mio fratello lo ha sul Quascai (la" h" mettetecela voi che io non so dove va) e va molto bene.
A Nick gli auguro che fanno la 500 Abarth col motore Hyundai.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 25/05/2015 a 11:25:46
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Dopo varie prove sono giunto ad una conclusione sconcertante, la 500 X è piccola dentro..!Eh si...lo prova anche il volante schiacciato nella parte inferiore, io che sono un "omone panzone" nella 500 attuale ho ancora 15 cm. tra la corona del volante e la pancia, sulla X no... I passeggeri dietro devono essere alti al massimo 1,75 mt. sennò toccano con la testa.
Poi la strumentazione è poco visibile o comunque non è intuitivo leggerla... che delusione.Mi dovrò orientare verso altri marchi.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Per lo stesso motivo non ho comprato la X. Con la L invece problemi di pazio non c'è ne sono (anche dietro e nel bagagiaio) basti pensare che in famiglia mi dicono che nella L hanno più spazio della nostra precedente ford cmax ...ciao
Ultima modifica di Trekk; 01/09/2015 a 17:22:36
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
http://www.auto.it/2015/09/03/fiat-5.../?cookieAccept
questa non mi dispiace![]()
![]()
![]()
Si...buona da mettere in salotto.![]()
Da omone panzone a omone panzone, e a tutti gli altri, 160kg per 1.80, 13k km fatti benissimo, macchina molto comoda, basta regolarla bene