+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 500 L Living Owner

Con noi dal 22/03/2015

Italy
     Geppoitausa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso passione

Predefinito 500 L Living Owner

Ciao a tutti, ho scoperto il forum nelle ricerche per l'acquisto della mia nuova auto in sostituzione del monovolume precedente che dopo 400000KM doveva essere sostituito e dato che la mia scelta è stata per una 500 L Living 7 posto eccomi qui per parlarvi un po' di me e della nuova auto.
    Guido quindi una 500 L living rossa e hi percorso dall'inizio di marzo a oggi + di 4000KM per cui posso dare un giudizio un po' razionale. partiamo dal motore che nel mio caso è il 1600 diesel da 103 cv che per questa macchina mi sembra il giusto compromesso tra il 1300 forse un po' troppo penalizzante per il peso dell'auto e il 1600 da 130cv che invece aumenta i costi di bollo e assicurazione. E' un buon motore, parco nei consumi, che penalizza la ripresa dai bassi regimi ma che permette di viaggiare con sicurezza in autostrada e con velocità di crociera nel limite di velocità consentito. L'auto è molto ricca di elettronica e su questo sarà il tempo a dire se la durata sarà adeguata. L'interno è molto ampio e spazioso e anche il bagagliaio, anche se con i 2 sedili aggiuntivi, è ampio abbastanza per viaggiare con i bagagli necessari per una famiglia di 5 persone con bimbi piccoli. Nel bagagliaio però si potevano sfruttare meglio gli spazi laterali per riporre la dotazione di triangolo, cric, lampada etc. invece di creare 2 tasconi relativamente piccoli. Inoltre manca una presa accendisigari nel bagagliaio che per un monovolume è quasi d'obbligo. La soluzione del tendalino con unico punto di blocco è 2 tende è un po' penalizzante per rendere anche questi spazi efficienti e con i 7 posti non è previsto uno spazio dove riporlo. I comandi sono disposti abbastanza bene ma quelli della climatizzazione sono posti troppo in basso per poterli gestire agevolmente alla guida e di notte le prese USB, AUX e accendisigari non sono illuminate penalizzando la fruizione. Altra mancanza sono le luci di cortesia negli sportelli, molto utili al buio. Gli interni sono curati e uno dei vani portaoggetti è refrigerato. Sarebbe stato utile avere un bracciolo centrale con le prese USB per riporre il cellulare in carica e piccoli oggetti e un vano alla sinistra del guidatore per riporre telecomandi come quello del box. La componente multimediale con Uconnect è di ottima fattura e funziona egregiamente così come l'associazione con il cellulare e le funzioni vocali.
    Come auto è stabile da guidare e si guida in sicurezza, l'unico appunto è sulla risposta dello sterzo alle alte velocità dove si nota un certo ritardo nella risposta dovuto probabilmente alla taratura del servosterzo elettronico. Al contraio in manovra si apprezza la leggerezza anche senza usare il tasto city. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto e avendo avuto in precedenza auto giapponesi (Honda, Mazda) devo ammettere che la fiat ha raggiunto un buon livello per competere ma a volte si perde in piccoli e utili particolari. Per esempio i sensori di parcheggio sono utili ma una videocamera sarebbe più efficiente e apprezzata. La mia scelta è stata condizionata dalla lunghezza dell'auto (4,35 metri) perché oltre non sarei + riuscito a parcheggiare nel posto auto che possiedo.
    Un saluto a tutti
    G. :-)

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Benvenuto
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

welcome
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Benvneuto
    Perchè cabrio si nasce...

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Benvenuto tra noi.
    Troppo Bella!!!

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao, Ben Arrivato !!
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Benvenuto

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza

Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, anch'io ho una living con jtd 105cv. (mi sono iscritto ieri al forum...) faccio anche a te la stessa domanda: Non hai l'impresdione che il rumore del motore non sia per niente filtrato e arriva troppo nell'abitacolo?

Con noi dal 22/03/2015

Italy
    Rosso passione

Predefinito 500 living con jtd 105cv: runorosità motore

Quote Originariamente inviata da Giuseppone Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho una living con jtd 105cv. (mi sono iscritto ieri al forum...) faccio anche a te la stessa domanda: Non hai l'impresdione che il rumore del motore non sia per niente filtrato e arriva troppo nell'abitacolo?
    C, ciao, il rumore del motore mi sembra rientri nello standard, su questo aspetto non ho appunti da fare. Considera che questo motore sotto i 2000 giri non è progressivo e non ha molta ripresa, quindi se guidi prevalentemente nel traffico in città questo aspetto penalizza anche il rumore che è maggiore. Io ora ho fatto 14.000 km prevalentemente autostrada e strade extraurbane e sono abbastanza soddisfatto. FIAT inoltre no ha più questa versione in listino (jtd 105cv) perché hanno omologato EURO6 soli la versione da 120cv, credo fondamentalmente perché ha un po' più di brio rispetto al 105 cv. Infatti credo che il motore sia sempre lo stesso ma è il mappaggio della centralina che è differente. Certo i consumi sono un pochino + alti. Spero di esserti stato utile
    Buona giornata
    G

Con noi dal 22/03/2015

Italy
    Rosso passione

Predefinito

le mie scuse mi sono appena accorto di essere off topic qui

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo