+ Rispondi
Pagina 153 di 161
primaprima ... 53 103 143 151 152 153 154 155 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quoto mazoku...fatto tutti i calcoli del caso ed il CDB è risultato molto affidabile...scarta di pochissimo....

Con noi dal 12/02/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     fornarino_ric non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

ciao ragazzi e ragazze, a breve dovrei fare un viaggieto con la mia 500 1.2 verso galipoli. Essende 606 km quasi tutti di autostrada volevo sapere quanto consuma sostanzialmente il cinquino dato che la benzina costa 1.539 nel mio paese. Ad una velocità di 130 km/h per brevi tratti qualcosina meno o piu quanto sto con il consumo. mi conviene o devo prendere la macchina a diesel di famiglia. Aspetto vostre risposte.

Yoda

Predefinito

quando avevo il 1.2, sui 130 km/h., mi ricordo segnava sui 15-16 km/litro.

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

ragazzi una curiosità perchè mi devo ancora adattare al cdb....la riserva sta nelle ultime due tacchette quando si accende la spia giusto? finite le due tacchette immagino non si avrà più autonomia giusto?
    oraa, secondo voi è attendibile una autonomia come quella in foto? o non mi devo fidare? premetto che guido dolce e che di media sto sui 19-20 al lt...grazie

Con noi dal 12/02/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     fornarino_ric non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

certe volte pure a me succede la stessa cosa, mi da l'indicatore della riserva e l'autonomia invece altre mi da indicatore riserva senza autonomia, penso che viene calcolato mediante lo stile di guida. Dopo non sono esperto quindi non ti so dire alla perfezione.

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sì, il CdB è abbastanza accurato, scarta di uno 0,5km/L, che mi pare tutto sommato accettabile.
    Confermo, io spesso mi diverto a segnare litri riforniti e km percorsi (non per una "fissa" dei consumi, semplicemente per curiosità personale... ), dai miei calcoli il CDB segna quasi sempre 0.7 km/l in più della realtà

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fornarino_ric Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi e ragazze, a breve dovrei fare un viaggieto con la mia 500 1.2 verso galipoli. Essende 606 km quasi tutti di autostrada volevo sapere quanto consuma sostanzialmente il cinquino dato che la benzina costa 1.539 nel mio paese. Ad una velocità di 130 km/h per brevi tratti qualcosina meno o piu quanto sto con il consumo. mi conviene o devo prendere la macchina a diesel di famiglia. Aspetto vostre risposte.
    Ho fatto roma gallipoli due estati fa con il vecchio 1.2 a pieno carico con quattro persone sommersi di valigie. Non consuma neanche tantissimo però nei salitoni autostradali faticava tantissimo!(aria condizionata sempre accesa ovviamente) alcune salite mi ricordo che addirittura dovetti scalare in terza e farmele a 90km/h. Per non parlare della schiena...il giorno dopo non la muovevo. A parte questo ribadisco, il motore ce la farà e non consumerai tantissimo! Ovvio che se hai un diesel in casa più spazioso e comodo...prendilo!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

ma voi in genere fate benzina prima che scendano tutte le tacche o finita l'ultima tacca c'è ancora un po' di autonomia? adesso per esempio ho le ultime due tacchette da 1/8 e mi segna 97 km ancora di autonomia...

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fornarino_ric Visualizza il messaggio
    certe volte pure a me succede la stessa cosa, mi da l'indicatore della riserva e l'autonomia invece altre mi da indicatore riserva senza autonomia, penso che viene calcolato mediante lo stile di guida. Dopo non sono esperto quindi non ti so dire alla perfezione.
    Sulle auto moderne i segnali sono intanto filtrati (come si può notare dalle temperature del liquido: la vedi fissa, ma in realtà fluttua in un certo range, tanto è che quando parte la ventola radiatore l'indicatore è sempre fermo nella stessa posizione della temperatura di esercizio). Poi è chiaro che l'autonomia residua viene calcolata tenendo conto E del carburante "letto" nel serbatoio, E della media di consumo fatta negli ultimi tempi. Se avrai guidato sportivo, tirando, e consumando, ti potrai trovare senza indicazione autonomia residua (mi pare sotto i 50km non la segna più) anche con un indicatore che segna + valore rispetto ad altre situazioni, laddove avendo guidato + economico, e avendo meno carburante, ti calcolerà l'autonomia residua.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 26/02/2015

Italy
     Mario trotta non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

In autostrada, macchina carica, tre persone e aria condizionata andando sui 130/140 km/h il trip board portava come consumo medio 18,5 km/l! Bhè che dire ottimo direi per un 1.2 ��

+ Rispondi
Pagina 153 di 161
primaprima ... 53 103 143 151 152 153 154 155 ... ultimoultimo