+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Akrapovic o Track Day?

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

consiglio il trackday, con cat originale suona abbastanza bene (poi con il 200 celle è fantastico)....certo non a livelli di un "non omologato", tieni presente che suona diversamente rispetto ad un RM essendo in acciaio e non in ferro
    andrea84

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io comunque non ho ancora capito se vuoi uno scarico omologato oppure no...se vuoi mettere mano al catalizzatore oppure tenerlo originale....Posso dirti che qualsiasi scarico omologato suona più cupo rispetto all'originale. Se acquisti Akra, P.M. , Scara o altri con valvola diventano semi-diretti e suonano già meglio aumentando oltre che il timrbo, spostandolo verso frequenze alte, anche i Db prodotti. Discorso diverso con il cat.200 celle....Il rumore ne giova a raffica, il discorso è sempre uguale a prima...200 celle + omologato aumenta leggermente l'intensità e scoppiettii ma rimane sempre sul timbro cupo. I semi diretti ( quelli con valvola ) diventano molto appaganti. Ti metto un video del mio così senti anche tu la differenza ( anche se il microfono originale della GoPro non rende l'idea, ma questo come tutti i microfoni non professionali purtroppo ).

https://www.youtube.com/watch?v=S-L1t0WtRtA
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    consiglio il trackday, con cat originale suona abbastanza bene (poi con il 200 celle è fantastico)....certo non a livelli di un "non omologato", tieni presente che suona diversamente rispetto ad un RM essendo in acciaio e non in ferro
    Ciao Andrea! C'è chi dice che il suono e' analogo al RM... dato che non ne ho mai sentito uno...come suona rispetto al RM?

Con noi dal 29/09/2014
    Provincia: Padova

Italy
     Albebo112 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io voglio tenere per il momento tutto originale e mettere su un finale libero. Ora sto valutando anche lo scarico Assetto Corse... Di questo cosa mi dite?

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea! C'è chi dice che il suono e' analogo al RM... dato che non ne ho mai sentito uno...come suona rispetto al RM?
    Io monto il TD a 2 uscite col raccordo RACE e cat originale,equilibrio giusto tra suono potente e possibilità di rendersi tutto sommato non troppo appariscenti se serve!
    Imho non è paragonabile al Monza,sono parecchio diversi e soprattutto è meno metallico e "scoreggione"; se abbinato al 200 celle diventa perfetto senza voler esagerare.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    come detto è meno metallico....il ferro suona diverso dall'acciaio... (comunque a me piace anche il RM) sicuramente metti subito il raccordo race e poi il 200 celle...unico difetto di questo scarico che una volta montato è leggermente storto.... l'uscita di sx è leggermente + fuori di quella di dx.... scorpiotoss anche il tuo è cosi?
    andrea84

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

penso che montare lo scarico con i terminali che escano a pari sia quasi impossibile sulla 500. Su 10 terminali che ho cambiato, 9 erano così. Il decimo era l'originale

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Un informazione ma nel trackday con raccordo race i gas di scarico passano sia nei tubi diretti che nel silenziatore? O solo nei diretti?

L'avatar di katalicammello

Con noi dal 09/07/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     katalicammello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lori"ss" Visualizza il messaggio
    Un informazione ma nel trackday con raccordo race i gas di scarico passano sia nei tubi diretti che nel silenziatore? O solo nei diretti?
    sia nel silenziatore che diretti

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    scorpiotoss anche il tuo è cosi?

Il primo che mi era arrivato era impossibile da montare,nonostante gli sforzi del mio meccanico il raccordo che si innestava sul centrale toccava l'ammortizzatore sinistro e le uscite erano storte! Me lo sono fatto cambiare e il secondo finalmente montava decentemente...dico così perchè comunque non hanno preso le misure con perfezione assoluta secondo me,entrambe le uscite sono "corte" rispetto all'estrattore posteriore rispetto ai miei gusti. Lo consiglio comunque perchè è ben fatto a livello di materiali,le due uscite non sono esagerate come l'Akra e il sound col RACE è quasi perfetto
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo