+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fiat 500 cult con impianto landi renzo, si spegne in decelerazione!

Con noi dal 06/06/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     Dirdan non è in linea

Predefinito Fiat 500 cult con impianto landi renzo, si spegne in decelerazione!

Salve a tutti, sono da poco possessore del cinquino, l'auto mi piace tanto, ma mi sta scoraggiando il comportando a GPL. Premetto che sull'auto l'impianto è stato installato da un installatore convenzionato con la concessionaria dove ho acquistato l'auto.
    In pratica in maniera, diciamo, casuale mi capita che agli incroci o in decelerazione mi trovo l'auto spenta. Mi sono recato dall'installatore, sotto indicazione, della concessionaria, il quale ha fatto diverse prove che ho testato personalmente, come ultimo mi ha impostato il rientro a benzina a bassi giri, perché mi è sembrato di capire che a GPL non riesce a mantenere il corretto numero di giri quando si trova ad andare al di sotto di un certo range. Purtroppo, dopo vari incrementi e prove sono a 1000km a l'auto presenta sempre lo stesso problema.

C'è qualche altro sfortunato come me?
    Come e se è possibile risolvere?
    Grazie mille in anticipo!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Cambia installatore e officina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 06/06/2015

Italy
     Dirdan non è in linea

Predefinito

Mi sa che lo farò! L'installatore attuale mi è sembrato molto disponibile, ma il fatto di non riuscire a risolvere su 3-4 prove, mi sembra strano! C'è qualcosa che gli manca! Ora spero solo di non rovinare l'auto con queste prove.

Su Napoli, consigliate qualche service LR aggiornato sul cinquino?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Capitava qualcosa del genere a un mio amico, ma su auto e impianto completamente diversi (BMW 325i con impianto Prins). Cmq anch'io proverei da un altro installatore.

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Roma

Italy
     interceptor non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Pompei

Predefinito

Gli impianti moderni sono cmq a gestione elettronica.
    Non esiste nè in cielo nè in terra che, in caso di mancata tenuta del minimo, si cerchi di aggirare il problema con questi metodi beceri.
    Se l' impianto installato è un kit ufficiale per fiat 500, testato prima di esser commercializzato, non esiste niente del genere.
    Ci sarà un sensore fallato, o un iniettore danneggiato, o altro, ma è assurdo pensare al rientro a benzina. Assolutamente.
    Prima di cambiare installatore, a meno che tu non l' abbia già fatto, fatti fornire fattura dei materiali installati. Avrai traccia di ciò che è stato fatto, ed aiuterai l' installatore nuovo a risolvere in tempi più brevi.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

quanti km ha l'auto?... magari bisogna pulire il corpo farfallato e relativi sensori
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 06/06/2015

Italy
     Dirdan non è in linea

Predefinito

Soli 1400km

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dirdan Visualizza il messaggio
    Soli 1400km
    Mmmmm io avrei aspettato almeno fino a 10.000 così si scioglieva meglio il motore con la benzina. Cmq vai da un altro ..... sicuramente quelle strane alchimie di passare a benzina in decelerazione/rilascio mai sentite.
    Poi tutto è gestito elettronicamente. Magari è il filtro intasato da gas sporco ....
    Ultima modifica di Enri; 28/09/2015 a 20:58:05

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enri Visualizza il messaggio
    Mmmmm io avrei aspettato almeno fino a 10.000 così si scioglieva meglio il motore con la benzina. Cmq vai da un altro ..... sicuramente quelle strane alchimie di passare a benzina in decelerazione/rilascio mai sentite.
    Poi tutto è gestito elettronicamente. Magari è il filtro intasato da gas sporco ....
    Mah... sicuramente si scioglieva il contenuto del portafogli. A benzina o a gas non cambia nulla, puoi andare a gpl fino dal primo km, non c'è nessuna motivazione tecnica per non farlo, il motore gira allo stesso modo.
    I rientri a benzina si fanno per motori problematici, idem i contributi a benzina sugli alti carichi, ma il fire 1.2 non è uno di questi.

Condivido il consiglio sopra: cambia installatore. Non è in grado di settare correttamente la mappatura di un impianto che è semplice su un motore ancora più semplice. Il fatto che sia o meno un impianto dedicato cambia praticamente niente, dal punto di vista funzionale. Nel mio caso dopo l'installazione non sono più tornato dall'installatore in più di 100mila km. Addirittura a seguito di una rottura della pompa benzina (peraltro d'inverno) ho avviato direttamente a gas per una settimana di seguito.

L'importante che non abbia cannato gli ugelli sui collettori, se è questione di settaggio di mappatura o di pressione gas (riduttore) si risolve facilemente, se l'installatore sa quel che fa
    Ultima modifica di Pinkus; 28/09/2015 a 23:25:28
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi