Buonasera, da qualche settimana sono tra voi, inserendo anche qualche post, ma mi sembra doveroso e rispettoso nei vostri confronti fare delle presentazioni.
Mi chiamo Domenico, ma tutti mi chiamano Mimmone (non per la corporatura, sono alto circa 170 e peso si o no 66 Kili), ho 42 anni, impiegato, sposato e con due bellissimi maschietti.
La scelta della "L" motivata dall'esigenza di avere più spazio nell'abitacolo, affinchè mia moglie (che siede quasi sempre dietro x via di Emanuele che ha appena 18 mesi), possa viaggiare più comoda anche per gli spostamenti in città....
Beh ...questa la motivazione che ho dato a leiper convincerla a cambiare auto, in realtà dopo 8 anni di onorato connubio tra me e la precedente vettura (fiat bravo 19 mj 120 cv),con cui avevo appena percorso poco più di 90mila km, avevo voglia di cambiare un pò optando per un'autovettura comoda e alta.
La scelta è ricaduta su una 1.4 pop star benzina 95 cv,con due anni di vita e 28 mila km, appartenuta al mio migliore amico tenuta in maniera maniacale, basti pensare che per quanto io possa essere attento, mi è sembrato di averla fatta invecchiare in soli 7gg di possesso.
Ha oltre alla dotazione di serie, il tetto panoramico, fendinebbia, e alzacritalli posteriori più i sensori di parcheggio e i cerchi da 17" . Insomma una macchinina che mi è piaciuta subito.
Come ho scritto xò in altra discussione, mi dispiace solo per l'alimentazione (ho sempre avuto diesel dalla mia prima punto td, passando per volvo v40, bmw 320d sw, e per finire la bravo), non riesco a riabituarmi al benzina dopo 20 anni di diesel.
Le prime impressioni che ho avuto infatti, e che il motore sia un pò lentino per questa vettura (forse perchè abituato a motorizzazioni alte?), il cambio è fluido ma devo abituarmi alla 6 (tendo sempre a scalare), ottima la posizione di guida alta, e la plancia facilmente accessibile; un pò meno, invece, la disposizione delle manopole del condizionatore, per azionarlo devo staccare la schiena dal sedile, mentre la leva del cambio l'avrei preferita disposta come per la 500 3p, o come la multipla, anzi proprio di questa ne avrei tramandato il terzo sedile anteriore, visto che la Elle si presenta come erede della discussa (linea, ma giammai per la comodità)multipla.
Grazie alle vostre discussioni sono riuscito a farmi anche un idea sulla scelta all'acquisto del bracciolo, elemento fondamentale che ho sempre avuto in ogni vettura, di serie o in after market.
Anche i consumi non mi sembrano tanto contenuti, ma da qui a dire che beve...c'è ne passa.
Insomma queste le mie prime sensazioni dopo 500 km circa, xò che dirvi a me piace e sarà l'emozione del bambino a cui comprano un nuovo gioco, non vedo l'ora di andarci in vacanza.
Appena posso ve la presento con qualche foto.
Grazie per l'attenzione.

per convincerla a cambiare auto, in realtà dopo 8 anni di onorato connubio tra me e la precedente vettura (fiat bravo 19 mj 120 cv),con cui avevo appena percorso poco più di 90mila km, avevo voglia di cambiare un pò optando per un'autovettura comoda e alta.
Rispondi quotando

Perchè cabrio si nasce... 

Troppo Bella!!!