Ciao a tutti mi sta frullando in testa una ideuzza un po' pazza sui distanziali. Premetto che non ne ho mai montati, sulle auto precedenti ho sempre giocato sull'ET dei cerchi per portarli a filo passaruota ma con questa non posso farlo perché voglio (e devo) tenere gli originali.
Partiamo dalla scelta, dal poco che ho visto le ruote avanti stanno abbastanza a filo mentre dietro mi sembra ci sia margine abbondante, quindi metterli solo dietro. Si può fare o rischio di sbilanciare l'assetto dell'auto? Avrei pensato, per non esagerare, a quelli da 10mm.
Poi, l'idea malsana nasce dal fatto che, essendo illegali, ho pensato di "mascherarli" a dovere, per farli passare come parte integrante del mozzo disco freno. In fin dei conti il problema sta tutto li, essendo 2 materiali diversi si notano, quindi avrei pensato di saldarli ai dischi con una colla epossidica bicomponente, trattare bene la superficie carteggiandola, una bella stuccatura del piccolo spazio che sta fra dist.le e disco freno, quindi una bella mano di fondo, lisciare il tutto e verniciare con bomboletta di nero resistente alle alte temperature.
Che dite, potrebbe essere valida come idea?![]()

Rispondi quotando

)