+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Domanda collettore di scarico

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

allora per quella a monte,di norma è montata su uno dei 4 collettori quindi basta che la riposizioni sui colli montati,per la seconda che analizza i gas di scarico dopo il Kat devi procurarti una prolunga..

guarda qui si vede bene il foro

Le sonde possono avere 1,2,3 o 4 fili e tutte quelle che ho visto fino ad oggi hanno filettatura 18x1,5 (a memoria)
    Le sonde moderne hanno 4 fili, 1 per il segnale (che varia tra 0,1 e 1 volt)
    La massa per il segnale (in passato si usavano i collettori stessi per la massa)
    2 Fili per il riscaldatore, solitamente del medesimo colore, vengono alimentati a 12Volt e scaldano la sonda in modo che arrivi velocemente alla temperatura di lavoro.
    taglia e salda i fili, saldatrice a stagno più guaina termorestringente e passa la paura
    diciamo un metro e mezzo di prolunga dovrebbe bastare.Comunque se ti affiderai ad un meccanico per il montaggio penserà a tutto lui
    Ultima modifica di pennywise82; 30/04/2012 a 19:15:01
    Auto venduta

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti

Italy
     Enryskilla5 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    allora per quella a monte,di norma è montata su uno dei 4 collettori quindi basta che la riposizioni sui colli montati,per la seconda che analizza i gas di scarico dopo il Kat devi procurarti una prolunga..

guarda qui si vede bene il foro

Le sonde possono avere 1,2,3 o 4 fili e tutte quelle che ho visto fino ad oggi hanno filettatura 18x1,5 (a memoria)
    Le sonde moderne hanno 4 fili, 1 per il segnale (che varia tra 0,1 e 1 volt)
    La massa per il segnale (in passato si usavano i collettori stessi per la massa)
    2 Fili per il riscaldatore, solitamente del medesimo colore, vengono alimentati a 12Volt e scaldano la sonda in modo che arrivi velocemente alla temperatura di lavoro.
    taglia e salda i fili, saldatrice a stagno più guaina termorestringente e passa la paura
    diciamo un metro e mezzo di prolunga dovrebbe bastare.Comunque se ti affiderai ad un meccanico per il montaggio penserà a tutto lui
    mmmm i hai schiarito moooolto le idee davvero grazie!! tutto molto ben spiegato

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ottima spiegazione complimenti!

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    Ottima spiegazione complimenti!
    quoto in pieno!

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

ragazzi una domandina veloce..il collettore di scarico della panda 100hp monta sulla nostra?

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    scusami ma non capisco a cosa ti serve la foto dello scarico originale...basta che ti abbassi sotto l'auto e lo vedi comunque questa è la linea di scarico ORIGINALE Fiat

Quelli cerchiati in rosso sono i collettori,che come puoi vedere hanno compreso il catalizzatore (quel bombolotto) e si vedono anche i 2 fori uno sopra,l'altro poco prima della flangia che ospitano le sonde lambda.
    La zona in blu sarebbe l'unica che potrebbe ospitare il catalizzatore brain che è un affare del genere

ora non sò se il centrale che hai è silenziato o meno...
    se silenziato (quindi all'incirca come quello della foto) o rimonti l'originale saldandoci il kat (sempre che ci stia di lunghezza) e crei il foro filettato a valle del kat per la sonda (con un bullone saldato sul tubo)
    se non silenziato (quindi tubo dritto) tagli la parte che serve ad ospitare il kat e crei il foro per la sonda.Ti sconsiglio però questo metodo perchè a parte il rumore che farebbe avresti molta poca contropressione dei gas di scarico e l'auto a bassi giri sarebbe morta.

In conclusione quello che ti consiglio è se vuoi un lavoro pulito ma soprattutto che ti dia delle soddisfazioni di cambiare i colli con un 4 -1 o 4-2-1 montare il kat prima del centrale SILENZIATO e infine un bello scarico sportivo (che vedo dalle foto che hai già).
    ciao, scusami.... io dovrei cambiare il catalizzatore della mia 1.4 sport ma so che ce ne sono diversi in commercio.... quello della mia, è questo che vedo in foto cerchiato in rosso ???.... ne ho trovati un paio, ma poi da libretto, non sono quelli......sta diventando difficile trovarlo....... ma volendo, si può bypassare in qualche modo? ne risente l'auto ?
    Grazie
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

Con noi dal 07/02/2014
    Provincia: Catania

Italy
     danilo_ct non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi e da tanto che nn mi collego , e credo che qui sia la giusta conversazione ahah , ho una 500 1.4 100hp e ho montato il collettore 4 in 1 ma adesso ho dei problemi con tutto lo scarico.
    sapete indicarmi se e meglio montare come centrare un tubo diretto cn flessibile o un tubo col fressibile e un piccolo barilotto?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2