+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: Aria condizionata

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Fatta prova con termometro portatile ,clima regolato in manuale con ventola 4 tacche e ricircolo inserito
    temeratura esterna 28 gradi
    inserita sonda per un centimetro dentro bocchetta anteriore e flusso indirizzato solo su anteriore .
    risultato temperatura minima raggiunta 2,6 gradi macchina ferma poi inizio oscillazioni
    Stessa prova in automatico 23 gradi impostati, temperatura minima raggiunta 4,1 poi inizio oscillazioni macchina in movimentoil
    risultato sembra buono almeno stando ai numeri
    IN AUTOMATICO NON VI E FLUSSO D’ARIA DALLE BOCCHETTE SOTTO I SEDILI PER I POSTI POSTERIORI QUESTO RIESCO AD OTTENERLO SOLO IN MANUALE

Con noi dal 03/07/2015
    Provincia: Trento

Italy
     jhack2121 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Anke sulla mia il fresco col clima automatico non è il massimo prima avevo scenic secondo me andava meglio

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Fatta prova con termometro portatile ,clima regolato in manuale con ventola 4 tacche e ricircolo inserito
    temeratura esterna 28 gradi
    inserita sonda per un centimetro dentro bocchetta anteriore e flusso indirizzato solo su anteriore .
    risultato temperatura minima raggiunta 2,6 gradi macchina ferma poi inizio oscillazioni
    Stessa prova in automatico 23 gradi impostati, temperatura minima raggiunta 4,1 poi inizio oscillazioni macchina in movimentoil
    risultato sembra buono almeno stando ai numeri
    IN AUTOMATICO NON VI E FLUSSO D’ARIA DALLE BOCCHETTE SOTTO I SEDILI PER I POSTI POSTERIORI QUESTO RIESCO AD OTTENERLO SOLO IN MANUALE
    Dai 2 a 4° mi sembra che il test confermi quanto ho detto nei post precedenti, l'impianto è bello potente sulla 500L, sulla mia precedente ford cmax appena comprata, in concessionaria dissero che avevano fatto la stessa tua prova ed era risultato che la temperatura si attestava intorno ai 5/6° ed in effetti, qualche anno successivo feci la stessa prova in officina nell'occasione di ricaricare l'impianto e la temperatura era effettivamente di circa 6° (sulla ford).
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Infatti...o fa troppo freddo (ad auto appena presa da garage) o, se diminuisci la temperatura fa caldo. L'aria non è distribuita bene a mio avviso. Morale della favola, la 500l non vale assolutamente quanto costa. Ci sono auto migliori che costano meno. Un amico ad esempio ha acquistato una 208nuova e, come finiture ed assemblaggi è molto migliore. Pur non essendo della stessa categoria.
    Ultima modifica di Pisqual; 03/09/2015 a 17:13:53

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Proprio ieri in un'altro post è stata publicata la classifica delle auto più vendute nell'ultimo anno.50000 italiani l'hanno comprata piazzandola al 4° posto assoluto.Se fosse stata cosi cara forse non l'avrebero comprata.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Non capisco cosa c'entra parlare della qualità generale della macchina (buona) con il tema di questa discussione sul solo climatizzatore. Comunque, visto che ci siamo, aldilà delle rispettabili opinioni di coloro ai quali non piace, in Italia la 500L è la monovolume compatta più venduta in assoluto.
    Ps e il climatizzatore automatico bizona della 500L funziona bene, non vedo il motivo di parlare male anche quando le cose funzionano.
    Ultima modifica di Trekk; 03/09/2015 a 18:07:18
    nero cinema

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Scusate i climatizzatori non sono di produzione delle case automobilistiche ma da aziende terze che assieme alla casa madre progettano l’impianto sulla macchina quindi non si tratta di cattiva qualità al massimo di cattiva progettazione ma questo non mi sembra il caso perché’ la volumetria della macchina e’ notevole e la superfice vetrata superiore alla media, ma grossi problemi non e’ riscontrati.
    Unico particolare che posso aggiungere e’ che posseggo anche una classe A MERCEDES e l’impianto mi sembra più’ efficiente ma l’abitacolo e’ molto più’ piccolo e il posto guida attaccato al cruscotto (solo manuale)
    Per completare la discussione appena riesco a usare la mercedes di mia moglie eseguirò la stessa prova come ho fatto sulla 500l
    L’unica cosa che mi lascia perplesso e’ perché’ in automatico il flusso d’aria non viene mandato ai posti posteriori tramite le bocchette sotto i sedili (la progettazione poteva prevedere bocchette regolabili posti posteriori)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh, a me pare che il clima sia bello potente. L'ho presa nuova ad agosto e, nonostante il caldo, non mi posso affatto lamentare della capacità di raffreddamento (clima manuale), anche dopo una giornata al sole. Ho avuto di molto peggio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Ma infatti, non fatemi passare per visionario anche a me il climatizzatore (automatico bizona) funziona anche troppo bene, in quei giorni di forte caldo (38/39° la mia trekking è nera con il tetto panoramico in vetro) non ho mai avuto problemi di rinfrescare l'abitacolo. L'impianto mi sembra più che adeguato, lo imposto a 24° in "auto" e stiamo più che bene, anzi, dopo un po' devo passare in manuale per abbassare a una tacca la ventola altrimenti è troppo freddo e può dare fastidio.
    Ultima modifica di Trekk; 05/09/2015 a 11:08:45
    nero cinema

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Il fattore positivo del forum secondo me è anche quello di esprimere opinioni su cui discutere, opinioni che sfociano quasi sempre in altre discussioni. Non posso non essere d'accordo sulla classifica delle auto più vendute, poichè su 10 auto che si incontrano una è sicuro 500l. Quello a cui mi riferivo è invece il prezzo di vendita in concessionaria fiat, nel senso che, se volessi comprare in fiat una 500l super accessoriata (clima bizona, navigatore, tetto apribile, vernice metallizzata, cruise control, cerchi 17, etc...), cose che molte case forniscono di serie, la pagherei non meno di 22-23 mila euro...prezzo a mio avviso non in linea con la qualità complessiva. Ovviamente è un'opinione personale siccome, avendo tale auto, non vale "per me" quello che costa. Se poi acquisto una versione con meno accessori, magari semi nuova, oppure a km zero (anche non in fiat), come se ne trovano in giro (e sono tantissime), allora il discorso cambia...il prezzo scende notevolmente, oscillando dai 13 ai 18 mila euro (per un'auto comunque nuova!...credo sia il prezzo massimo cui valga)...ecco forse perchè ce ne sono tante in giro. Si parla pur sempre di un'auto molto spaziosa.
    Riguardo invece alla mia personale opinione sulla qualità dell'auto, che per molti può essere eccezionale, ma per me lo è, in riferimento al discorso specifico del solo climatizzatore, è stata appunto una considerazione, riferita al fatto che, pur avendo detto che il clima non è male ed è anche discretamente potente, non è sicuramente progettato bene. Il bello dei forum è proprio quello di esprimere opinioni, sia positive che negative, sull'auto che si possiede. Vedo molte risposte che elogiano la qualità complessiva dell'auto quando ad esempio si è chiesto di un solo componente.
    Per molti l'impianto di climatizzazione della 500l sarà paragonabile a quello di una bentley...per molti no. Penso sia lecito esprimere in tal senso opinioni positive o negative. Personalmente ho avuto altre auto e l'impianto di climatizzazione era molto più efficiente ed efficace.
    Ultima modifica di Pisqual; 05/09/2015 a 12:02:06

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo