+ Rispondi
Pagina 8 di 100
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvoflash Visualizza il messaggio
    perché l'asr si può togliere io ti consiglio di lasciarlo agisce solo in partenza
    o se la strada e viscida o sporca
    non c'entra nulla con la sensazione di "inerzia" del 5ino?

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr.Brett Visualizza il messaggio
    non c'entra nulla con la sensazione di "inerzia" del 5ino?

nulla anche la mia era inchiodata per i primi km la prima era coritisima e la seconda infinita si e iniziata a svegliare dai 300km circa in poi fati un gireto in auto strada ho in tangenziale e portala per un po a 100 km poi 120 vedrai che inizia a migliorare

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    invece "dopo" ti fa impressione...210 km/h! auhhauahauh wow
    mahuahauhauha

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvoflash Visualizza il messaggio
    nulla anche la mia era inchiodata per i primi km la prima era coritisima e la seconda infinita si e iniziata a svegliare dai 300km circa in poi fati un gireto in auto strada ho in tangenziale e portala per un po a 100 km poi 120 vedrai che inizia a migliorare
    Lo spero...ieri sono rimasto allibito: in salita non ce l'ha fatta nemmeno con la 2 e ho dovuto ingranare la 1! Oggi la porto a fare un giro su qualche statale, visto che in città manco la 5 ho potuto mettere

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Lo spero...ieri sono rimasto allibito: in salita non ce l'ha fatta nemmeno con la 2 e ho dovuto ingranare la 1! Oggi la porto a fare un giro su qualche statale, visto che in città manco la 5 ho potuto mettere
    In effetti ha un cambio dai rapporti un po strani, motore legato a parte. Sicuramente la questione della seconda migliora perchè è capitato pure a me in quanto ogni giorno ho a che fare con la rampa 100% di pendenza dei box del mio condominio: anche nel mio caso inizialmente non c'era verso di salire con la seconda, ora invece riesco a farlo tranquillamente.
    In ogni caso se lo hai notato, la prima è un po lunga, per cui non aver paura ad usarla è proprio una sua caratteristica, lei ha bisogno di un piccolo allungo su tutti i cambi di marcia, anche dalla prima alla seconda...so che può sembrare strano.

da seconda a terza e da terza a quarta si cambia bene dai 3000 giri in poi....la quinta è morta sotto gli 80 km/h (non esiste fare dei tratti a 50 km/h in città in quinta cosa che paradossalmente puoi fare con il 1.4 ad esempio)

Un cambio un po strano diverso da qualli a cui siamo abituati tutti, sembra lui stesso ricordare altri tempi, quando ogni marcia aveva il suo passo fisso.

In ogni caso è solo questione di abitudine, per il resto bisogna farla camminare, come dico sempre...io ho avuto la "fortuna" di stare qualche giorno in sardegna nei primi giorni di vita dell'auto, dove abbiamo scorrimenti veloci sgombri per decine di km e dove è possibile far camminare più liberamente le auto. Qui nella provincia di Milano mi rendo conto che è impossibile farlo, e il motore usato a bassi regimi tende a regredire nelle prestazioni.

Per fortuna tra una settimana sono in ferie e ci si rivede a settembre :baby:

Vedrai che migliorerà se la farai camminare un po di più.

Cinque100

Cool

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    In effetti ha un cambio dai rapporti un po strani, motore legato a parte. Sicuramente la questione della seconda migliora perchè è capitato pure a me in quanto ogni giorno ho a che fare con la rampa 100% di pendenza dei box del mio condominio: anche nel mio caso inizialmente non c'era verso di salire con la seconda, ora invece riesco a farlo tranquillamente.
    In ogni caso se lo hai notato, la prima è un po lunga, per cui non aver paura ad usarla è proprio una sua caratteristica, lei ha bisogno di un piccolo allungo su tutti i cambi di marcia, anche dalla prima alla seconda...so che può sembrare strano.

da seconda a terza e da terza a quarta si cambia bene dai 3000 giri in poi....la quinta è morta sotto gli 80 km/h (non esiste fare dei tratti a 50 km/h in città in quinta cosa che paradossalmente puoi fare con il 1.4 ad esempio)

Un cambio un po strano diverso da qualli a cui siamo abituati tutti, sembra lui stesso ricordare altri tempi, quando ogni marcia aveva il suo passo fisso.

In ogni caso è solo questione di abitudine, per il resto bisogna farla camminare, come dico sempre...io ho avuto la "fortuna" di stare qualche giorno in sardegna nei primi giorni di vita dell'auto, dove abbiamo scorrimenti veloci sgombri per decine di km e dove è possibile far camminare più liberamente le auto. Qui nella provincia di Milano mi rendo conto che è impossibile farlo, e il motore usato a bassi regimi tende a regredire nelle prestazioni.

Per fortuna tra una settimana sono in ferie e ci si rivede a settembre :baby:

Vedrai che migliorerà se la farai camminare un po di più.
    speriamo sia cosi'......... anche la mia e' un chiodo mostruoso........ ed ha 400 km......... provero' ad andare in autostrada

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    speriamo sia cosi'......... anche la mia e' un chiodo mostruoso........ ed ha 400 km......... provero' ad andare in autostrada
    si sono chiodi, ma non abbiate pauta a portare il motore sui 3000 - 3500 giri per il cambio marcia - che è il suo standard - altrimenti non si schioda più :-)

per il cambio seconda - terza terza - quarta vada pure per i 4000 giri

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Io ho 13000 km, e a caldo ho sempre tirato le marce, e devo dire che è molto brillante
    Anche il mio all'inizio non andava....
    E comunque sia ricordate che è un 1.2 8 valvole... e se non lo tenete su un po' di giri non andrà mai...
    A buon intenditore poche parole! ciaoooooooo
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Io ho 13000 km, e a caldo ho sempre tirato le marce, e devo dire che è molto brillante
    Anche il mio all'inizio non andava....
    E comunque sia ricordate che è un 1.2 8 valvole... e se non lo tenete su un po' di giri non andrà mai...
    A buon intenditore poche parole! ciaoooooooo
    si si hai detto bene in due parole quello che volevo dire io :-) un po su di giri! che poi per uqel motore li è una prassi...proprio perchè ha 8 valvole va guidato diversamente!
    Comunque anche il mio che ha soli 2300 km va bene!!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

ottimo la quinta per le prime volte da un senso di vuoto ma solo bisogno di essere usata stiracchiala un po con tutta calma e vedrai che migliora

+ Rispondi
Pagina 8 di 100
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 ... ultimoultimo