Io manterrò il 18" e sono orientato su Pirelli, Michelin o continental, i tre brand migliori attualmente.
Nokian no, troppo gommose e scivolose sul bagnato caldo
Io manterrò il 18" e sono orientato su Pirelli, Michelin o continental, i tre brand migliori attualmente.
Nokian no, troppo gommose e scivolose sul bagnato caldo
Perché tenere i 18 per delle termiche?
Io ho montato Toyo.
Mi sono stufato di avere cerchi estivi e cerchi invernali, prima prendevo ruote in lamiera e gomme da 16, ora no, la X si merita sempre un estetica vincente, i 16" sono inguardabili
Ciao Marzio, io mi sono documentato un pò (ad esempio: http://www.sicurauto.it/pneumatici-a...2014-2015.html ) e ho fatto le mie valutazioni scegliendo Continental ( sulla mia monto ContiWinterContact TS810 Sport ) , i Test mi aiutano sempre a scegliere tra i premium brand quando si tratta di sicurezza non scherzo ed inoltre il battistrada ha un bel disegno !
Saranno pure inguardabili, ma a parte i cosi, ma per le termiche è sempre meglio aver più spalla possibile.
Nemmeno su subaru sti, noi che avevamo omologati i 18 montavamo termiche da 18 ma si tende a montare più piccole possibili.
Poi non capisco, tu vuoi tenere sempre lo stesso cerchio e quindi smonta e rimonta sempre sullo stesso cerchio? Se è così è una scelta che non abbiamo mai fatto in quanto il cerchio comunque un po' si rovina.
Costi volevo scrivere costi e non cosi
Esatto come dice molecola,trovo inutile infatti mantenere i 18 , e soprattutto con un battistrada pure più largo , per la neve non ci vanno misure grandipiuttosto si sacrifica un po l'estetica , ma almeno son sicuro che facciano il loro lavoro ! E riquoto molecola per la comodità di usare cerchi diversi ,almeno avrai le termiche da una parte e le estive dall'altra senza avere sbattoni ogni volta .
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con la tecnologia attuale i 18 e anche i 20 e 21 sono gommabilissimi per la neve, ho a che fare con auto che montano gomme da neve enormi e vanno benissimo. per evitare cerchi e disturbi vari ho deciso di archiviare la vecchia abitudine di prendere un cerchio gommato termino da 16, 18 e basta, 170 euro a gomma e via andare
Io per la L che adesso ha i 17 , per l'inverno ho preso quattro cerchi da 17 della trekking sui quali monterò le termiche.
Così ho i due treni di cerchi gommati e l'estetica non ne risente (già la 500L esteticamente non è un granché,se ci montassi i 16 non riuscirei più a guardarla!). Li ho presi originali usati a 400€,ma si possono prendere delle repliche più o meno con la stessa cifra...poco di più!
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Si, si ma tutto è fattibile, per carità.
Ma allora è anche inutile aprire un topic e discuterne