...sennò chiamiamo gli artificieri..?![]()
...sennò chiamiamo gli artificieri..?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
a 00:30 sec si vedehttps://www.youtube.com/watch?v=5yom9ggrI_g
Auto venduta
Chi sa quanto costa riparare (se si può) il rigonfiamento?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Ciao a tutti,
stesso problema sulla mia (macchina del novembre 2007). Ho aperto la segnalazione alcuni giorni fa al servizio clienti. Mi hanno richiesto la documentazione dei tagliandi, che ho provveduto a fargli avere via mail.
Oggi mi hanno richiamato dicendo che non mi accettavano la sostituzione a causa dell'eccessiva anzianità della vettura. Ma come si può? Senza nemmeno visionarla!!!? Sono veramente amareggiato (per così dire).
Mi spiace dirlo ma hanno sicuramente perso un cliente.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Purtroppo come è successo a me... non l'hanno cambiato per " anzianita" del mezzo... la mia aveva 21041 km in 7 anni e mezzo!! sempre tenuta in garage aveva semple il celofan a lato moquette e sempre lavata a mano . comunque con Fiat ho chiuso, ho acquistato una peugeot 208 che mi arrivera' il 30/11. mi dispiace ragazzi... ma marchionne e fiat ..vadano a prendere in giro in america... a me non mi fregano piu. comunque continuero' a seguirvi. in bocca al lupo per gli altri " cruscotti", ciao ragazzi!
per cambiare il cruscotto ci vogliono all'incirca 900 euro. il costo del cruscotto è di 580 euro...credo piu i.v.a + installazione ( ce' da sbudellare mezza macchina)
Sono capitato su questo topic per caso. Belin... anche la mia aveva un leggero rigonfiamento (ma proprio leggero, forse un po' meno che nella foto, e senza crepe o cose similari come riportato da altri), ma non ho mai dato peso alla cosa, pensavo fosse normale, cioè pensavo che l'airbag fosse proprio messo così, perché anche sulla MINI si notava il pertugio da dove sarebbe uscito in caso di apertura. Probabilmente è stata una cosa talmente lenta che non gli ho dato peso. E comunque non è mai successo nulla, almeno fino ai 110mila km.
Giusto per cronaca: la 500 era del 5/2010, acquistata (da me) 11/2011
Adesso, in coscienza ditemi, dopo oltre 2000 € di guasti in uno dei quali ho rischiato la vita (servosterzo), dopo che tale rigonfiamento abbatterà di 1000 € la valutazione dell'usato relativa alla mia auto, vi fidereste a ricomprare una Fiat qualsiasi..? E' finita la garanzia? Si? Sapete come si perdono i clienti? Con tante e tali porcherie che esso se ne senta defraudato!![]()
Vi dirò che le Fiat sono si belle ma si possono rompere tante di quelle volte da togliervi il piacere di guidare, io vorrei che il signor Marchionne venisse da me a dirmi (se ne ha il coraggio) che è normale che si paghino tutti questi soldi per un prodotto che manifesta tali difetti e passino quelli dovuti ad usura manifesta (batterie, tamponi ammortizzatori e quanto altro) ma ritengo una VERGOGNA che il cruscotto venga deformato in tale modo anche pericoloso!!!![]()
Ultima modifica di Spoiler; 25/09/2015 a 16:22:11
Capisco l'incazzatura giustificata, però non pensare che altrove sia tutto rosa e fiori, basta guardare altri forum.
Volevo comprare lo Skoda Yeti, mi piaceva veramente parecchio, poi dicevo... è VolksWagen (che detto oggi fa anche ridere). Ovviamente mi sono documentato leggendo i forum opportuni, come è giusto fare. Ho comprato la 500L, non solo per quello, ma diciamo che ha influito. E non è solo questione di difetti, che possono capitare, è il trattamento della rete di assistenza che non è che altrove sia tanto meglio
Personalmente ho rotto un cambio di una Mini cooper prima serie, notoriamente difettoso (casistica elevatissima), appena scaduta la garanzia peraltro. In BMW mi hanno fatto una bella pernacchia, dicendo che i 2200 euro di ricambio (sostituzione integrale) più manodopera erano a carico mio. Per dire, eh...
Questo non scusa la cattiva qualità, il tanto meglio tanto peggio è un pessimo punto di partenza; i clienti devono "pretendere" che ciò per cui pagano sia di buona qualità.
Però lasciami dire che quando una certa difettosità è uguale per tutti ed è ricorrente, l'incaxxatura ci sta tutta eccome.