Ciao a tutti. In famiglia siamo già possessori di un cinquino GPL. Molto felici (assetto a parte per me).
Comunque per lavoro avrei bisogno di un altra macchina e gira e rigira, dopo una sbandata verso la vecchia punto cabrio (lo so molti di voi non capiranno![]()
![]()
) , approdo alla 500c. Volendo stare su un usato mi sono orientato su una versione rock mjt 95cv
Allora ne ho trovata una perfetta. Unico problema fuori è grigio e la plancia interna bianca. Ma è possibile? Una spiegazione potrebbe essere che la macchina sia stata pellicolata, il grigio infatti sembra opaco. Purtroppo dal vivo ancora non l'ho vista, solo in foto.
Domanda ma il Mjt che manutenzione ha riguardo alla distribuzione? Quando si rifà la catena? La macchina avrebbe 75 000km Cosa devo controllare su questo motore specifico per evitare sorprese?
Grazie e saluti a tutti![]()

Rispondi quotando

Perchè cabrio si nasce... 

Quella che ho visto aveva il motore 1.2 16v, e lo conosco bene. Lo montava anche la mia punto mk2 sporting. Abbinato al cambio 6 marce era veramente divertente nelle curve ma sopratutto usandolo bene facevi i 17 o 18 km/l senza problemi in autostrada. Mi ha servito degnamente per 180km senza mai lasciarmi a piedi una volta.