+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Colore plancia/carrozzeria diverse?

L'avatar di muccarolo

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Piacenza

Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito Colore plancia/carrozzeria diverse?

Ciao a tutti. In famiglia siamo già possessori di un cinquino GPL. Molto felici (assetto a parte per me).

Comunque per lavoro avrei bisogno di un altra macchina e gira e rigira, dopo una sbandata verso la vecchia punto cabrio (lo so molti di voi non capiranno ) , approdo alla 500c. Volendo stare su un usato mi sono orientato su una versione rock mjt 95cv

Allora ne ho trovata una perfetta. Unico problema fuori è grigio e la plancia interna bianca. Ma è possibile? Una spiegazione potrebbe essere che la macchina sia stata pellicolata, il grigio infatti sembra opaco. Purtroppo dal vivo ancora non l'ho vista, solo in foto.

Domanda ma il Mjt che manutenzione ha riguardo alla distribuzione? Quando si rifà la catena? La macchina avrebbe 75 000km Cosa devo controllare su questo motore specifico per evitare sorprese?

Grazie e saluti a tutti
    Ultima modifica di muccarolo; 25/09/2015 a 03:44:21

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Postaci il link della macchina comunque la distribuzione in teoria viene garantita 250000 km ma a 100000 km in media è già da rifare. Per il resto 75000 km su un multijet non sono nulla se la macchina è stata trattata bene! Gran motore, grande spinta, consumi irrisori
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di muccarolo

Con noi dal 26/01/2014

Italy
     muccarolo non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

codice HTML:
     in teoria viene garantita 250000 km ma a 100000 km in media è già da rifare
    Ciao Jacopo, ma tu parli per esperienza? Si sa di qualcuno che ha dovuto rifarla 100000 nel forum?

Rifare la CATENA di distribuzione a 100000 mi sembra un assurdità. In genere si è passata dalla cinghia a questa proprio per evitare di dover rifare la distribuzione ogni 100K. Anche perchè la catena a naso viene a costare molto di più di una cinghia. Sarebbe un controsenso e nel mio caso non più un affare (25000 km prima di spenderci ancora 1000 euro)

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Ciao, la spiegazione come dici tu può essere che sia stata wrappato l'esterno o semplicemente la plancia, oppure il precedente proprietario a suo gusto ha sostituito la plancia interna mettendola bianca.

Per il resto io ho il 1.3 Mjt 75 cv e mi trovo bene nonostante il FAP, ma il 95 cv è ancora migliore.
    Per la catena di distribuzione, come detto, la garantiscono per 250.000 km ma ad alcuni si è logorata molto prima...c'è discussione qui sul forum, prova col tasto cerca in alto a destra a cercarla e son certo che ti chiarisci le idee.
    Comunque credo siano casi isolati (o per lo meno lo spero, visto che io sono ancora a 57.000 km con la mia).

L'allestimento rock è bello ricco e rispetto al lounge ha pure fari allo xeno, sedili in pelle e cerchi da 16" di serie... e il piacere della guida open air non ha prezzo

Magari posta link dell'annuncio come suggerito in modo da avere più elementi valutativi e logicamente vederla di persona secondo me sarà la miglior cosa
    Ultima modifica di feis1976; 25/09/2015 a 18:07:55
    Perchè cabrio si nasce...

L'avatar di muccarolo

Con noi dal 26/01/2014

Italy
     muccarolo non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Ciao a tutti, chiamato il venditore. La plancia dice essere dello stesso colore. Nelle foto risulta bianca per il flash. Bene! Si la macchina è molto bella e ha tutto. L'unica cosa è che dopo aver letto di queste catene che si rompono e saltano ora sono preoccupato per due motivi.

1) Da quello che ho letto sembra che Fiat non abbia una politica ufficiale sulla cosa. A volte risponde picche anche avendo tutti i tagliandi e manutenzioni ufficiali.

2) E' già difficile farsi riconoscere il danno da primo proprietario e con tutti i tagliandi certificati... diventando il secondo proprietario sembra che sia ancora più difficile farsi riconoscere eventualmente il tutto sopratutto se il precedente proprietario non ha traccia delle manutenzioni (cosa da indagare su questa macchina Immatricolata giugno 2011). C'è qualche storico di rottura su usato con Fiat che è intervenuta a favore del cliente? Non ne ho torvati

Insomma la mia paura è di rompere la catena poco dopo l'acquisto e non avere possibilità di far valere le mie ragioni. Vedo se con il venditore si può stipulare una garanzia che copra questo cosa.

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Si, parlo per esperienza personale e anche qui dentro quasi tutti l'hanno rifatta prima dei 100000km. A mia sorella la fiat l' ha riconosciuta prativamente per intero dimostrando che aveva fatto tutti i tagliandi in officine autorizzate! se il prezzo è buono prendila di corsa! Cabrio, allestimento strafull optional della rock, 95cv senza consumi, cosa vuoi di più.
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di muccarolo

Con noi dal 26/01/2014

Italy
     muccarolo non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Vorrei essere sicuro di non frullare le valvole

Vorrei avere più info da chi l'ha presa usata e ha dovuto rifare la catena se gli è stata passata ugualmente. Quasi quasi apro un 3d apposito se gli admin non pensano sia inutile

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Fiat Punto cabrio by Bertone, una tra le più grandi e famose carrozzerie italiane. E' una chicca, una meraviglia, quasi un peccato utilizzarla per lavoro (parliamo di un'auto di una quindicina di anni fa). Merita l'acquisto, se comunque contenuto nel prezzo: come la 500, è un pezzo di storia. Per l'utilizzo giornaliero quindi meglio la 500c e se non fai molti chilometri e questi sono concentrati in città, valuta il benzina: qualcosa risparmi pure.

L'avatar di muccarolo

Con noi dal 26/01/2014

Italy
     muccarolo non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Ciao @giovans64 io sono convinto che la punto cabrio un giorno avrà un suo perchè (che non vuol dire che sarà un auto blasonata da 100keuro). E' una macchina che non ha avuto il successo che meritava, ha anticipato i tempi. Ha sdoganato il concetto di "cabrio per tutti e per tutti i giorni". Alla fine era sempre una punto. Non è stata capita fino in fondo ed è stata unica (utilitaria 4 posti veri con bauale ma cabrio). Pensa che la punto cabrio che ho trovato era full full optional (pelle, 4 vetri elettrici, capotte elterrica, clima ecc ecc) molto rara... e non escludo di fare cmq la pazzia... sai la fiat barchetta rossa si sente sola in garage Quella che ho visto aveva il motore 1.2 16v, e lo conosco bene. Lo montava anche la mia punto mk2 sporting. Abbinato al cambio 6 marce era veramente divertente nelle curve ma sopratutto usandolo bene facevi i 17 o 18 km/l senza problemi in autostrada. Mi ha servito degnamente per 180km senza mai lasciarmi a piedi una volta.

Tornando in topic Il fatto è che la macchina la userei penso su grandi distanza il weekend. Durante la settimana forse solo durante l'inverno (spero di trovare casa vicino a sede di lavoro) ma comunque una macchina mi è indispensabile. A me mi piace girare, il weekend faccio anche dei giri lunghi. Per questo pensavo al diesel (anche se come filosofia motoristica non mi fa impazzire). Tuttavia sto seriamente valutando il twin air. Devo capire se i millantati 20km/l di diversi utenti qui sul forum sono reali oppure no. Potrebbe essere un buon compromesso tra diesel e gpl (di cui sono un felice utilizzatore sulla 500 lounge chiusa di famiglia ma che purtroppo non è disponibile per la cabrio, ed escludo gli aftermarket).
    Ultima modifica di muccarolo; 12/10/2015 a 01:40:16

+ Rispondi