+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: Domanda consumi Fiat 500 1.4 16V 100 CV

Con noi dal 18/06/2015

Italy
     erikato non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Su tutti i 1.4 il tasto sport cambia mappa... Pero influisce solo su risposta gas e apertura farfalla
    anche sullo sterzo.....
    La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte

Jigen

Predefinito

Ragazzi,nessuno considera una cosa molto importante che veramente influisce sui consumi ... quando attiviamo la modalità sport non cambia solo la mappatura, la risposta del gas, lo sterzo ecc. ecc. .... ma cambia soprattutto il nostro modo di guidare ...!!!
    Ognuno di noi ed io per primo, appena sentiamo che la macchina è più reattiva spingiamo di più sull'acceleratore e "sintetizzando" adottiamo uno stile di guida più aggressivo e più gratificante.
    Molte volte si sente dire e si legge che "in sport si consuma di più"... naturalmente; se si guida sportivamente anche i consumi sono più sportivi.
    Personalmente ho fatto diverse prove ed ho constatato che a parità di stile di guida in normal e in sport i consumi sono praticamente gli stessi ... le differenze a favore di una modalità piuttosto che dell'altra sono talmente piccole da risultare irrilevanti ... addirittura in certi casi ( e non è capitato solo a me ) ho consumato meno in sport.

L'avatar di Paolino500

Con noi dal 14/01/2011
    Provincia: Lodi

Italy
     Paolino500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Col 1.4 passo i 15 di media e non viaggio sotto i 100 se posso. Tangenziale tutti i giorni non meno di 130....col 1
    2 scordati questi consumi, anche andando solo ai 100 consuma maggiormente il 1.2,non ha la sesta e pesa troppo per quei pochi cv. Amici con 1.2 si sognano i consumi e le prestazioni del 1.4. E io ho il piede pesantino, se calo come già testato passo i 16

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolino500 Visualizza il messaggio
    col 1
    2 scordati questi consumi, anche andando solo ai 100 consuma maggiormente il 1.2,non ha la sesta e pesa troppo per quei pochi cv. Amici con 1.2 si sognano i consumi e le prestazioni del 1.4. E io ho il piede pesantino, se calo come già testato passo i 16
    e la marmotta incartava la cioccolata.....
    assolutamente non vero io in tangenziale a 100 faccio 18...
    gentilmente evitiamo di sparare cifre a caso o degli"amici"
    se parliamo di prestazioni è un conto ma che il 1,4 consumi meno del 1,2 mi pare fuori del mondo a meno che non ci viaggi a 60 km/h.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Paolino500 Visualizza il messaggio
    Col 1.4 passo i 15 di media e non viaggio sotto i 100 se posso. Tangenziale tutti i giorni non meno di 130....col 1
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io, come detto in precedenza, faccio 15/16 al litro con il 1.4..... non guido da "vecchio" ma uso raramente il tasto sport....... non faccio paragoni con nessun'altra cilindrata ... questo è il mio consumo reale !!!!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    e la marmotta incartava la cioccolata.....
    assolutamente non vero io in tangenziale a 100 faccio 18...
    gentilmente evitiamo di sparare cifre a caso o degli"amici"
    se parliamo di prestazioni è un conto ma che il 1,4 consumi meno del 1,2 mi pare fuori del mondo a meno che non ci viaggi a 60 km/h.
    Quoto, il 1.2 con il suo cambio lungo ed una buona coppia già da subito, grazie al variatore di fase, consuma veramente poco.
    OK, non va una mazza, il 1.4 va di più, è palese, nessuno lo mette in dubbio, ma dire che cunsuma più del 1.4 a parità di guida, mah?!?

In firma il mio consumo MEDIO (su diversi anni) a gas, che notoriamente consuma un 15-20% in più che a benzina, perché il gas ha un potere calorifico circa il 15% inferiore rispetto alla benzina (dunque banalizzando ce ne va di più). Fate voi i conti...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7