+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aggiornamento software centralina controllo motore

Con noi dal 27/07/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     baldolo non è in linea

Exclamation aggiornamento software centralina controllo motore

Ciao a tutti,
    oggi ho ricevuto una lettera dalla FIAT:

"... su di un limitato numero di vetture Fiat 500 mot. 1.2 GPL, tra le quali è compresa la Sua, è necessario provvedere all'aggiornamento della centralina controllo motore con un nuovo software, migliorativo al fine dell'avviamento a freddo e della guidabilità."

Qualcuno di voi ha ricevuto una lettera simile?
    Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

Con noi dal 05/06/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     GianniRok non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Ho ricevuto la lettera richiamo x aggiornamento software

Ciao ho ricevuto anche io la lettera fca per richiamo della mia 500 gpl.
    Ero titubante visto quello che combinano sulle centraline anche perché il mio cinquino andava bene.
    cmq portata in assistenza il giorno dopo la ritiro e mi accorgo che l'auto consuma molto più di prima.
    Adesso ho rifatto il pieno e sto osservando dopodiché mi rechero a chiedere spiegazioni.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianniRok Visualizza il messaggio
    Ciao ho ricevuto anche io la lettera fca per richiamo della mia 500 gpl.
    Ero titubante visto quello che combinano sulle centraline anche perché il mio cinquino andava bene.
    cmq portata in assistenza il giorno dopo la ritiro e mi accorgo che l'auto consuma molto più di prima.
    Adesso ho rifatto il pieno e sto osservando dopodiché mi rechero a chiedere spiegazioni.
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di RaffyDoctorX

Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     RaffyDoctorX non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche io la stessa lettera.. bha
    " Il ritorno delle origini ... 500 "

Con noi dal 13/11/2013
    Provincia: Pisa

Italy
     budybudy non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho avuto anche io la stessa lettera, seguita da un messaggio sms, portata in assistenza fiat, mi spiegano che si tratta di un aggiornamento sw della centralina, atto a migliorare in futuro un possibile conflitto tra la stessa e l'impianto gpl. Questo è quanto mi hanno riferito poi non so se tale affermazione trova riscontro in altri possessori di 500 gpl.

Con noi dal 10/10/2015
    Provincia: Salerno

Italy
     GiuseppeScottodiUccio non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Buongiorno a Tutti, anche io ho ricevuto la lettera da FCA che mi invita a portare la mia 500 1.2 Gpl del 11/2014 alla Fiat per aggiornare la centralina.
    Bho, chiedo riscontro a chi lo ha già fatto se ha notato qualcosa di positivo o negativo in seguito a quest'aggiornamento.

SALUTI A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDE

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiuseppeScottodiUccio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a Tutti, anche io ho ricevuto la lettera da FCA che mi invita a portare la mia 500 1.2 Gpl del 11/2014 alla Fiat per aggiornare la centralina.
    Bho, chiedo riscontro a chi lo ha già fatto se ha notato qualcosa di positivo o negativo in seguito a quest'aggiornamento.

SALUTI A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDE
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Con noi dal 28/01/2016
    Provincia: Padova

Italy
     CristinaBa non è in linea
    Beige Cappuccino

Predefinito

Buongiorno. Anch'io ho ricevuto quella lettera e quando ho chiesto spiegazioni al concessionario mi è stato risposto che loro si limitano ad eseguire quanto disposto dalla casa madre.
    Dopo l'aggiornamento la macchina ha cominciato ad avere problemi: muore due o tre volte prima di mettersi in moto, da fredda. Riportata in concessionaria mi hanno trattato come una deficiente...perché sono una donna forse?
    Fatto sta che la macchina, dopo tre giri dal cocessionario, ha ancora problemi e consuma di più!
    Comunque hanno ammesso che l'aggiornamento è stato disposto per non avere i problemi della wolkswagen...non ho parole. Ogni volta che ci mettono le.mani sballano qualche parametro....la.lancetta della benzina segna serbatoio vuoto e invece è pieno, la.lancetta dell'acqua segna poca acqua e non è così, il suono chw la macchian fa in retromarcia è diverso 😠😠😠

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CristinaBa Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Anch'io ho ricevuto quella lettera e quando ho chiesto spiegazioni al concessionario mi è stato risposto che loro si limitano ad eseguire quanto disposto dalla casa madre.
    Dopo l'aggiornamento la macchina ha cominciato ad avere problemi: muore due o tre volte prima di mettersi in moto, da fredda. Riportata in concessionaria mi hanno trattato come una deficiente...perché sono una donna forse?
    Fatto sta che la macchina, dopo tre giri dal cocessionario, ha ancora problemi e consuma di più!
    Comunque hanno ammesso che l'aggiornamento è stato disposto per non avere i problemi della wolkswagen...non ho parole. Ogni volta che ci mettono le.mani sballano qualche parametro....la.lancetta della benzina segna serbatoio vuoto e invece è pieno, la.lancetta dell'acqua segna poca acqua e non è così, il suono chw la macchian fa in retromarcia è diverso 😠😠😠
    Ciao!
    Visto che sei una nuova utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

+ Rispondi