+ Rispondi
Pagina 81 di 160
primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 131 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1600

Discussione: Prime impressioni di guida 595 competizione 180cv

Marco V

Predefinito

Confermo che in Italia di serie sono i posteriori e con 200 euro ti porti a casa anche gli anteriori (che io ho messo).

Comunque dopo un mese e quasi 1400 km fatti, posso dire che sono contentissimo di questa Competizione. E' esattamente la macchina che desideravo. Scattante quanto basta (brutale se affondi il piede e tiri le marce), ma veramente utilizzabilissima nel quotidiano. Rifarei l'acquisto ad occhi chiusi. Chiaro che ad altissima velocità l'assetto non è granitico, ma a quelle possibili su strade extraurbane condite di curve va benissimo. Ieri poi l'ho provata sul bagnato: sarà anche merito della gommatura, ma la tenuta è eccellente!

Marco V

Predefinito

Vi linko una dettagliata prova effettuata da un abarthista inglese che è passato da una 135 cv a una Competizione 180! Molto ben fatta ed interessante! Lo Scorpione punge duro anche all'estero!

http://themotor.net/?p=10301

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jopi Visualizza il messaggio
    Allora,

Potrebbe essere il solito errore di listino ?

Se qualcuno puoi aiutarmi...o ha una competizione Svizzera..

eccol il listino. In francese e tedesco stesse informazioni
    http://www.abarth.ch/site/CH-IT/Docu...AR_2015_IT.pdf
    E' il solito errore.... l'anno scorso ho fatto correggere il peso...adesso dovrei richiamarli per dire di correggere questo errore. Ti conviene sempre paragonare i listini e dati tecnici italiani/tedeschi/UK/svizzeri per capirci fuori qualcosa. Che tristezza

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Errore piuttosto grave e grossolano!!

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ummmm grazie ragazzi, però mi sono fatto ingannare dal listino, e non ho preso l'optional...

Vuol dire che riceverò i Koni dietro e i Cofap davanti? come posso rimediare per migliorare?

JP
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

Marco V

Predefinito

Li puoi sempre fare mettere in aftermarket. Queste sono cose alle quali si rimedia facilmente!
    Io sulla mia ho messo pochi optionals, ma i Koni anteriori erano tra quelli, insieme alle pinze rosse, al Campovolo ed al navigatore! Non ho idea di come possa essere l'assetto misto Cofap-Koni...

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015

Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Bene , sono passati 4 giorni dalla consegna della mia nuova Competizione 180cv e sono a soli 250 km guidati praticamente tutti in citta' per recarmi al lavoro . la prima impressione e' discreta/ accettabile anche perché ho praticamente usato ( causa rodaggio ) solo il normal senza mai superare i 3000 giri , quindi lo "sport" non so ancora cosa sia. Oggi sono passato da Forza per info generali e parlando con Santo , il responsabile tecnico/vendita che mi e' sembrato piuttosto preparato mi ha detto di cominciare pure a tirare un po' l'auto che e' meglio , metterla subito un po' alla prova ( magari senza esagerare il massimo.. ) per testare il tutto perché se deve succedere qualcosina e' meglio avvenga subito . Infatti oggi salendo verso casa mia ( 8 km di collina con curve ) ed inserendo tasto SPORT ho trovato un'altra macchina , ottima progressione divertentissima , leggermente leggera e instabile nel retrotreno senza TTC ( ho Koni davanti e dietro... ) e con "finalmente" tra terza e quarta in rilascio qualche timido smarmittamento. Ero stato alla Forza per approfondire cosa si poteva gia' fare quasi subito di ulteriore up grade sulla nuova vettura . Abbiamo analizzato : apertura( bloccaggio molla ) valvola scarico ( cosa semplicissima ) solo per leggero incremento sound del record monza ; mappatura con incremento di 20 cv ( non di piu' ) per non mettere la turbina sotto sforzo poiché mi ha detto che gia' cosi aveva picchi notevoli ma mai tali da pregiudicare la sicurezza meccanica , riduttore leva cambio per ridurre l'escursione della leva , velocizzare gli innesti e togliere ogni gioco al cambio senza pero' pregiudicare il sincronismo delle marce e quindi non "grattare" ; sostituzione sistema sospensioni con Blistein per dare maggior stabilita' alla vettura e eliminare i problemi al retrotreno ( l'auto sarebbe leggermente piu' bassa solamente dietro e quasi uguale a ora davanti , invece con gli attuali Koni la trovo fortemente inclinata in avanti ) al momento niente altro.
    Abbiamo analizzato ma escluso sostituzione intercooler frontale poiché mi ha detto che sulla nuova 180cv. e gia' migliorato molto poiché monta ora una versione o un sistema che montavano le penultime versioni delle vetture da gara ed anche perché bisognava sostituire la griglia frontale e quindi eliminare anche i faretti di profondita' e quindi eliminare l'estetica che a me piace piu' cosi' per l'uso che ne faccio ; no sistema di presa d'aria esterna ( con tubo frontale ) anziché da vano motore poiché il costo non giustificava il plus che si otteneva , al massimo si poteva sostituire (se ho capito bene ) il filtro attuale BMC e la cassetta con un altro speciale BMC con cassetta carbonio che abbassava la temperatura aria ma la prendeva lo stesso dal vano motore ; no distanziali che non portano nessun beneficio pratico alle performance .. anzi...sulla velocita non fanno benissimo ; no 200 celle che serve a poco , non ricordo altro.....
    FINALE . credo che entro 1 mese faro' gli up grade esaminati e a proposito se a qualcuno poi interessano i Koni nuovi che sostituisco mi contatti , inoltre mi ha confermato che per revisioni successive fanno loro e per garanzie se i tagliandi e le assistenze vengono fatte come da prescrizione per loro non ci sono problemi ( essendo loro assistenza ufficiale Abarth ) , ultimo mi ha confermato che l'olio Selenia gia' montato di serie ed uguale peraltro all'olio che loro usano su auto da gara va benissimo e non e' cosi' scarso rispetto ai vari Motul o Bardhal come si dice unica raccomandazione cambiarlo massimo ogni 10.000 km anche se dal concessionario viene detto a 20.000 ( credo che il primo cambio io lo faro' a 5/6000 per evitare scorie eventuali di rodaggio). Spero di aver riassunto abbastanza bene cio' che mi e' stato detto senza aver scritto stupidaggini e spero che cio'che ho riportato possa essere curioso per qualcuno che puo' aver avuto le mie stesse idee e curiosita'.Se qualcuno la pensa diversamente su qualche punto riportato mi interesserebbe sapere il suo giudizio . grazie
    Ultima modifica di rotolo; 23/10/2015 a 22:06:11

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rotolo Visualizza il messaggio
    Spero di aver riassunto abbastanza bene cio' che mi e' stato detto senza aver scritto stupidaggini e spero che cio'che ho riportato possa essere curioso per qualcuno che puo' aver avuto le mie stesse idee e curiosita'.Se qualcuno la pensa diversamente su qualche punto riportato mi interesserebbe sapere il suo giudizio . grazie
    Molto interessante! Oltre a ciò, il mio sogno sarebbe togliere impianto aria condizionata e cofano motore in alluminio. Con Oz, Recaro, batteria ed un po' di altra roba si arriverebbe ad alleggerirla sulla Biposto della stessa cifra che la Biposto dichiara sulla stock e con un rapporto peso/potenza - senza mappare - migliore di quello della Biposto....a secco.

L'avatar di Ale_510

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

scusa come mai ti hanno sconsigliato il 200 celle?
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Molto interessante! Oltre a ciò, il mio sogno sarebbe togliere impianto aria condizionata e cofano motore in alluminio. Con Oz, Recaro, batteria ed un po' di altra roba si arriverebbe ad alleggerirla sulla Biposto della stessa cifra che la Biposto dichiara sulla stock e con un rapporto peso/potenza - senza mappare - migliore di quello della Biposto....a secco.

Stone se capisci come levare il clima anche su questa fammi un fischio...
    La batteria si sposta piu in basso?
    Quanto pesano i pole position?

+ Rispondi
Pagina 81 di 160
primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 131 ... ultimoultimo