+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: 500L mi potete dare una mano nella scelta?

Visualizzazione discussione

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabri81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi innanzitutto faccio i complimenti per la preparazione che ho trovato in questo forum..scrivo poco ma leggo molto e dovrei acquistare una macchina per me ma non riesco a scegliere..ora ho una volvo v40 mi piaceva l'idea della 500 normale ma cavoli per mettere 2 cose sulla lounge mi viene scontata quasi 16000€..allora mi sono detto vediamo la 500L quanto viene così da poter fare un paragone e mi sono perso fra tutte le motorizzazioni....
    Per lavoro sono in giro abbastanza diciamo che il minimo dei km che faccio giornalmente sono 50 a salire e sono extra urbano e città...l'idea del disel mi frena per via dei blocchi del traffico e che tra un pò di anni per via dell'euro 8 mi fermeranno... (è una macchina che vorrei tenere per un bel po)...come grandezza mi dico che non è piccola ma è anche vero che sono abituato ad una volvo ed ho sempre parcheggiato bene...come la vedete una scelta del tipo lounge gpl o metano?
    Hai più o meno la mia percorrenza giornaliera, peraltro anch'io un mix di extraurbano e simil-urbano (e pure tangenziale).
    Metano va decisamente piano, dunque ok più che altro nel traffico (non cambia avere 50 o 500cv), meno forse in extraurbano, autonomia risicata (dicono) e maggiore difficoltà di rifornimento, dal momento che sono meno diffusi i distributori (e spesso trovi coda). Minori spese di carburante, sicuramente, perché il twin-air consuma meno ed il metano costa leggermente meno, a parità di potere calorifico.

Il T-Jet a gpl è decisamente più performane, anzi... è la più performante tra le 500L assieme al Mjet 1.6 da 120cv. Più facilità di rifornimento, almeno dalle mie parti il gpl è ovunque (in città no, ovviamente), consumi accettabili (mi sono attestato sui 10,5-11 km/l), autonomia di circa 400km/pieno.

Dal punto di vista degli optional, valuta bene se effettivamente ti serve la Lounge o ti basta qualcosa in meno.

Confermo che la 500 normale è piuttosto cara (se la ordini come la vuoi tu), inoltre non ci sta nulla. La L è decisamente capiente dentro (ho avuto entrambi, come da firma)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

GPL, perde qualcosina di bagagliaio, ma se ti andava bene una 500 normale.... l GPL è economica, veloce, silenziosa, per quello che ricordo del 120cv.

+ Rispondi