+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 122

Discussione: Stufo di FCA e i suoi marchi del gruppo

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il vecchio 1.4 era un pianto... Andava a miscela ed era impiccatissimo.... Era biturbo... La nuova ha un 1.8 meno pompato ma che comunque va veramente come un treno (e lo credo!)

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015

Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DORI Visualizza il messaggio
    cavolo Tikey, mi spiace sia andata a finire così..
    anche a me hanno rotto veramente le palle.. ho portato l'auto in concessionario per interventi in garanzia, e alla fine me l'hanno ridata dopo una settimana senza aver fatto praticamente una cippa..
    l'orologio che prima andava avanti di 5 minuti ogni 48 ore, dopo il loro intervento va avanti di un ora ogni 24 ore, per i sedili che scricchiolano nelle curve, hanno detto di aver risolto "allineando la seduta e lo schienale", e io, con molta perplessità, mi siedo immediatamente in macchina, muovo le chiappe a destra e sinistra e.... i sedili scricchiolano ancora.. glielo faccio notare subito e la risposta è stata "è normale.. sono in pelle"... ma siamo fuori??? ma quale pelle..??? i sedili scricchiolano come se si stessero per smontare.... niente da fare... per loro sono a posto!
    pressione turbina che arriva a 0,8 in sport, hanno resettato la centralina, con cnseguente auto che sembrava un chiodo per diversi km, niente più scoppiettii per due giorni ecc.. ho dovuto far fuori due pieni scannandola per far tornare i parametri della centralina com'erano prima di portarla da loro.. e alla fine la turbina non supera comunque lo 0,8.. per questo la risposta è stata che è giusto così, e che se la turbina arrivasse a 1,2 bar di picco esploderebbe dopo due giorni.. si, certo.. come no.. infatti le turismo o le ss che sono identiche alla mia ma con solo una mappatura differente durano due giorni... per non parlare delle diverse stock che ci sono qui sul forum che arrivano a 1,2 bar..
    domani mattina vado a farmi montare il pomello in alluminio che mi devono regalare (per essermi mandata giù il fatto che un loro meccanico, dopo aver montato il portatarga con i loghi MOCAUTO, fiat, alfa, lancia e udite udite... jeep, decentrato di ben 3 cm, quando avevo specificato che non volevo portatarga con loghi pubblicitari, per smontarlo ha segnato il portellone con un cacciavite)

altra cosa che proprio non capisco è perchè le vetture del gruppo escono tutte con assetti che fanno sembrare i cerchi da 17 pollici dei cerchi da triciclo per colpa dello spazio assurdo che lasciano tra parafango e pneumatico.. adesso dovrei spendere cifre assurda per non far sembrare la mia 595 un suv.. e questo vale per molti altri modelli(vedi 147 all'epoca, Giulietta, MiTo ecc..)

per finire in bellezza menziono la pessima qualità dei materiali usati negli interni.. plastiche degne di un furgone (forse), cuffia freno a mano in gomma ecc..

bella è bella, ma sinceramente, 20.000 euro non li vale.. non dico che la concorrenza offra di meglio per la stessa cifra, ma non per questo bisogna essere felici di averlo preso nel c..o!

scusate lo sfogo ma certe cose fanno veramente incazzare!
    Tikey, se vuoi vengo al motorvillage così puoi far vedere che una gemella della tua è uscita con i badge.
    io mi sono comprato il portatarga "officine Abarth" glielo portato pensandoci prima e me lo hanno montato.......centrato naturalmente

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il kart feeling lo aveva la Mini Morris anni '70 - '80.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015

Italy
     rotolo non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

[QUOTE=DORI;1431187]per come la vedo io, noi italiani le facciamo belle ma scarse di qualità, i tedeschi le fanno di ottima qualità, ma esteticamente, come dici tu, dei frigoriferi..
    l'ideale sarebbe un mix delle due cose, che purtroppo a quanto pare non è possibile (cooper s r53 a parte)
    pensa che io avrei preso proprio quest'ultima, ma purtroppo i miei non ne hanno voluto sapere di prendermela perchè si sono fissati che le auto a 70/80.000 km sono da rottamare (e ci credo, mio padre, che è quello che "cura" le altre auto di casa, ha una c3 al quale non ha mai fatto fare un tagliando in 57.000 km e guai a provare a farglielo notare, si offende a morte..) quindi non c'è stato verso, e tra le nuove sportivelle, quella più "vecchia scuola" è decisamente la 500A.
    detto ciò, comunque rimango fermamente convinta che per quello che costa dovevano usare materiali migliori su certi componenti e soprattutto dovevano evitarsi l'assetto stile suv che è veramente ridicolo!

scusate se dico la mia
    chi vende ha sempre ragione e chi vende caro e riesce a massimizzare al massimo senza perdere mercato ha doppiamente ragione , nessuno obbliga nessuno a comprare qualcosa,
    se uno la compra delle ragioni ci saranno... inoltre l'Abarth e' e rimane un'utilitaria , cara ma pur sempre un'utilitaria , con un motore un po' piu' spinto ma pur sempre un'utilitaria , proprio per questa ragione nonostante qualcuno si illuda di aver comprato un qualcosa di sostanzialmente speciale non e' cosi , ci sono molte persone che la comprano e a loro sta' bene cosi' conle sospensioni e l'assetto un po' piu' alto etc.. etc... chi la vuole diversa se la modifica , vuoi sospensioni piu' racing ? bene comprati le Blistein e te le fai assettare come vuoi , vuoi molti piu' cavalli , bene vai dove vuoi e mappatela , la vuoi diversa , bene wrappala , cambia sedili , pomelli , scarico , pinze , pastiglie , fanali , lampadine piu' chiare , griglia AC , grafic diversa..etc . etc. etc........... tanto comunque la facessero non andrebbe mai bene a tutti , resta un fatto che hanno in mano un prodotto che piace e sono furbi.. troppo furbi ? si troppo furbi ma non hanno le aziende per far beneficienza . Se ti piace diversa compra , paga e fattela come vuoi tu come fanno tanti , quasi tutti con piu' o meno sacrificio . Pero' basta con lamentele su certe cose che sappiamo tutti ancor prima di comprarla..!

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015

Italy
     rotolo non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    La Cooper S r53 è una signora macchina. Secondo me la meglio riuscita delle Mini moderne. Però l'usato ha sempre la sua misura di rischio ed anche io, se posso, preferisco rivolgermi al nuovo, per conoscere i pregi ed i difetti della mia macchina sin dalla culla.
    Se ti può interessare, comunque, sono appena reduce da un giro con la Abarth SS di un amico rimappata dal Team Forza e devo dire che hanno fatto un gran lavoro. Ha davvero un'ottima erogazione e una bella vivacità. Lui poi ha anche rifatto l'assetto (Bilstein) ed ora ha un retrotreno granitico ed un assetto rasoterra. Non farei cambio col mio Koni, perché lo trovo un compromesso più gestibile nel quotidiano, ma con questi due piccoli interventi ti troveresti con tutt'altra macchina rispetto all'attuale, risolvendo parte dei problemi.
    Concordo comunque sul discorso estetico. forse dovendo scegliere una'alternativa al Cinquino, mi sarei buttato sulla A1, ma ho letto cose brutte anche sulle sue plastiche scricchiolanti...per non dire del prezzo...
    scusa Marco , cosa mi dici sul Blistein rispetto al Koni ? credi davvero che nel quotidiano siano troppo tosti ? Forse quelli che hai testato del tuo amico avevano una regolazione eccessivamente dura , io vorrei metterli pur usandola tutti i giorni...

Marco V

Predefinito

Premetto che il mio è un assetto full Koni (ho fatto mettere anche gli anteriori, che erano optional). Trovo che il mio sia leggermente più confortevole del Bilstein. Poi il mio amico lo ha regolato proprio basso (almeno 2-3 cm più basso del mio). A livello di rollio e specie di tenuta del retrotreno mi prende a sberle. Però nel quotidiano un assetto così rasoterra richiede parecchie attenzioni in più, specie sulle rampe. Il Koni di serie invece, pur essendo più basso di quello stock montato sulle Custom, ha ancora quel minimo di altezza che in 2500 km mi ha salvato dalle grattate.
    Intendiamoci: anche il Bilstein nel quotidiano è usabile, ci mancherebbe. Pur essendo parecchio più solido e piantato, però, io non farei il cambio. D'altro canto, la macchina non mi serve solo la domenica per divertirmi...
    Poi alla fine sono gusti. Scommetto che tanti autisti di Citroen troverebbero fin troppo duri anche i miei Koni...

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015

Italy
     rotolo non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Premetto che il mio è un assetto full Koni (ho fatto mettere anche gli anteriori, che erano optional). Trovo che il mio sia leggermente più confortevole del Bilstein. Poi il mio amico lo ha regolato proprio basso (almeno 2-3 cm più basso del mio). A livello di rollio e specie di tenuta del retrotreno mi prende a sberle. Però nel quotidiano un assetto così rasoterra richiede parecchie attenzioni in più, specie sulle rampe. Il Koni di serie invece, pur essendo più basso di quello stock montato sulle Custom, ha ancora quel minimo di altezza che in 2500 km mi ha salvato dalle grattate.
    Intendiamoci: anche il Bilstein nel quotidiano è usabile, ci mancherebbe. Pur essendo parecchio più solido e piantato, però, io non farei il cambio. D'altro canto, la macchina non mi serve solo la domenica per divertirmi...
    Poi alla fine sono gusti. Scommetto che tanti autisti di Citroen troverebbero fin troppo duri anche i miei Koni...
    anche io ho Koni come te avanti e dietro e non sono male ma quando ho tirato un po' ho sentito qualche limite una specie di rollio e un certo sottosterzo ( verso i 200 all'ora ) in curvoni lunghi e quindi per questo e anche per estetica ( l'abbasserei un pochino ) pensavo ai Blistein , magari non tarati da super racing..

Marco V

Predefinito

sisi. Confermo. Alle alte velocità il rollio c'è e l'ho sentito anche io! Solo che il collo alla macchina lo tiro raramente, mentre sulle simpatiche bucazze delle strade italiche mi tocca usarla tutti i giorni! Quindi alla fine penso che mi terrò il rollio...

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io mi sono accorto proprio in questi giorni che anche causa garage, non posso assettarla. Ho una piccola rampa con un certo dislivello e sentivo un rumore strano quando entravo (devo entrare in retro) poi ho capito, vendendo sotto lo splitter che strusciavo. Ora devo entrare piano piano, se facessi l'assetto dovrei mettermi a modificare l'entrata del garage e proprio non ne ho voglia
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Idem
    Sono già al a limite ora con i koni, figuriamoci con un assetto da -3/4 :O
    Quote Originariamente inviata da abarth73 Visualizza il messaggio
    Io mi sono accorto proprio in questi giorni che anche causa garage, non posso assettarla. Ho una piccola rampa con un certo dislivello e sentivo un rumore strano quando entravo (devo entrare in retro) poi ho capito, vendendo sotto lo splitter che strusciavo. Ora devo entrare piano piano, se facessi l'assetto dovrei mettermi a modificare l'entrata del garage e proprio non ne ho voglia

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo