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Discussione: motore fiacco dopo cambio olio

  1. #1

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    Ciao ragazzi, volevo farvi presente quanto successo qualche giorno fa. Ho notato una leggera perdita di sprint ai bassi giri dopo aver effettuato il cambio dell'olio (prima avevo dentro il Selenia 10w50 e per non cadere in qualche errore ho rimesso il 10w50). La cosa l'ho notata appena ripartito dal mio meccanico ma subito ho pensato "vabbè si dovrà assestare qualcosa" e dato che, ho cambiato anche tutte le pastiglie e le temperature invernali da me non aiutano non ho dato molta importanza alla situazione. Effettivamente questa piccola perdita di brio è percettibile solo da me che uso l'auto tutti i giorni, altri non riescono a trovare differenza.
    A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

  2. #2
    L'avatar di Aglow

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    Ciao anche io effettuato cambio olio e filtro olio questo sabato. avendo preso l'auto usata non so cosa ci fosse prima come olio, io ho optato per un bardahl xtc 5w40. Bo sono perplesso ho le tue stesse sensazioni.. sopratutto in 2 marcia il calo è evidente e come dici te me ne sono accorto io perché la uso tutti i giorni.. Alcuni dicono che per avvertire una perdita di spinta solo per il cambio olio bisogna essere dei piloti.. mah io l'ho avvertito eppure non so come sia possibile..
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  3. #3
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    Ho riportato sta mattina l'auto in officina c'era un tubicino dell'aspirazione staccato. Era colpa di sto tubo se la turbina perdeva pressione.. niente riattaccato lavoro di 5 minuti e la macchina va come prima.. come sospettavo non è colpa dell'olio. Fai controllare l'aspirazione
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  4. #4
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    Se non sbaglio per cambiare il filtro olio "ravanano" tra i tubicini dell' aspirazione e se il meccanico lavora alla cacchio...

  5. #5
    L'avatar di Aglow

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    Se non sbaglio per cambiare il filtro olio "ravanano" tra i tubicini dell' aspirazione e se il meccanico lavora alla cacchio...
    Esattamente, per arrivare al filtro olio è necessario smontare il tubo raccordo aspirazione e proprio da questo partono altri tubicini.. io avevo "penzolante" proprio uno di questi.. comunque sono facili da controllare basta una torcia
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  6. #6
    L'avatar di Max_L

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    Esattamente, per arrivare al filtro olio è necessario smontare il tubo raccordo aspirazione e proprio da questo partono altri tubicini.. io avevo "penzolante" proprio uno di questi.. comunque sono facili da controllare basta una torcia
    appunto ;

  7. #7

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    grazie mille ragazzi, appena rientro a casa controllo bene con una torcia e a questo punto spero sia un problema simile al tuo...anche perchè ho fatto rimappare da qualche settimana e mi girano le scatole, sembra di avere di nuovo una stock per quanto è morta.
    In qualsiasi caso sabato la porto a far vedere dal meccanico

  8. #8

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     Mario2014 non è in linea
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    ho controllato poco fa, tubi scollegati sembra di non averne visti....sabato faccio un salto dal meccanico sperando di trovare una soluzione

  9. #9
    L'avatar di Max_L

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    ho controllato poco fa, tubi scollegati sembra di non averne visti....sabato faccio un salto dal meccanico sperando di trovare una soluzione
    Scollegati no e deteriorati? Hai controllato?

  10. #10
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    non potrebbe essere appunto la mappa?
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

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