Mi hanno chiesto 350€ per la rettifica della turbina !!!
Mi hanno chiesto 350€ per la rettifica della turbina !!!
Gli orifizi dei tubi carico olio turbina erano ostruiti da sporcizia spero tanto che sia solo la turbina ... Un'altra curiosità dal tappo dell'olio a motore acceso è normale che spinga un po di aria fuori ??
Potrebbe e dico POTREBBE essersi tappato lo sfiato dei vapori olio...
Mille anni fa feci delle prove su un'altra auto turbo, lo tappai e, facendo un giro di prova, faceva fumate grigie e sfiatava dal tappo olio...
E' solo un'ipotesi...
Dopo aver rettificato la turbina (portata a nuovo ) la macchina continua a fumarmi un fase di decelerazione in modo più accentuato ovviamente perché sto fermo e si nota di più ma ciò che non riesco a capacitarmi è possibile che ci sia tanto olio nello scarico ( scatalizzato ) che faccia fare ancora queste fumate ?? Oggi ho notato una leggera diminuzione delle fumate ma ogni tanto fuma lo scarico " record Monza " e c'è un odore di combustione bruciata come se fosse olio controllo e i regimi olio acqua sono buoni : l'olio qualche mm sotto il livello massimo ma così era prima datemi risposte grazieeeee ✌️
@Carlos1992 leggi qua... Fai controllare da un meccanico se i tubi di sfiato, se son quelli che sono tappati vanno stasati, è possibile quanto detto di sopra in quanto le fumate potrebbero essere generate dai residui di olio che non scaricano più ma vanno direttamente nel motore, provocando fumate anomale!
Vedi un po' che ti dicono...![]()
prova a staccare sfiato olio, se tende a vaporizzare grandi quantità di olio fai controllare la compressione (ci vuole un minuto con apposito strumento) ..potrebbero essere le fasce elastiche che non tengono più. .