raga e se ogni 7/8000 km si f ail cambio di olio nn alla fiat ?????la spia nndovrebbe accederi??vero perke se si va da u meccanico nomlae la spesa e di circa 35/45 euro<'''voi che dite<'''???
raga e se ogni 7/8000 km si f ail cambio di olio nn alla fiat ?????la spia nndovrebbe accederi??vero perke se si va da u meccanico nomlae la spesa e di circa 35/45 euro<'''voi che dite<'''???
raga se a me inzia adare problemi lA VENDO ED ADDIO FIAT....tra l'altro mi si sta gia consumando la pelle frau sul sedile passeggeria soli 4000 km...e la marmitta e diventata gialla.....
Non vorrei che se non resetti il tutto, la centralina crede di avere ancora l'olio diluito e ti ferma la macchina...[/QUOTE]
magari fosse cosi, subito lettera alla fiat da mia moglie che è avvocato. Non si può mica costringere uno a cambiare olio e filtro tutta la vita alla fiat. Al limite deve rimanere il lampeggio ed il messaggio se il meccanico non ha l'attrezzatura ma, scherziamo? Alla fine della garanzia (e per il decreto monti anche prima) uno può andare dove vuole (nel periodo di garanzia utilizzando solo ricambi originali)
Ragazzi , questa macchina in versione MJ, mi sa tanto di truffa ma non ho capito se deriva da incompetenza tecnica. C'è qualcuno a cui si è accesa la spia a 3.600 km. Ma andassero a cagare che è una ferrari?
3600? ma come si fa? oggi ho superato la soglia dei 16000km e non mi ha chiesto ancora di cambiare olio... speriamo che mi faccia almeno i 20000...
Basterebbe leggere............
Se non azzeri il contatore dopo tot km la centralina va in recovery. Io ho cambiato l'olio senza rivolgermi ad un'officina autorizzata, ma dal mio "amico meccanico".
Se ti rivolgi ad un'officina decente hanno sicuramente tutta la strumentazione necessaria per collegarsi alla tua centralina, resettare tutto quello che vogliono e, in caso di problemi, leggere gli errori segnalati dalla centralina.
Ripeto: la mia la Fiat non l'ha mai vista e non la vedrà mai e sulla centralina può lavorare chiunque sia attrezzato con la strumentazione necessaria per fornire un servizio decente ai giorni nostri. Se un meccanico non ha l'attrezzatura necessaria vuol dire che vive ancora nell'età della pietra ed è meglio se fai sparire la tua 500 da lì.
Luca capisco la tua risposta ma non è legale mandare in recovery la centralina perche non fai il tagliando in fiat. E' legale accendere qualsivoglia senalazione ma non costringere ad andare in fiat a fare il tagliando
In genere, anche per la punto Mj di mia moglie acquisto filtri e ricambi originali e me li faccio sostituire. Anche senza apparecchiatura elettronica è un intervento che un ex meccanico fiat può fare ad occhi chiusi
La centralina va in recovery perché se giri con olio che fa schifo fondi il motore! Non perché devi andare in Fiat!
Vuoi continuare ad usare lo stesso olio? Passa in una qualsiasi officina attrezzata anche NON autorizzata e fatti azzerare il contatore, in un minuto lo fanno.
Puoi continuare a girare con lo stesso olio, scelta tua, rischio tuo.
Ti ripeto: io l'olio l'ho cambiato (e farò tutta l'assistenza) in una officina NON autorizzata. Nessuno ti obbliga ad andare in Fiat.
Una domanda. Quando si accende la spia quanti km posso ancora fare prima di fare il cambio olio?
Non si è ancora accesa. Volevo solo saperlo perché sto per fare un viaggio lungo.