A voi (chi usa il DAB) quando ascoltate una stazione e perdete il segnale vi passa in automatico sulla stessa stazione in FM?
A voi (chi usa il DAB) quando ascoltate una stazione e perdete il segnale vi passa in automatico sulla stessa stazione in FM?
Più o meno si.Anche se alla volte il passaggio è lento.
Qui si prende pochino, uff![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
In genere si anche se e' lento e poi ritorna in DAB da solo. Purtroppo le stazioni sono poche qui in toscana.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Dipende dalla stazione: intanto se ha un'equivalente FM (ovvio), e poi penso che sia una funzione che deve essere abilitata a livello dell'emittente (mia impressione), cioè secondo me nelle informazioni trasmesse sul canale DAB ci deve essere qualcosa che dica alla radio su che frequenza andare.
Per dire, con radio24 funziona sempre, in zone borderline commuta di continuo tra DAB e FM e viceversa, altre stazioni no. Dubito sia un problema di radio (intesa dell'auto)
Anche RDS cambia da sola oltre che 24 - almeno qui da me
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Digi...o_Broadcasting
Qui trovi l'elenco aggiornato per emittente ed aree geografiche poi come detto non tutte hanno la stessa trasmissione in FM in contemporanea.
www.digitalradio.it, qui è tutto aggiornato ed ufficiale![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Qui zona Bologna e provincia di stazioni dab c'è ne sono molte. Se perde il segnale non si sente più nulla e appena riaggancia riparte...
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Grazie a tutti per le risposte, qui in umbria ci sono poche stazioni ed ho fatto questa domanda perchè non lo aveva mai fatto (quelle poche volte che ascolto in Dab) mentre una volta mi era sembrato di vedere ,su rds, che andasse in FM per poi tornare in DAB ma credevo che mi fossi sbagliato.