ragazzi ho una 500L 1.3 e vorrei eliminare il FAP, qualcuno ha avuto problemi dopo?
ragazzi ho una 500L 1.3 e vorrei eliminare il FAP, qualcuno ha avuto problemi dopo?
Se fatto bene non hai nessun problema.
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2015 a 10:51:40
500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco
quindi posso stare tranquillo?mi conviene rimappare anche la centralina?
a
Decidi tu, comunque se tolgono il FAP devono entrare in centralina per disattivare la gestione dello stesso; ti consiglio un tubo sostitutivo FAP CON catalizzatore che costa molto di più rispetto ad un tubo vuoto, ma almeno non perdi la classe inquinante della macchina.
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2015 a 10:51:52
500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco
della classe inquinante interessa poco...ma intendo mi conviene rimappare con aumento di cavalli? o è inutile con la rimozione del FAP?
scusa la domanda; perchè la scelta di eliminare il fap? hai avuto problemi
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2015 a 10:52:16
a prescindere dai problemi è comunque un "tappo", che limita le prestazioni della macchina..inoltre se fai molta città aumenta i consumi e il degrado dell'olio motore..e anche del carburante
tutto questo oltre al fatto che è stato dimostrato che è piu inquinante e dannoso per la salute che se non ci fosse![]()
vorrei eliminarlo ma ho paura che poi compromette la dura di motore o altre parti!
al massimo il contrario, se ti fanno un buon lavoro puo solo migliorare la situazione; pertanto se decidi affidati a qualcuno qualificato
L'unico rischio, ma solo se aumenti la cavalleria, è che sarai portato a schiacciare di più...
p.s. alcuni che hanno rimappato aumentando potenza e coppia, hanno lamentato un consumo prematuro della frizione.![]()