Il motivo della valvola serve soprattutto se uno ha catalizzatore 200 celle e magari in alcuni momenti della giornata ha bisogno di chiudere lo scarico per il troppo rumore, visto ke akrapovich a valvola aperta e linea stock non é tanto rumoroso, comunque a chi fa modifiche allo scarico se vogliono fare i pignoli se fa parecchio rumore anche se hai il foglio di omologa possono fare rogne...detto questo akrapovich fa ottimi scarichi non lo metto in dubbio certo però che farsi pagare 600 euro due finali, paghi il marchio, perché ho visto anche i prodotti di power motive e sono molto validi, ma con prezzi a parer mio più onesti...per esempio io sono uno di quelli che se prende akrapovich lo prendo con valvola e cambio tutta la linea di scarico per avere il massimo in termini di sound è prestazioni...poi il mondo è bello perché è vario e ognuno cerca il giusto compromesso per la propria macchina, i propri gusti e il proprio orecchio, visto che il sound migliore per la propria 500 é la cosa più soggettiva al mondo...;-)