+ Rispondi
Pagina 96 di 160
primaprima ... 46 86 94 95 96 97 98 106 146 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1600

Discussione: Prime impressioni di guida 595 competizione 180cv

Con noi dal 07/10/2015

Italy
     Matte595 non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

ciao a tutti raga ho una domanda per voi: quando sono in seconda e pigio non tutto ma circa a meta o poco piu pian piano che la macchina sale di giri e più si sente un rumorino di sottofondo tipo motorino di avviamento o comunque un rumorino elettronico, ma non forte ma si sente, lo fa in tutte le marce, in quasi tutti i giri, a salire dei giri si intensifica, ma lo fa ogni tanto... a qualcuno di voi è capitato? per me è la batteria però la butto li non ho prove.. secondo voi??
    180 cv competizione cambio manuale

Marco V

Predefinito

le assicurazioni son sempre stupende. Se leggi bene le clausole, magari hanno anche indicato il colore del pelo dell'animale selvatico, giusto per non correre rischi!

Marco V

Predefinito

Comunque sono andato a fare un giro con due Lotus e un amico ha girato un video della scampagnata. Diciamo che con le Lotus non mi sono certo messo a fare a gara, dato che la strada era trafficata e io le curve sulle strade trafficate non le taglio neanche morto!
    Certo che vicino alle due la nostra sembra un camion!!! Però diciamocelo: tenuta di strada al top, ma con una Elise o una Exige andare a farci la spesa è un po' duretta...
    La cosa che mi ha impressionato è che nonostante io avessi un passeggero a bordo ed un peso complessivo ben differente, la Elise da 170 cavalli non riusciva a staccare più di tanto la mia in allungo! In curva mi sono arreso ancora prima di provare...

https://www.youtube.com/watch?v=17L7UYGmwuI

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

si infatti

Marco V

Predefinito

Possiamo fare tutto quello che vogliamo, ma con 300 kg in più e un baricentro alto, non possiamo spernacchiare le leggi della fisica.

Tuttavia, il mio passeggero si è convinto dell'acquisto e presto dovremmo avere un altro giovane Abarthista!

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ci sta', è un auto molto fruibile, le Lotus no.
    Lo stesso dicasi per la Giulietta QV, auto che si disimpegna bene ovunque. Se le prendi non ti puoi aspettare che rendano come una sportiva puro sangue.

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Ci sta', è un auto molto fruibile, le Lotus no.
    Lo stesso dicasi per la Giulietta QV, auto che si disimpegna bene ovunque. Se le prendi non ti puoi aspettare che rendano come una sportiva puro sangue.
    Quoto. Infatti anche il nostro futuro Abarthista condivide questa consapevolezza. il punto di forza è la versatilità di una macchina che sa essere emozionale, ma alla fine è utilizzabile tanto quanto l'utilitaria dalla quale deriva.

L'avatar di Alandrifter11

Con noi dal 15/10/2015
    Provincia: Mantova

Italy
     Alandrifter11 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Finalmente, dopo 1000 e qualcosa km percorsi, posso scrivere le mie impressioni...
    ho aspettato fino ad adesso perchè volevo provare un pò il motore e, che dire, è un bel animaletto fischia, sbuffa, scoppietta e ha un bel tiro dopo i 3500. Mi piace anche il fatto che si sente quando entra in gioco la turbina, non so se anche quelle con turbina IHI facciano così....facendo un paragone assurdo sembra quasi un vtec per il cambio di ritmo (ok forse ho esagerato, non uccidetemi...).
    Telaisticamente, per quanto il baricentro sia alto, è bella piantata a terra; soffre solo nelle curve ad alta velocità ma non è fatta per questo.
    Sterzo migliorabile, nel senso che ha peso ma non è abbastanza comunicativo ma purtroppo questo è un difetto di tutte le auto moderne quindi pazienza
    I freni....boh quelli non li ho ancora capiti bene. Sarà che sono fin troppo modulabili, sarà che forse la pompa frenante è poco potente rispetto alle pinze, sarà perchè sono abituato ai freni senza abs, fatto sta che devo ancora capirli.
    Che altro rimane, ah si è piuttosto comoda (sono alto 1.87...) e da guidare normalmente è facile quanto una panda, occhio alle buche/dossi-scalini/rampe di scale....

Per ora sono molto soddisfatto ti fa venir voglia di andare a prendere il pane a 200 km di distanza

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alandrifter11 Visualizza il messaggio
    Per ora sono molto soddisfatto ti fa venir voglia di andare a prendere il pane a 200 km di distanza
    Ecco appunto. Ieri per portarla all'autolavaggio ho magicamente allungato la strada di 15 km! Le abbiamo trovato un difetto!

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ciao a tutti !!!

Dopo 4 mesi di attesa tra macchina e preparazione, ho fatto 1500 km questo fine settimana

Ecco le prime impressioni, considerando che ora sarebbe rodata:

- Si sta slegando tranquillamente, si sente.

- il tasto ''sport'' e magico... ! mi fa pensare a ritorno verso il futuro...

- il sistema radio fa pietà e manda la macchina negli anni 80', che peccato. Non parlo di sound ma di look vecchio. Anche se non uso tanto la musica ci vorrà un bel 2Din moderno...

- le staffe -3 cm sono utilissime, io che faccio 186 cm e proprio un altro mondo

- Quando tiro un po la lancieta del turbo va fino a 1.8 bar, possibile ?

- il look della macchina modificata e molto omogeneo e mi piace. Tanto omogeneo che non si capisce quante modifiche sono state fatte (35 modifiche). Obbietivo raggiunto.

- l'éliminazione dei posti dietro portano tanto posto (per i panettoni di Natale...)

- Gli abarthisti si salutano !

- il coyote funziona...

- ho un rumorino dietro, sembra una piccola vibrazione, un bullone della marmitta ? (potrebbe essere anche un zzzzzzz eletrico che proviene delle zona fari post, perchè si intesifica quando freno) cosa potrebbe essere ????

JP

PS: adesso vediamo la fase 2... in primavera... motore e telaio...
    Immagini allegate
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

+ Rispondi
Pagina 96 di 160
primaprima ... 46 86 94 95 96 97 98 106 146 ... ultimoultimo