@Celentino
Nel mio garage trovi le foto della Simoni Racing corta montata sulla mia 500. Esteticamente per me è decisamente più bella di quella di serie.
Ma come ricezione devo dire che nel tragitto casa/ufficio aumentavano i punti (un paio) in cui si interrompeva il segnale per una frazione di secondo.
nulla di che, però alla fine ho rimontato quella di serie.
Sinceramente che il segnale sia 100 o 101 poco mi importa ,l'importante è che la ricezione ci sia sempre ,anzi ho provato passando in una galleria abbastanza lunga che faccio quasi ogni giorno e il segnale si interrompe esattamente nello stesso punto.
@Pinkus
??? non capisco cosa intendi
Che quello che hai descritto (perdita di segnale maggiore rispetto all'originale) è ben spiegabile tecnicamente, è normale insomma alla luce di quanto abbiamo discusso sopra.
Effettivamente rileggendomi ho scritto con i piedi, riprovo: è normale che con un'antenna con minore guadagno tu possa avere mancata ricezione nelle zone dove il segnale è più basso, in particolare dove questo è vicino come livello alla sensibilità del ricevitore (sensibilità = livello minimo ricevibile)
ah, ok anche se mi sembrava che l'argomento lunghezza/guadagno/rumore/amplificazione sia stato ampiamente trattato sopra...
p.s. come detto, dipende da come sono state fabbricate, visto che se ben fatte (corte, ma con filtri e ampli ben calibrati) sono anche meglio delle originali.
sulla mia precedente Yaris avevo una "pinna" (se non erro della celsus), decisamente migliore rispetto alla quella di serie.
quella della simoni racing è un semplice dipolo...più corto![]()
salve a tutti.
da oggi sono un felice possessore di una 500L.
ho però un problema.mettendo l'auto in garage l'antenna tocca e soprattutto in uscita ho paura che si spezzi.ne ho presa quindi una di più corta spendendo 6 euro.
solo che la radio funziona ma non funziona più lo schermo touchscreen!!!!!!!non si accende più.
se la lascio proprio senza antenna invece funziona tutto!
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
se invece di montare un'antenna corta universale compro quella corta originale fiat pensate che lo schermo funzioni?
Appena ordinata una da store fiat. Quindi originale. Quando arriva ti sapro' dire se funziona.