+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66

Discussione: Casse audio 500l

Con noi dal 27/08/2015
    Provincia: Parma

Italy
     AntiD non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao Snake,

ho intenzione di cambiare le casse tra qualche giorno e quindi dovrò smontare le portiere, poi cercherò di darti qualche dritta.

- io di sicuro mi farò aiutare, perché non sono molto portato per questo tipo di lavori fai-da-te :-) -

Nel frattempo chiedo agli altri amici del forum se, volendo evitare di effettuare le modifiche per montare i tweeter, per le portiere posteriori potrebbero andar bene queste casse. Mi interesserebbe capire se vanno bene come dimensione; come resa, le ho sentite suonare sull'auto di un mio conoscente e non mi sono sembrate affatto male.

http://www.amazon.it/gp/product/B00B..._dp_o_pC_S_ttl

Grazie mille a tutti.

Con noi dal 27/08/2015

Italy
     AntiD non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Smile

Quote Originariamente inviata da snakesmart Visualizza il messaggio
    Cosa é necessario fare per rimuovere il pannello della porta? Ci sono viti? Dove la posso trovare una guida?
    Ciao Snakesmart,

come promesso ti fornisco di seguito qualche indicazione che spero ti sarà utile per la rimozione dei pannelli portiera.

La procedura che ho seguito io è la seguente:

1. svitare le viti a vista sul lato posteriore del pannello (2 in totale, solo per i pannelli anteriori; se non ricordo male dovrebbero essere torx)

2. svitare la vite a brugola che sta nella vaschetta su cui è posizionato il pulsante per abbassare i finestrini

3. tolta la vaschetta, all'interno ci sono altre due viti a brugola da svitare

4. rimuovere il coperchio del tweeter e svitare l'ultima vite a brugola

Dopodiché il pannello è a fissato alla portiera con le consuete clips. Per sganciarle senza romperle ti consiglio di utilizzare le apposite spatole di platisca (i kit si trovano su ebay oppure su amazon e non hanno un costo eccessivo), con le quali potrai fare leva nelle corrette posizioni senza dovere per forza tirare come un dannato. Dopo aver staccato tutte le clips, sarà necessario tirare il pannello verso l'alto in modo da sganciarlo dalla sua guida ed infine scollegare i fili delle casse e del meccanismo di apertura interna della portiera.

Ps. Avrei voluto fare qualche foto. Purtroppo, però, non ne ho avuto la possibilità e me ne scuso.

A presto e buon anno.

AntiD

L'avatar di snakesmart

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Messina

Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AntiD Visualizza il messaggio
    Ciao Snakesmart,

come promesso ti fornisco di seguito qualche indicazione che spero ti sarà utile per la rimozione dei pannelli portiera.

La procedura che ho seguito io è la seguente:

1. svitare le viti a vista sul lato posteriore del pannello (2 in totale, solo per i pannelli anteriori; se non ricordo male dovrebbero essere torx)

2. svitare la vite a brugola che sta nella vaschetta su cui è posizionato il pulsante per abbassare i finestrini

3. tolta la vaschetta, all'interno ci sono altre due viti a brugola da svitare

4. rimuovere il coperchio del tweeter e svitare l'ultima vite a brugola

Dopodiché il pannello è a fissato alla portiera con le consuete clips. Per sganciarle senza romperle ti consiglio di utilizzare le apposite spatole di platisca (i kit si trovano su ebay oppure su amazon e non hanno un costo eccessivo), con le quali potrai fare leva nelle corrette posizioni senza dovere per forza tirare come un dannato. Dopo aver staccato tutte le clips, sarà necessario tirare il pannello verso l'alto in modo da sganciarlo dalla sua guida ed infine scollegare i fili delle casse e del meccanismo di apertura interna della portiera.

Ps. Avrei voluto fare qualche foto. Purtroppo, però, non ne ho avuto la possibilità e me ne scuso.

A presto e buon anno.

AntiD
    Ciao e grazie mille per le indicazioni.. Alla fine ho fatto fare tutto al tecnico 60€. Ho scelto delle alpine sxe..Risultato buono, migliore delle originali ma non eccellente.. Ogni tanto la cassa lato sx anteriore non si sente �� Ancora grazie

Con noi dal 27/08/2015

Italy
     AntiD non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Mi spiace per il tuo problema della cassa anteriore sx

In effetti, mentre facevo il lavoro, ho notato che i fili delle casse sono un po' corti e che quindi attaccandoli sulle nuove risultano un po' tirati : probabilmente è per questo motivo che la tua cassa fa contatto a "fasi alterne". Credo però che il problema sia di facile risoluzione, portando l'auto dall'installatore a cui ti sei rivolto.

Per quanto riguarda la qualità, montando le Hertz al posto delle originali devo dire che il miglioramento è tangibile, almeno per quanto mi riguarda. Certo è che montare un sub (anche uno di quelli attivi da mettere sotto al sedile, come ad esempio quello che ha montato wdg58) completerebbe il tutto in termini di resa. Più avanti ci farò un pensierino....

A presto!
    Ultima modifica di AntiD; 09/01/2016 a 17:52:45

Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza

Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, vi comunico che sono saltati due altoparlanti: ant dx, post sx. Il tutto senza mai esagerare con il volume. Ma com'è possibile?!?

Con noi dal 23/11/2015

Italy
     amirijello non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppone Visualizza il messaggio
    Ciao, vi comunico che sono saltati due altoparlanti: ant dx, post sx. Il tutto senza mai esagerare con il volume. Ma com'è possibile?!?
    Anche a me é saltato un altoparlante... Visto che l'auto è in garanzia, credete sia coperto questo genere di guasto?

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Gia sostituiti 2 altoparlanti che gracchiavano ,tutto in garanzia ci mancherebbe

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     monovolumista non è in linea

Predefinito

Tutto ciò invariabilmente invalida la garanzia, immagino.

I cablaggi per il sub sotto il sedile da dove arrivano?

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     monovolumista non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da monovolumista Visualizza il messaggio
    Tutto ciò invariabilmente invalida la garanzia, immagino.

I cablaggi per il sub sotto il sedile da dove arrivano?
    up
    Nessuno mi risponde?

Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza

Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Sostituiti tutti e due in garanzia.

+ Rispondi
Pagina 4 di 7