mamma mia dargli una pulitina prima di iniziare il lavoro no'
era piu' salutare per tutto mani e pezzi
se il meccanico dove la porto mi ci lavorasse cosi' lo stango
mamma mia dargli una pulitina prima di iniziare il lavoro no'
era piu' salutare per tutto mani e pezzi
se il meccanico dove la porto mi ci lavorasse cosi' lo stango
con lo scorpione nell'anima
durante il cambio pastiglie lasciate la vaschetta del liquido freni senza tappo oppure non c'e bisogno di toglierlo? grazie
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...
io il tappo non lo tolgo pero' ci metto uno straccio vecchio sotto per non fare cadere dell'olio se dovesse uscirne nel vano motore
in quanto altamente corrosivo per la vernice
con lo scorpione nell'anima
vi metto un paio di foto per il cambio pastiglie su pinze stock abarth 500:
ho preso le ebc green e devo dire che adesso dopo un paio di mesi di utilizzo mi trovo molto bene
smontate la ruota e con una chiave (se non ricordo male del 13) svitate i 2 bulloni
ora staccate il connettore dell'usura e nel mio caso con le ebc ho dovuto escluderlo e fascettarlo per non farlo penzolare poichè solo una pastiglia ha il connettore.
fate leva con un cacciavite piatto e sfilate il corpo pinza.
rimuovete le vecchie pastiglie e pulite i supporti pasticche in metallo
ho acquistato questo attrezzo (ripristino pistoncini) su amazon a 25 euro ed evita di farvi bestemmiare per far arretrare i pistoncini. sulle pinze anteriori con 2 cacciaviti facendo leva si riesce a mandarli indietro ma per le posteriori mentre si spingono indietro bisogna farli ruotare in senso orario e con questo attrezzo ci mettete 1 minuto.
lo inserite nella pinza e avvitando arretra il pistoncino
mettete le nuove pastiglie
e rimontate tutto. prima di partire pompate sul pedale del freno cosi i pistoncini si avvicinano alla pastiglia.
spero di esservi stato d'aiuto.
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...