credo il Power Motive sia omologato
credo il Power Motive sia omologato
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
ciao @Gioski vedi che l'unico omologato con valvola montata è il monza... gli altri tre perdono l'omologazione una volta montato il kit wireless... gli scarichi con valvola a comando sono omologabili solo se forniti di primo impianto (vedi panamera, huracan e varie supercar) e una volta erano omologabili quelli a valvola meccanica tipo il monza... ora non lo sono più nemmeno quelli...
Infatti non vedo scarichi con valvola omologati o omologabili... E' molto molto strana questa cosa... Comunque il senso di mettere un terminale con valvola è quello di trattenere un po' il rumore in caso di necessità, la mia preoccupazione è che se in futuro montassi tale scarico magari se non ha l'omologazione stampata sopra (che poi decada con la valvola non me ne importa) le FdO possono mandarmi alla revisione...
Quello che volevo capire è: sugli scarichi con valvola wireless è presente l'omologazione? Almeno la codifica giusto per non avere rogne...
Se così non fosse è meglio montare un minipance omologato (a livello "legale"...)
a me Power Motive mi ha detto che e' omologato e che passa la revisione, boh...
Il passare la revisione ed essere omologato è diverso, attenzione...
L omologa è un codice stampato sullo scarico, la revisione la passi perché non modifichi i gas di scarico (cosa che fa un catalizzatore 200 celle)
Io voglio capire se mettendo il PM (solo terminale con valvola) se uno delle FdO mi fa storie e mi manda alla revisione si possa incorrere a guai seri...
Il power motive con valvola é omologato con valvola chiusa.
É omologato se senza valvola... Il fatto che abbia la valvola lo rende non omologato... Chiusa o aperta che sia...
Sí mi sono sbagliato il power motive con valvola non è omologato....
Non convengono per nulla sti terminali allora....
Spendere 1000 euro per un PM o addirittura 2000 per l akra mi pare inutile se poi non sono a norma... Tanto vale un mini pance omologato così le FdO non fanno storie no? Il migliore di conseguenza risulterebbe il Monza data l omologa e la valvola a pressione che si apre quando deve....
Per quel che mi riguarda mettere un terminale di tale prezzo e con tale tecnologia per poi non essere in regola non ne vale la pena...