il mio cdb segna i 10km/l ma la macchina è nuova... ha 300km, penso sia normale o no? Spero faccia qualcosina in più tra qualche centinaia di km...
il mio cdb segna i 10km/l ma la macchina è nuova... ha 300km, penso sia normale o no? Spero faccia qualcosina in più tra qualche centinaia di km...
ahahahah per adesso sto andando abb tranquillo, qualche allungatina ogni tanto per svegliarla... però non mi torna il consumo, nel senso che l'auto ha 330km e per ora ho messo 40euro e il cdb segna i 10 al litro... dovrebbe segnare di più contando che nella mia zona con 40euro metto 28,5 litri
Ragazzi purtroppo lo stile di guida influisce drasticamente sui consumi della 500 Aabarth....se giri SEMPRE in SPORT e non ti fai remore è difficile arrivare ai 10Km/l....Se invece lasci scorrere l'auto, vedi il rosso in lontananza e deceleri, parzializzi il gas, cambi a 2000/2500 giri, sei progressivo nell'accelerare, hai una mappa ad hoc, giri in normal ed usi lo sport solo quando tiri ecc allora state ben tranquilli perché anche nel ciclo combinato i 13/13.5 li fate! Quando misi il mio primo consumo con foto annesse mi presero per pazzo....erano intorno ai 17...Sta di fatto che ultimamente ho la media dei 14 (conti alla mano e non da trip computer), per assurdo il mese scorso ho fatto 475km prima di entrare in riserva...ed eravamo in 3 sull'auto...certo la maggior parte in autostrada e solamente un centinaio di km su strada statale, però la puntatina a 230Km/h c'è scappata haha
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
l'autostrada per me non fa testo, non devo farla per lavoro quindi è limitata al tempo libero/svago, il mio utilizzo prevede città al 40% e 60% percorso extraurbano per andare al lavoro, strade provinciali dritte e senza code nè interruzioni....
...e per quanto riguarda il tasto sport.....mi devo ricordare di inserirlo...quindi i consumi nel mio caso non sono certo condizionati dal tasto sport....in città è ridicolo quanto inutile, e quando vado al lavoro lo inserisco a caso ogni tanto....
Non metto in dubbio lo stile di guida, anche perché ho già avuto la gp t-jet e so come farla consumare decentemente diciamo... però non mi spiego i dati del cdb rispetto ai reali km che ho percorso... Per carità sarà sballato pure quello dato che l'auto è nuova...
Magari è già stato detto, ma io uso il tool online www.spritmonitor.de
Inserite i dati dei rifornimenti (rifornimento totale o parziale, Km, litri e se volete spesa, tipo benza, gomme invernali o estive, uso città/extraurbano/autostrada, ecc.) e vi fa il calcolo del consumo reale.
E' comodo e c'è anche l'applicazione per inserire i dati al volo dopo il rifornimento.
L'ho usato con i vecchi mezzi, ora ho appena cominciato con 500, scooter e furgone...
La 500 si attesta su un onesto...........9,46 Km/l![]()
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
Ciao a tutti, in questi giorni mi è successa una cosa strana.
da qualche giorno avevo consumi da tir a pieno carico, diciamo che avevo intorno ai 9 km/l di media in normal, in ripartenza ai semafori saliva fino allo strabiliante 3 km/l di consumo in istantaneo.
oggi pomeriggio ho schiacciato un pò troppo (mi sto ancora abituando, considerate che fino a ieri avevo una punto 55 s...) in una ripartenza e nel cambio prima e seconda botta micidiale in mezzo ad Ivrea.
Dopo aver rifornito resotto il trip e mi ritrovo con 14km/l di media e in ripartena cala "solo più" a 6-7 km/l!
Secondo voi che caspita gli sarà successo? ho solo 1700 km
Quando vado tranquillo faccio 13/14 km/L reali...allegro sono sugli 11
; )
![]()
![]()
Dani
Nei primi 500km con la Competizione usandola in normal tra autostrada 120km/h ed extraurbano con andatura sempre normale/allegra (sempre comunque sotto i 4000giri) sono a 14,5km/L reali da pieno a pieno di 100 ottani (Tamoil WR e Eni BT). Il cdb mi ha sorpreso perché è abbastanza preciso.