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Discussione: 595 competizione 180 cv - scarichi e varie

  1. #11
    L'avatar di JSFCM

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     JSFCM non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Menomale che non sono il solo a lamentarmi di questo scarico...
    Se aspetti che si "apra" lascia perdere fin d'ora, io ci ho fatto qualche migliaio di km e devo dire che non e cambiato una mazza, anzi, non so se é colpa del freddo ma adesso scoppietta molto raramente, all'inizio era pure meglio.
    Non si apre nulla, e così. Va bene perché aumenta la reattivitá, si sente parecchio questa cosa rispetto allo scarico di serie, ma in quanto a sound non ci siamo, non per quello che viene pubblicizzato.

    Il filtro BMC mettilo, migliora un po' l'erogazione e soprattutto migliora il sound, ma non aspettarti miracoli.

    Altre configurazioni sicuramente c'é ne sono, ma tutte fuorilegge ovviamente. Monza e 200celle finalmente rendono un po' di giustizia a sto scarico. Aprire la molla lo sconsoglio, per tanti motivi non ultimo quelli funzionali (la coppia!)

    PS: ho notato che gorgoglia di più se stacchi l'aria condizionata (assorbimenti) e sgasi a frizione premuta.
    di aprire la molla davvero non ho intenzione. ci vuole poco a capire non serva. a questo punto mi pare d'obbligo il 200 celle. e il montaggio immediato del bmc. fatto ciò mi sa che va trovato uno scarico fuorilegge adatto ;-)

  2. #12
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Fai qualche km e poi penso sia oggettivamente impossibile che con una 180 cv, euro 6 sottolineo euro 6, il RM non renda alla grande...sicuramente con 200 celle la cosa anzi la musica migliorerà. Manuale o MTA?

  3. #13
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

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    Figurati a me piace il sound già così... E ho una turismo stock senza RM... Metti il Bmc e cambia un po la musica, per il resto fai un po di rodaggio e inizia a spremerla dopo qualche km, non ho mai avuto occasione di sentire il Monza ma 99 su 100 ne resterei innamorato... Quasi certamente...

  4. #14

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     Francyu2 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da JSFCM Visualizza il messaggio
    ciao Ragazzi,
    attualmente la macchina ha su i record monza venduti di serie.
    Il filtro bmc era in scatola ed è ancora lì. Avevo deciso di montarlo dopo un breve tagliando dopo qualche migliaio di km. conviene io lo monti subito?
    Ho letto varie discussioni su 200 celle e sulla valvola sempre aperta.
    da un punto di vista tecnico credo la rimozione della molla causi solo maggiore rumore e peggioramento prestazionale. poco chiaro mi è invece l'apporto positivo dei cat.
    devo dire che mi aspettavo un maggiore borbottio in rilascio da parte della configurazione di serie. non so se con il tempo lo scarico si slegherà o meno. ma visto che questi c'erano già l'ipotesi di uno scarico diverso la sto vagliando.
    suggerimenti ? più che sullo scarico, di cui avete scritto fiumi di confronti, sui piccoli interventi nella attuale configurazione.
    centralina? valvola? 200 celle?
    Allora ti consiglio di mettere subito il filtro bmc, cambiamenti sostanziali non li avverti.. reattività sound...zero..stiamo parlando di un semplice filtro a pannello che fa passare un po' più d'aria niente di più, comunque montalo subito. Io ti consiglio di iniziare con il bloccaggio della valvola la perdita ai bassi che qualcuno avverte per me é stata impercettibile, cosa che invece un diretto fa...il bloccaggio della valvola ti permette di avere anche un po' più di sound prima dell'apertura della valvola...e per fortuna che hai una 1446 garret che fa un sibilo orgasmico...comunque sei vuoi mettere un 200 celle ti consiglio di abbinarci uno scarico con valvola in modo di aprire e chiudere a tuo piacimento la valvola.Questo perché 200 celle più record Monza abbinato alla garret é veramente forte....200 celle e diretto e garret é come sentire l'assetto corse quindi d'arresto...
    Quindi il mio consiglio é per sfizio apri la valvola e prova a sentire se cambia qualcosa, se vuoi qualcosa di più oltre al filtro da mettere subito, prendi un 200 celle, uno scarico con valvola (power motive rapporto qualità prezzo molto valido) e come ultima cosa mappatura....
    Purtroppo in inverno la macchina é sempre meno rumorosa rispetto primavera ed estate quando i botti sono più frequenti e secchi...comunque complimenti per l'acquisto ad avere un po' più di cash darei dentro la mia è prenderei anch'io una bella competizione 180cv...comunque preparati a volere sempre di più sia sotto l'aspetto del sound che dei cavalli...Abarth è peggio della droga :-)

  5. #15

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     Francyu2 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Figurati a me piace il sound già così... E ho una turismo stock senza RM... Metti il Bmc e cambia un po la musica, per il resto fai un po di rodaggio e inizia a spremerla dopo qualche km, non ho mai avuto occasione di sentire il Monza ma 99 su 100 ne resterei innamorato... Quasi certamente...
    Francesco se lo sentì dal vivo poi lo cerchi su subito.it il giorno dopo...ahahahah

  6. #16
    L'avatar di antonio67

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     antonio67 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Francyu2 Visualizza il messaggio
    Allora ti consiglio di mettere subito il filtro bmc, cambiamenti sostanziali non li avverti.. reattività sound...zero..stiamo parlando di un semplice filtro a pannello che fa passare un po' più d'aria niente di più, comunque montalo subito. Io ti consiglio di iniziare con il bloccaggio della valvola la perdita ai bassi che qualcuno avverte per me é stata impercettibile, cosa che invece un diretto fa...il bloccaggio della valvola ti permette di avere anche un po' più di sound prima dell'apertura della valvola...e per fortuna che hai una 1446 garret che fa un sibilo orgasmico...comunque sei vuoi mettere un 200 celle ti consiglio di abbinarci uno scarico con valvola in modo di aprire e chiudere a tuo piacimento la valvola.Questo perché 200 celle più record Monza abbinato alla garret é veramente forte....200 celle e diretto e garret é come sentire l'assetto corse quindi d'arresto...
    Quindi il mio consiglio é per sfizio apri la valvola e prova a sentire se cambia qualcosa, se vuoi qualcosa di più oltre al filtro da mettere subito, prendi un 200 celle, uno scarico con valvola (power motive rapporto qualità prezzo molto valido) e come ultima cosa mappatura....
    Purtroppo in inverno la macchina é sempre meno rumorosa rispetto primavera ed estate quando i botti sono più frequenti e secchi...comunque complimenti per l'acquisto ad avere un po' più di cash darei dentro la mia è prenderei anch'io una bella competizione 180cv...comunque preparati a volere sempre di più sia sotto l'aspetto del sound che dei cavalli...Abarth è peggio della droga :-)
    Io prima avevo il record Monza, ora ho montato il bombardone 2.0 e ti posso assicurare che tra i due scarichi non c'è nessuna differenza ai bassi, prima di montarlo ho preso dei riferimenti proprio perché no letto che il diretto svuota ai bassi, e ripeto non ho notato nessuna differenza, almeno rispetto al record Monza.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  7. #17
    L'avatar di jopi

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    Ciao,

    Metti il BMC non serve aspettare. Il RM a me piace molto come rumore, trovo che va bene con l'auto.

    La molla aperta non perdi niente, e solo mentale ! Io messo molla che spinge invece che tira, cosi non c'è problema
    di usura.

    Il top a mio senso se ti piace il RM: RM + 200 cell + BMC + mappa

    PS: sono a 2'200 km e niente scoppi in rilascio :-(, solo in accelerazione :-)
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

  8. #18
    L'avatar di JSFCM

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     JSFCM non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Io prima avevo il record Monza, ora ho montato il bombardone 2.0 e ti posso assicurare che tra i due scarichi non c'è nessuna differenza ai bassi, prima di montarlo ho preso dei riferimenti proprio perché no letto che il diretto svuota ai bassi, e ripeto non ho notato nessuna differenza, almeno rispetto al record Monza.

    mi dici come hai operato con la molla?

    thnx

  9. #19

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    Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Io prima avevo il record Monza, ora ho montato il bombardone 2.0 e ti posso assicurare che tra i due scarichi non c'è nessuna differenza ai bassi, prima di montarlo ho preso dei riferimenti proprio perché no letto che il diretto svuota ai bassi, e ripeto non ho notato nessuna differenza, almeno rispetto al record Monza.
    Io dal Monza sono passato all'ac e purtroppo ho notato una perdita ai bassi (forse per i diametri differenti)...mentre una miglior erogazione ai medio alti...
    Ultima modifica di Francyu2; 06/01/2016 a 11:02:56

  10. #20

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    Quote Originariamente inviata da JSFCM Visualizza il messaggio
    mi dici come hai operato con la molla?

    thnx
    Togli la molla così non si rovina e ti rimane integra e nuova e blocchi con un piccolo fil di ferro..lavoro di 5 minuti sdraiato sotto l'auto :-)

    Ps: scrivi che ci vuole poco a capire che non serve ad aprire la molla...ma se a circa 3000-3500 giri la molla si apre e la macchina fa più rumore...se tu togli la molla e blocchi in modalità aperta subito avrai quel rumore...la differenza c'é...poi se dovessi mappare anche quello andrà ad incidere sul sound io con il mio Monza l'ho notato...dopo la mappa faceva più casino..
    Ultima modifica di Francyu2; 06/01/2016 a 11:08:12

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