+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 81

Discussione: Sospensioni 500 Abarth SS

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mash302 Visualizza il messaggio
    Lo so infatti mi sembra strano anche a me che non sia dichiarata per 160cv bensì 135cv. Da un lato va bene perché pago di meno di bollo ahahah e poi vorrei far ottimizzare la centralina per consumi e prestazioni e si lo so che teoricamente non è omologata ma la vedo alquanto difficile che possano farti storie, penso.
    Eh si, se non sono dichiarati a libretto (verifica bene comunque), allora vuol dire che non é una vera kit esseesse, ha solo montato i pezzi.
    Diciamo che il problema maggiore é in caso di sinistro, l'assicurazione si rivale su di te anche se sei dalla parte della ragione, quindi é proprio rischio e pericolo.

Poi tutto si può fare... ma lascio la parola a chi ne sa un po' di più sul mondo dell'aftermarket, io sono sempre restio a questo tipo di interventi, ma é una cosa soggettiva

Con noi dal 08/09/2015
    Provincia: Pescara

Italy
     Mash302 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti abbiamo parlato con l'assicurazione e mi ha detto che per quanto riguarda il kit, anche se ci sta scritto 135cv e non 160cv a libretto vengono riportate le modifiche essendo uscita così dalla casa quindi siamo sempre nel legale, per quanto riguarda la mappatura non penso ci siano problemi anche se è "illegale" fa ridere da un lato anche perché l'ottimizzazione fa andare di più la macchina facendola consumar di meno. Ah le leggi italiane mi fanno morire. L'assicurazione ci ha detto che non ci son problemi e poi uno ci va piano e non succede niente, soprattutto occhio agli altri e non solo come guidate.
    Ultima modifica di Yoda; 05/01/2016 a 15:48:29
    500 Abarth Kit SS 160HP

Con noi dal 31/10/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     pablito74 non è in linea

Predefinito

il kit esseesse appunto montato dalla casa prevede l aggiornamento a libretto.quindi se tu hai il kit con motore 160 sei "fuorilegge".se non hai nell assicurazione la clausola del diritto di rivalsa dubito che qualunque assicurazione ti copra (parlaimo di incidenti gravi con controlli del mezzo ecc..sgratt sgratt).francamente se sei fuori legge col kit ss non a libretto anche rimappando non ti cambiera nulla...sempre fuorilegge sei...francamente (mio parere personale) non capisco comunque la corsa a guadagnare cv in piu...la ss ne ha gia tanti..prima piuttosto lavorerei sull assetto che e quello che da ancor piu il piacere di guida e tiene la macchina incollata a terra.
    quello che comunque tu dici "ottimizzazione" e del tutto opinabile..far andare la macchina di piu consumando meno...se non consideri affidabilita, emissioni ecc ecc forse...
    Ultima modifica di pablito74; 05/01/2016 a 15:42:33

Con noi dal 08/09/2015

Italy
     Mash302 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma infatti non capisco come mai a libretto la casa abbia lasciato i 135cv sinceramente. Io l'ho presa usata e il vecchio proprietario mi ha detto che l'hanno presa alla madre con kit ss ed è uscita direttamente dalla casa così. Per quanto riguarda la mappatura l'andrei a fare più che altro per una questione di consumi e non cv, lo so è una macchina sportiva e ste cose qua ma siccome son studente e metto io la benza, la benza costa e meno consuma meglio è per le mie tasche ahahah, poi ritornando in argomento l'assetto che ho riscontrato io è veramente ottimo. Sarò stato fortunato non so, può essere che quella abbia 135cv ma è uscita con qualche cv di più, possono essere tante cose ma tanto settimana prossima porto a far controllare un po tutto e vediamo come stanno le cose
    Ultima modifica di Yoda; 05/01/2016 a 15:48:45
    500 Abarth Kit SS 160HP

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mash302 Visualizza il messaggio
    Infatti abbiamo parlato con l'assicurazione e mi ha detto che per quanto riguarda il kit, anche se ci sta scritto 135cv e non 160cv a libretto vengono riportate le modifiche essendo uscita così dalla casa quindi siamo sempre nel legale, per quanto riguarda la mappatura non penso ci siano problemi anche se è "illegale" fa ridere da un lato anche perché l'ottimizzazione fa andare di più la macchina facendola consumar di meno. Ah le leggi italiane mi fanno morire. L'assicurazione ci ha detto che non ci son problemi e poi uno ci va piano e non succede niente, soprattutto occhio agli altri e non solo come guidate.
    Come dice Pablito sei fuorilegge se i cavalli non sono riportati a libretto, l'assicurazione potrebbe anche rifiutarsi di assicurarti se lo viene a sapere, come fanno a dirti il contrario? Occhio che in caso di sinistro poi non pagano nulla, magari adesso ti tranquillizzano solo per farti pagare il premio assicurativo ma poi quando devono intervenire non lo fanno, percui verifica bene, come fa la casa ad aver messo il kit esseesse a libretto senza aver riportato i cavalli? C'e qualcosa che non capisco...
    Ti ripeto, verifica quanti cavalli hai a libretto, magari sei in regola e non lo sai...

Con noi dal 08/09/2015

Italy
     Mash302 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Come dice Pablito sei fuorilegge se i cavalli non sono riportati a libretto, l'assicurazione potrebbe anche rifiutarsi di assicurarti se lo viene a sapere, come fanno a dirti il contrario? Occhio che in caso di sinistro poi non pagano nulla, magari adesso ti tranquillizzano solo per farti pagare il premio assicurativo ma poi quando devono intervenire non lo fanno, percui verifica bene, come fa la casa ad aver messo il kit esseesse a libretto senza aver riportato i cavalli? C'e qualcosa che non capisco...
    Ti ripeto, verifica quanti cavalli hai a libretto, magari sei in regola e non lo sai...
    Io so che con il kit ti riportano la macchina a 160cv però su libretto son 135cv, in più quella che dovevo prendere è una pompa rispetto a questa ecco perché ho pensato che ne abbia di più, non so se mi sbaglio o meno può essere pure ne abbia 135cv ma tira più dell'altra anche perché la turbina in sport sta sempre a 1bar. Ripeto devo farla vedere settimana prossima e tutto si risolverà ahaha si spera o quelli mi hanno dato un libretto sfalzato o più semplicemente non hanno fatto mettere la centralina ma solo cerchi filtro e molle con scritte, non lo so sinceramente
    500 Abarth Kit SS 160HP

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi sa che la centralina non ce l'hai.. A 1bar i sport ce l'hanno le 135.. Mi sa che avranno montato solo molle e cerchi.. Per curiosità, i dischi dei freni sono forati??

Con noi dal 08/09/2015

Italy
     Mash302 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Mi sa che la centralina non ce l'hai.. A 1bar i sport ce l'hanno le 135.. Mi sa che avranno montato solo molle e cerchi.. Per curiosità, i dischi dei freni sono forati??
    Sisi son quelli brembo più grandi e forati, con scritte avanti e dietro. Infatti vedendo a 1 bar è quello il mio dubbio eppure cammina molto di più di un 135cv ecco perché mi stanno venendo più dubbi che dubbi ahahha
    500 Abarth Kit SS 160HP

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

C'è qualcosa che non torna/puzza..
    Il kit ss non prevede dischi piu grandi.. Ma solo forati.. E se hamlnno la scritta davanti allora vuol dire che sono quelli con la pinza a 4 pistoncini.. Ma che macchina hai preso :p
    Strano.. Davvero tutto strano.. Sa mettici 2 foto di sta macchina.. Vediamo se ne veniamo a capo

Con noi dal 08/09/2015

Italy
     Mash302 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Appena posso le metto, anche perché sul libretto manutenzione c'è scritto che è la versione 160cv ahahahah
    500 Abarth Kit SS 160HP

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo