salve a tutti,i post che ho aperto su questo forum erano per lo più problemi relativi alla mia 500 del 2008. inizialmente credevo fossero problemi di poco conto,d aggiustare poi nel tempo,ma andando avanti mi accorgevo che erano problemi seri. dopo la verifica da parte delle ufficine autorizzate fiat mi uscirono una serie di dati. DA SOSTITUIRE: PIANTONE STERZO,DEVIALUCE,RADIO,BODYCOMPUTER,CENTRALINA AIRBAG. con una spesa complessiva di 2000 euro solo di PEZZI. dissi: cazzi,per ora la lascio così poi vediamo. per un paio di settimane la macchina andava normalmente,poi,il rumore di sfregamento che c'era prima allo sterzo,(che secondo il mio elettrauto era il devialuce) decisi di levarlo siccome dava troppo fastidio. arrivato dall'elettrauto si accorse meglio che quel rumore provenisse dal paintone e non dal devialuce da 120 euro. quindi per togliere quel fastidioso rumore ci volevano 450 euro,e rimandai ancora. arrivato alla somma,un giorno,la 500 cominciò ad avere altri problemi. qualche mattina moriva la batteria,neanche il quadro rispondeva. portata dall'elettrauto e ricaricata. per una settimana nessun tipo di problema,finchè un giorno lo stesso problema,più volte in una giornata. io esausto e nervosissimo,decisi di RIPARARGLI TUTTO. la riportai dall'elettrauto e la lasciai li. il giorno dopo mi chiama e mi aggiorna,il piantone lo aveva trovato lui ricondizionato per 450 euro,bodycomputer e devioluce dovevo per forza ordinarli alla fiat,500 euro di bodycomputer e 250 di devioluce. quando andai li per portargli,a malincuore,i soldi,mi disse che la macchina era stata allagata e tutte le centraline si erano sballate,per questo aveva tutti quei problemi elettrici. in più,forse,la notizia che mi aveva sconvolto di più era stata il costo della RADIO,550 euro. SERIAMENTE? ******* LA RADIO,tengo la mia attuale. ora ho fatto i conti: 750 euro di bodycomputer e devioluce+450 euro di piantone,escludendo le centraline airbag che non faccio arrivo a 1200 euro di materiali,speriamo bene nella manodopera. vi terrò aggiornati,comunque la passione ha avuto la meglio,avevo troppo personalizzato la mia 500 per lasciarla a qualcun'altro,forse sbaglio a spenderci tutti questi soldi ma farò di tutto per curarla e mantenerla per altri 5 anni.