poi appena lo monti mi fai sapere quanti metri o kilometri di tubo servono che devo fare lo stesso lavoro a un mio amico? grazie
perche dal tubo di alluminio segato fino a giu ci vogliono circa 80cm, invece dal decanter passando per il supporto cambio non ne ho idea
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...
se parti direttamente dal decanter devi andare verso il parabrezza col tubo e scendere fino al cambio e fascettarlo almeno in 2/3 punti. invece dal tubo d'alluminio io sono sceso vicino alla distribuzione e poi alla fine taglialo a fetta di salame, penso sia meglio
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...
Dovrei fare una cosa del genere,però partendo direttamente dal decanter...
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Stamattina ho sguinzagliato mio padre ed ha trovato il tubo...con un metro e mezzo mi sento più tranquillo!!!![]()
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Ferramenta a BUSALLA!
È andata...stamattina ho fatto il meccanico!
Ho smontato il blocco del filtro dell'aria,ho eliminato i vapori olio e cambiato l'intake!
Diciamo che è stato tutto relativamente semplice. Un po'di bestemmie per togliere le fascette a clip (in me è nato un odio profondo per loro!!!) e un po' di bestemmie per far passare il tubo. Quest'ultimo è un lavoro da fare con la macchina su un ponte,altrimenti non sai come far uscire il tubo da sotto! E proprio per questo io non so ancora di preciso dove scarica il mio...
Quando attiverò l'assicurazione in primavera,andrò dal mio amico gommista e mettendola sul ponte lo scoprirò!
Ovviamente non poteva filare tutto liscio....
Infatti mi sono cadute le pinze dentro al motore e non riuscivo più a prenderle. Ero già intenzionato a lasciarle li,ma poi spostando la macchina per rimetterla infondo al garage sono cadute fuori...
Adesso sono pronto per l'aspirazione...![]()