io ho comprato il tom tom presente nelle dotaziono opzionali. Premesso che sto aspettando che mi arrivi l'auto, ma il navigatore dovrebbe essere un normale tom tom aggiornabile tramite pc.
http://www.tomtom.com/it_it/products...tomtom-2-live/
io ho comprato il tom tom presente nelle dotaziono opzionali. Premesso che sto aspettando che mi arrivi l'auto, ma il navigatore dovrebbe essere un normale tom tom aggiornabile tramite pc.
http://www.tomtom.com/it_it/products...tomtom-2-live/
Confermo che è un normalissimo tom tom aggiornabile via pc, che però ha il marchio dello scorpione. Non lo trovo molto scarso. Ad una recente prova che ho visto su una rivista, è risultato molto superiore alla media di quelli che vendono integrati!
Il problema semmai è che l'assenza di un vano con cassettino ti costringe a portartelo dietro quando scendi dalla macchina. Però la custodia in pelle marchiata è notevole!![]()
posso chiederti quanto ti è costato?
quello preso dalla Abrth all'atto dell'acquisto, 420 euro mi pare. Uno sproposito, ma almeno ti danno la bellissima custodia in pelle, che già da sola almeno 100 euro secondo me li vale.
ho trovato questo
http://lnx.pixelbitstudio.it/e-comme...ER-ABARTH.html
E poi se è quello originale Abarth dialoga anche con lo schermo tft della strumentazione e le indicazioni stradali vengono ripetute anche su quello!
Ciao ragazzi, rispolvero un attimo questa discussione...
Ho appena acquistato usato un Magneti Marelli Abarth, e dopo smadonnamenti vari sono riuscito a farlo andare...
Discorso mappe: si tratta di un navigatore modello X11-15302, ed in rete ho trovato gente che lo ha sbloccato ed installato il software TomTom! La mia domanda ora è: non è che anche su questo si può fare, così da avere mappe aggiornate?
Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza
Beato te che sei riuscito a farlo funzionare, a me non funzionava la telemetria che era la cosa che mi incuriosiva maggiormente, l'ho venduto anni fa...
Mappe? Lascia perdere, come navi è una porcheria assurda, roba vecchia, mal funzionante e non aggiornabile. Il Tom Tom ammesso che riesci a metterlo non gira nemmeno bene (mi ero informato), lascia perdere...
Se vuoi un buon navigatore aggiornato, gratuito e affidabile usa quello di un qualasiasi smartphone Andorid, non esiste navigatore migliore di quello di Googole Maps, è facilissimo ed eccezionale come funzionalità, ormai i navi integrati non si usano nemmeno più... ma se proprio ti piace averlo sulla plancia e hai voglia di buttar via un po' di soldi prendi il Tom Tom 2 di Abarth, costa "solo" 400€ ... e fa ne più ne meno quello che ti farebbe uno smartphone da 60€...
Uso Google Maps infatti, niente di più semplice ed efficace quando devi trovare un posto.
Questo navi però ha un bel fascino, è vero è vecchio e non più al passo, ma la telemetria è sfiziosa. Niente di ecclatante, ma ha diversi parametri che registra interessanti, come la velocità di ogni singola ruota, utili in pista per analizzare i pattinamenti.
Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza