se avete qualche euro da spendere vi consiglio un panno di alcantara... non riga la vernice e non lascia pelucchi... lo usano anche i carrozzieri...
se avete qualche euro da spendere vi consiglio un panno di alcantara... non riga la vernice e non lascia pelucchi... lo usano anche i carrozzieri...
500 1.2 sport
colore nero provocatore
interni in pelle frau rossi in ambiente nero
cerchi da 16" a 7 razze diamantati
kit cromo
bacchette laterali con logo 500
wow
Ciao, utilizzo il panno in microfibra della Arexons denominato: WIZZY PANNO ULTRAMICROFIBRA" nella misura più grande da 36 dmq.
Davvero ottimo, zero aloni ed asciugatura perfetta.
Molto simile (sembra davvero identico), ai panni in microfibra usati nei lavaggi professionali, dove il panno di daino è stato abbandonato da tempo.
Ne ho preso uno per prova, ma ne prenderò sicuramente altri due.
Prezzo che varia dai 9.90 ai 12€ circa, si trova anche ai supermercati.
500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650
io ho preso un panno di daino al bennet spero vada bene per i vetri... ho un problema invece per quanto riguarda la carrozzeria la mia "BRUMA" è bianca e laddove si chiude il bagagliaio sulla "soglia" mi si sono create come delle macchiette di ruggine (credo e spero di no) come posso rimuoverle?
grazie,
Giulio.
Anche se un po datata come discussione sono lieta di parteciparvi attivamente e di riportare la mia esperienza sulla scelta migliore per il detailing dell'auto.
Avendo un autolavaggio posso dirvi che i panni in microfibra sono sicuramente da consigliare a quelli di daino, più precisamente volevo raccomandare ,come qualcuno ha gia scritto, i panni in alcantara, noi utilizziamo i panni in microfibra multiuso alcantara di tessutto nettamente superiore ai normali microfibra, infatti questi sono 100% in ultra microfibra, sono morbidissimi e durante la pulizia delle auto non lasciano residui e micrograffi, rispetto a quelli di daino che a volte ahimè hanno lasciato dei piccoli graffietti, inoltre quelli in ultra microfibra dai vari test effettuati hanno un alto potere assorbente, pertanto garantiscono un asciugatura perfetta.
La differenza "fondamentale" (più per il daino...) è che per avere una pelle di daino:
...si deve uccidere chi la indossa, con la microfibra no.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 25/10/2013 a 17:33:22
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
effettivamente è così Spoiler, purtroppo questi bellissimi animali vengono sfruttati per poi ricavare prodotti per la nostra auto, se ci penso mi vengono i brividi... Cmq in giro è raro che troverai pelle di daino 100% , i panni sono tutti in pelle sintetica... liberate i Daini
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
animalista o no' devo darti ragione perche' per creare dobbiamo sempre distruggere
meglio usare materiali che non danneggiano nessuno giusto
con lo scorpione nell'anima