+ Rispondi
Pagina 27 di 96
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 77 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 18/01/2016
    Provincia: Stato Estero

Spain
     Visix non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

Mi hanno chiamato questa mattina. O meglio, hanno chiamato mia moglie (ho lasciato il suo numero perchè è lei il doberman della coppia ).

Com'era prevedibile, hanno detto che non trovano niente e che possiamo passare a prenderlo.
    Mia moglie gli ha risposto che le opzioni sono 2:

a - noi andiamo a riprendere la macchina e mandiamo sia a loro che a fiat una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui semplicemente spieghiamo che: abbiamo portato dal meccanico la macchina con un problema allo sterzo e che questo non è stato nemmeno identificato. che la machina ci è stata restituita senza nessun intervento. ha aggiunto che così avremo un registro scritto di quello che sta succedendo e che se dovessimo avere qualche problema, come un incidente dovuto al malfunzionamento dello sterzo, questo documento aiuterà a chiarire le varie responsabilità.

b - loro mettono un meccanico dietro al volante e lo fanno andare in giro fino a che non salta fuori il problema. quando avranno almeno visto quello che succede ci avrebbero richiamato.

Hanno deciso che b. Mia moglie quando ringhia può far paura, lo dico per esperienza .

Ad ogni modo è piuttosto triste che uno debba fare la "voce grossa" solo per farsi ascoltare. Mi chiedo com'è che io in 10 minuti ho trovato un sacco di casi con gente con la stessa macchina e lo stesso problema, e loro, che sono conc/meccanico ufficiale, mi vogliano ridare l'auto senza aver nemmeno capito cos'ha.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

L'ho detto piu' volte. Purtroppo ci provano nonostante conoscono,perfettamente il problema - tra una quindicina di giorni tocchera' a me fare il doberman perche' il tuo problema si presenta esattamente con la stessa dinamica del mio ed inizio ad essere stufo. Unica " consolazione " se cosi' si puo' dire e' che per me l'auto non la uso per viaggi ma solo brevi tragitti ma appena prendo l'autostrada a supero i 90 dopo meno di 10km inizia con decisione il fenomeno che e' piu' marcato su strada asciutta.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 17/12/2015

Italy
     Alvez non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Ulteriori aggiornamenti: oggi 19 gennaio è un mese esatto che la mia 500L è in officina per controlli! A questo punto non so più che verifiche devono fare! Mi hanno detto che avrebbe sostituito lo sterzo ma a quanto pare devono fare ulteriori verifiche con gli ispettori Fiat.
    Inoltre l'auto a noleggio sostitutiva che mi hanno dato mentre era in sosta è stata urtata da un'altra vettura e vengo a sapere che sono responsabile in prima persona dei danni subiti fino a 800€!! Sto perdendo la pazienza!

L'avatar di Ez2517

Con noi dal 25/12/2015
    Provincia: Stato Estero

Austria
     Ez2517 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500c Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Ho trovato i casi in Forum americano. In un caso, il problema è stato risolto sostituendo lo sterzo. Presumibilmente negli Stati Uniti hanno paura a causa della responsabilità del prodotto ....

http://www.fiat500usaforum.com/showt...g-Wheel-sticks
    Ultima modifica di Ez2517; 19/01/2016 a 12:14:03

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

E considerando il bassisimo numero di 500l ( es oltre 140.000 KIA Soul a fronte di meno di 4000 pezzi per la 500L nell'anno 2015) vendute negli USA anche le informazioni contenute nei forum sono poche ma sempre indicative del diverso modo di agire.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Ez2517 Visualizza il messaggio
    Ho trovato i casi in Forum americano. In un caso, il problema è stato risolto sostituendo lo sterzo. Presumibilmente negli Stati Uniti hanno paura a causa della responsabilità del prodotto ....

http://www.fiat500usaforum.com/showt...g-Wheel-sticks
    Ciao!
    Come ti era già stato consigliato (visto che sei un nuovo utente) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 21/01/2016

Italy
     Bruno63 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

Predefinito

Ciao a tutti

ho anch'io una 500L 1400 a benzina del 2013 con circa 28.000 km.
    Avendo sempre girato per i primi due anni in città (Roma) massimo a 50kmh il problema non si è manifestato in maniera evidente . ad una velocità >60Kmh lo sterzo diventa più duro va a scatti ed è piuttosto fastidioso correggere la direzione dell'auto . Dopo aver letto questo forum ho chiamato il numero verde Fiat segnalando il problema e ed aprendo un ticket.
    Mi reco poi dal mio gommista di fiducia dopo una prova di 40 min riscontra anche lui il difetto facciamo una covergenza ma il difetto permane, prendo allora un appuntamento in una officina autorizzata Fiat. Il collaudatore fa un giro veloce e dice che l'auto è perfetta e non ha nulla insisto quindi e gli faccio notare che su internet in numerosi Blog si evidenzia questo difetto e che trovo molto strano che la fiat non sappia assolutamente nulla.
    Cambio quindi officina quest'ultima riscontra il problema ma nega che sia un difetto ricorrente, apre un ticket alla Fiat anche perchè la macchina è fuori garanzia ed ora siamo in attesa di sapere se la stessa se questo difetto possa rientrare tra le eccezioni riconosciute fuori garanzia .
    La diagnosi è comunque molto grave è da sostituire praticamente la parte elettronica che governa lo sterzo per la modica cifra di circa 1.800 EURO, praticamente i sensori che sono all'interno dello sterzo che hanno una sensibilità millesimale mandandano degli input a dei motorini (per farla semplice) i quali tardano nell'esecuzione .
    Alla mia domanda se con il tempo questo difetto poteva incrementare o fare brutti scherzi mi hanno rispoto che non c'è la certezza ma non si può escludere .
    Non voglio spaventare nessuno ma credo che questo difetto non sia da sottovalutare soprattutto per la sicurezza e trovo veramente inacettabile che Fiat non intervenga con un richiamo .

Vi tengo aggiornati

L'avatar di krell2

Con noi dal 15/03/2015

Italy
     krell2 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

e secondo me,non è detto che cambiando il piantone completo,il problema non si ripresenta dopo qualche anno

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

ho anch'io una 500L 1400 a benzina del 2013 con circa 28.000 km.
    Avendo sempre girato per i primi due anni in città (Roma) massimo a 50kmh il problema non si è manifestato in maniera evidente . ad una velocità >60Kmh lo sterzo diventa più duro va a scatti ed è piuttosto fastidioso correggere la direzione dell'auto . Dopo aver letto questo forum ho chiamato il numero verde Fiat segnalando il problema e ed aprendo un ticket.
    Mi reco poi dal mio gommista di fiducia dopo una prova di 40 min riscontra anche lui il difetto facciamo una covergenza ma il difetto permane, prendo allora un appuntamento in una officina autorizzata Fiat. Il collaudatore fa un giro veloce e dice che l'auto è perfetta e non ha nulla insisto quindi e gli faccio notare che su internet in numerosi Blog si evidenzia questo difetto e che trovo molto strano che la fiat non sappia assolutamente nulla.
    Cambio quindi officina quest'ultima riscontra il problema ma nega che sia un difetto ricorrente, apre un ticket alla Fiat anche perchè la macchina è fuori garanzia ed ora siamo in attesa di sapere se la stessa se questo difetto possa rientrare tra le eccezioni riconosciute fuori garanzia .
    La diagnosi è comunque molto grave è da sostituire praticamente la parte elettronica che governa lo sterzo per la modica cifra di circa 1.800 EURO, praticamente i sensori che sono all'interno dello sterzo che hanno una sensibilità millesimale mandandano degli input a dei motorini (per farla semplice) i quali tardano nell'esecuzione .
    Alla mia domanda se con il tempo questo difetto poteva incrementare o fare brutti scherzi mi hanno rispoto che non c'è la certezza ma non si può escludere .
    Non voglio spaventare nessuno ma credo che questo difetto non sia da sottovalutare soprattutto per la sicurezza e trovo veramente inacettabile che Fiat non intervenga con un richiamo .

Vi tengo aggiornati
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da krell2 Visualizza il messaggio
    e secondo me,non è detto che cambiando il piantone completo,il problema non si ripresenta dopo qualche anno
    Purtroppo credo che tu abbia ragione visto che avendone avute due la prima costruita a ottobre 2012 e la seconda a dicembre 2014 e nonostante i complessivi abbiano categorici diversi il comportamento a "scatti" e' tuttora presente sulla trekking. Anche se riusciro' a risolverlo questo problema mi costringera' a "liberarmi" dell'auto entro i due anni ed a scegliere un prodotto dove l'assistenza si dimostri piu' affidabile.
    Peccato perche' l'auto nel complesso mi soddisfa ma se questo e' il modo di gestire la clientela credo che mi riallontanero' e questa volta definitivamente da Fiat a cui ero tornato con convinzione dopo 32 anni dai tempi del 132 2.0 ie che avevo dato via dopo soli 4 anni per corrosione passante nei longheroni del pianale.

+ Rispondi
Pagina 27 di 96
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 77 ... ultimoultimo