+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 118

Discussione: mito qv vs 595 turismo!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mancanza di concorrenza non proprio... uno quando compra un'auto del genere punta alla prestazione, all'immagine, e ultimo ma non meno importante, al prezzo... le varie segmento B pepate costano TUTTE uguali se non meno dell'abarth che più si avvicina come prestazioni (competizione)... quindi la concorrenza c'è... poi qui possiamo dire che a livello tecnico una 500 è seg. A invece che seg. B e quindi le carreggiate BLA BLA BLA e il passo BLA BLA BLA e il cx BLA BLA BLA ecc... ma stringi stringi... se devo spendere 25.000€, valuto a parità di prezzo anche il resto che il mercato offre... non solo in base al segmento di appartenenza... perchè diciamocelo... chi compra una competizione non lo fa per la versalità, la comodità di parcheggio ecc... anche perchè è un camion nelle svolte... se la parcheggi nel caos te la bombardano di colpi, consuma come un incrociatore... dai... che discorsi sono?? la concorrenza c'è eccome... e abarth ha provato a colmare il gap con i mezzi che aveva a disposizione in magazzino e parzialmente ci è riuscita, visto che vendono una macchina che, su carta (che è ciò che l'acquirente medio guarda) se la gioca alla pari o leggermente sotto le avversarie di segmento superiore...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    La butto li, una cosa che potrebbero enormemente migliorare con il nuovo modello sarebbe il cambio MTA.
    Una competizione completa di tutto punto con un cambio al volante che non ci metta piu di mio nonno a cambiare marcia non sarebbe affatto male, con tutto che a me piace il manuale.
    QUOTISSIMO!

Magari, uscisse con un doppia frizione e comandi al volante... uhm...non mi ci far pensare!

Lo sia come la penso sul manuale, ma purtroppo per l'Abarth è l'unica opzione, l'MTA è davvero osceno...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    mancanza di concorrenza non proprio... uno quando compra un'auto del genere punta alla prestazione, all'immagine, e ultimo ma non meno importante, al prezzo... le varie segmento B pepate costano TUTTE uguali se non meno dell'abarth che più si avvicina come prestazioni (competizione)... quindi la concorrenza c'è... poi qui possiamo dire che a livello tecnico una 500 è seg. A invece che seg. B e quindi le carreggiate BLA BLA BLA e il passo BLA BLA BLA e il cx BLA BLA BLA ecc... ma stringi stringi... se devo spendere 25.000€, valuto a parità di prezzo anche il resto che il mercato offre... non solo in base al segmento di appartenenza... perchè diciamocelo... chi compra una competizione non lo fa per la versalità, la comodità di parcheggio ecc... anche perchè è un camion nelle svolte... se la parcheggi nel caos te la bombardano di colpi, consuma come un incrociatore... dai... che discorsi sono?? la concorrenza c'è eccome... e abarth ha provato a colmare il gap con i mezzi che aveva a disposizione in magazzino e parzialmente ci è riuscita, visto che vendono una macchina che, su carta (che è ciò che l'acquirente medio guarda) se la gioca alla pari o leggermente sotto le avversarie di segmento superiore...
    hai ragione su tutto, ma sul primo pezzo non mi trovi tanto d'accordo.
    L'Abarth non ha attualmente nessuna concorrente diretta, primo perchè è l'unica citycar pepata di un certo livello prestazionale, secondo perchè ha un mercato a se, ben diverso dai soliti marchi "generalisti" come Renault, Opel, VW o Peugeot.

Per il resto è vero, "sulla carta" è un auto notevole.... ma solo sulla carta appunto, che è quello che conta di più per il pubblico inesperto pronto a sganciare 25000€ per un auto di 8 anni fa.

Ma questo è un altro discorso, l'Abarth si compra perchè è Abarth, non per le prestazioni...

Marco V

Predefinito

La butto li, una cosa che potrebbero enormemente migliorare con il nuovo modello sarebbe il cambio MTA.
    Una competizione completa di tutto punto con un cambio al volante che non ci metta piu di mio nonno a cambiare marcia non sarebbe affatto male, con tutto che a me piace il manuale.
    Si certo. Quello potrebbe essere un interessante intervento di miglioria. Io comunque non ero interessato ad altro che al manuale, ma se per esempio introducessero un 6 marce manuale, sicuramente sarebbe uno step avanti. Sul cambio ho sentito però alcune voci (non confermate), ovvero che mancherebbe lo spazio per un 6 marce...magari qualcuno ne sa più di me!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Si certo. Quello potrebbe essere un interessante intervento di miglioria. Io comunque non ero interessato ad altro che al manuale, ma se per esempio introducessero un 6 marce manuale, sicuramente sarebbe uno step avanti. Sul cambio ho sentito però alcune voci (non confermate), ovvero che mancherebbe lo spazio per un 6 marce...magari qualcuno ne sa più di me!
    In realtá manca il posto anche per un doppia frizione...
    L'auto é troppo piccola, il vano motore é giá pieno zeppo, anzi ha pure il musetto più lungo rispetto a una 500 nornale per far stare la turbo, ma non basta...

O ridisegnao tutto (non credo) oppure non ci sará alcuna novitá, nel sul manuale ne sul doppia frizione...

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Si vero anche un manuale 6 marce non sarebbe male. Il fatto è come dici tu, che non c'è spazio altrimenti avrebbero potuto usare quello della punto

shake1986

Predefinito

comunque è sicuro che continuerà a esserci il t-jet e non il multiair sulla nuova ?

Nik079

Predefinito

Si vero anche un manuale 6 marce non sarebbe male. Il fatto è come dici tu, che non c'è spazio altrimenti avrebbero potuto usare quello della punto
    Però un 6 marce non so quali benefici possa portare su una 500 Abarth. Alla fine è più ingombrante, pesa di più su una vettura già pesante di suo, ha veramente senso? Il 5 marce non è poi cosi malaccio...
    Il doppia frizione almeno darebbe dei vantaggi in termini di rapidità di cambiata, anche se pure in questo caso i pesi aumenterebbero di certo, e non di poco...

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Francamente non credo. Non sono veramente in concorrenza. Uno che cerca più spazio e versatilità, automaticamente scarterebbe la 500. La parola "scatoletta" l'ho sentita dire mille volte da certe bocche. L'Abarth (lo dicono tutti, anche all'estero) si compra col cuore. L'unica altra marca che condivide questo concetto, secondo me, è Mini: specialmente la generazione precedente. C'è gente su questo forum che parla di comprare una Stock che con due optionals viene a costare come una Fiesta ST. Il gap è solo parzialmente colmato dalla Competizione (con tutti i limiti già detti 1000 volte), ma con la Stock non c'è storia. Secondo me sono proprio due clientele diverse. Io francamente non ho sentito nemmeno uno dire "volevo prendere un'Abarth e invece ho comprato la Clio", mentre di gente che ha abbandonato l'idea della Clio per l'Abarth ne conosco (io stesso ci avevo pensato e lo ha fatto un altro tipo della mia zona). Sono due cose differenti ed il concetto delle "prestazioni pure", lo si è ripetuto mille volte, non ti spinge a prendere un''Abarth. Prova ne è che le vendite delle 500 sono decollate in maniera assolutamente esponenziale quando il modello era già vecchiotto e la concorrenza aveva fatto uscire altri modelli con parecchi più cavalli dei precedenti (vedi appunto Clio e 208). Ormai nella mia zona girano più Abarth che Panda! Allucinante...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    comunque è sicuro che continuerà a esserci il t-jet e non il multiair sulla nuova ?
    Credo di no, il motivo? Immagine. Il T-Jet è stato scelto dall'ADAC tedesca per equipaggiare i motori di Formula 4, e Abarth su questo ci marcia parecchio a livello di immagine.

A mio giudizio no quindi...

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo