+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: Kit Abarth Elaborazione 595 2016

  1. #31
    L'avatar di Kristian

    Con noi dal 06/02/2015
    Residenza: Baldissero Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 14

    Italy
     Kristian non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, non voglio fare la figura della "volpe che non arriva all'uva" perchè oggi avrei preso anch'io una Competizione (non lo nascondo come vedi ), ma chiediti perchè adesso allo stesso prezzo ti danno di più! Non so se ha avuto modo di salire su altre Abarth prodotte in momenti diversi, c'è stato un progressivo e notevole calo della qualità, questa è una cosa che hanno notato più o meno tutti.
    Sali su una primissima serie e osserva i dettagli, era molto più curata, in tutto. E soprattutto era molto più completa, ergo costava di più.
    La mia fa parte proprio di questa prima serie e all'epoca esisteva solo la Stock (la Custom è uscita dopo ed è già un altra cosa), e credimi era completa di tutto! Io ho aggiunto due o tre optional e l'ho portata a casa completa di tutto!

    Poi è nata la Custom... l'hanno spogliata di ogni cosa, manco i vetri scuri e i fendinebbia, una vergogna! Parliamo di un Abarth!

    Finita li? No, hanno cominciato a calare la qualità degli assemblaggi (cuciture non perfette, plastiche rigide, scricchiolii vari...) e mano a mano che le serie andavano avanti sempre peggio.

    Di recente ero salito su una delle ultime Custom, sembra quasi un altra vettura, ti credo costa poco! E l'hanno impoverita di brutto, non ha niente.

    Percui sai, ormai si sono fatti un immagine, la 500 si vende da sola, abbassando la qualità la vendi uguale e hai più margine di guadagno...

    I Sabelt che hai? Bellissimi, gli unici che avrei preso in considerazione perchè adoro i sedili rossi, ma me l'hai detto tu, non fanno più manco quello! Fatti una domanda e datti una risposta

    E allora cosa rimane? Hanno puntato su qualche buon contenuto tecnico (la 1446 finalmente), ma il resto è sempre la solita solfa (anzi a dire il vero anche la turbina lo è, essendo quella della vecchia TF).

    Morale, hanno puntato un po' di più sulla "sostanza"ma meno sulla qualità genrale del prodotto, ed ecco che i prezzi sono scesi.

    Alla fine va bene così, noi abbiamo una cosa, loro un altra, pari!
    Quoto in tutto, i Sabelt bianchi erano spettacolari, ora quelli che fanno hanno quella scocca nera opaca che si riga a guardarla. All'inizio l'Interscope era di serie, poi optional, ora sulla competizione che è la top di gamma non puoi neanche più metterlo. Le pinze colorate sulla custom ora costano 170€, i sensori park, una volta di serie, ora vengono 330 €. Stesso discorso per i fendi e lo specchio elettrocromatico. Le cuciture rosse su volante e cambio sono sparite. E sulla competizione se prendi gli interni in tessuto ti ritrovi con i Sabelt anteriori con cuciture rosse e il divanetto posteriore con fascia e cuciture grigio chiaro su una 500 da oltre 25000€
    Abarth 500 1.4 Custom Full stock + Campovolo + Tributo Ferrari Titanio + Sabelt

  2. #32
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Dai loro godono adesso ma noi abbiamo goduto tanto prima!!!
    quoto! ad averla potuta comprare prima chissene dei 180 cv...

  3. #33
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristian Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto, i Sabelt bianchi erano spettacolari, ora quelli che fanno hanno quella scocca nera opaca che si riga a guardarla. All'inizio l'Interscope era di serie, poi optional, ora sulla competizione che è la top di gamma non puoi neanche più metterlo. Le pinze colorate sulla custom ora costano 170€, i sensori park, una volta di serie, ora vengono 330 €. Stesso discorso per i fendi e lo specchio elettrocromatico. Le cuciture rosse su volante e cambio sono sparite. E sulla competizione se prendi gli interni in tessuto ti ritrovi con i Sabelt anteriori con cuciture rosse e il divanetto posteriore con fascia e cuciture grigio chiaro su una 500 da oltre 25000€
    Già, proprio quello che intendevo dire...
    Sono dettagli ma le primissime serie avevano anche le cuciture rosse sul volante, idem sul cambio e sul freno a mano, erano bellissime!
    Adesso non capisco perchè son nere, vai a capire...
    E poi lo so, i Sabelt con lo schienale bianco erano molto più belli a mio avviso.
    E le pinze freni? una volta di serie erano colorate, adesso no, assurdo. Interscope? Allora lo regalavano persino... e mi hanno dato pure gli Xenon che non avevo intenzione di prendere, eppure li hanno dati in "omaggio" per un certo periodo.

    Fatti due calcoli, la mia vettura è talmente ben equipaggiata che se dovessi comprarla ora con gli stessi optional andrei a spendere cifre folli! Non che non ci abbia speso eh, però ragazzi ora ti pelano davvero per avere le stesse cose di 6-7 anni fa!

    Fermo restando caro @Andry720 che la Competizione attuale è comunque un bel mezzo ...anche se l'avrei preferita con la qualità delle "vecchie"...

  4. #34
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristian Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto, i Sabelt bianchi erano spettacolari, ora quelli che fanno hanno quella scocca nera opaca che si riga a guardarla. All'inizio l'Interscope era di serie, poi optional, ora sulla competizione che è la top di gamma non puoi neanche più metterlo. Le pinze colorate sulla custom ora costano 170€, i sensori park, una volta di serie, ora vengono 330 €. Stesso discorso per i fendi e lo specchio elettrocromatico. Le cuciture rosse su volante e cambio sono sparite. E sulla competizione se prendi gli interni in tessuto ti ritrovi con i Sabelt anteriori con cuciture rosse e il divanetto posteriore con fascia e cuciture grigio chiaro su una 500 da oltre 25000€

    C'è da dire tuttavia che sulle prime "stock" di serie non c'erano neanche i poggiatesta posteriori.
    La qualità tra Abarth del 2008 a 2015 è rimasta invariata, stesse plastiche, stessi componenti e stessi robot che le montano.

  5. #35
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    C'è da dire tuttavia che sulle prime "stock" di serie non c'erano neanche i poggiatesta posteriori.
    La qualità tra Abarth del 2008 a 2015 è rimasta invariata, stesse plastiche, stessi componenti e stessi robot che le montano.
    La mia é della prima serie e li ha (non li ho richiesti!).
    Invariata? Magari... i "robot" non c'entrano nulla, qui si parla di materie prime differenti. Le plastiche son cambiate, a partire da quella del cruscotto, anche i tasti sul volante non sono più gli stessi.
    Son cambiate le cuciture, alcune rifiniture e persino il quadro strumenti della turbina (hanno tolto lo Shft Up!) . Ma poi l'assetto, la centralina ... tutto diverso! Manca pure la luce di cortesia nel parasole laterale, non so se mi spiego...

    Chiunque conosce un po' questa macchina sa che é cambiata parecchia roba. In gergo tecnico si chiama "Cost Reduction", lo so perché lo vedo tutti i giorni nel mio mestiere, dato che lavoro per la stessa azienda.

    L'unico componente di cui e migliorata un po' la qualitá é il Record Monza, hanno cambiato il trattamento supeficiale, nelle prime serie era un disastro, arrugginivano all'istante.
    Ultima modifica di Nik079; 21/01/2016 a 18:41:38

  6. #36
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Onestamente le cuciture rosse non mi interessano e non mi piacciono, idem il retro dei Sabelt bianco che sulla mia farebbe cag.... non starebbe bene! Quoto il discorso della panchetta posteriore...quello che manca su un' auto da 25mila e passa euro e' un impianto audio serio (anche se per la musica c'è già il RM ), luci porte (non pretendo pozzanghera ma almeno le rosse di segnalazione porta aperta), fendinebbia più performanti, tergi con maggiori possibilità di regolazione (non l'ha sottolineato nessuno ma in tema il Cinquino sembra la mia UNO degli anni '80), fermo restando una maggior qualità delle plastiche

  7. #37
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Onestamente le cuciture rosse non mi interessano e non mi piacciono, idem il retro dei Sabelt bianco che sulla mia farebbe cag.... non starebbe bene! Quoto il discorso della panchetta posteriore...quello che manca su un' auto da 25mila e passa euro e' un impianto audio serio (anche se per la musica c'è già il RM ), luci porte (non pretendo pozzanghera ma almeno le rosse di segnalazione porta aperta), fendinebbia più performanti, tergi con maggiori possibilità di regolazione (non l'ha sottolineato nessuno ma in tema il Cinquino sembra la mia UNO degli anni '80), fermo restando una maggior qualità delle plastiche
    Fendinebbia? Adesso sono pure a pagamento... i nostri non saranno la fine del mondo ma...ci sono!
    L'impianto stereo (che a me personalmente non interessa) non ha più l'Interscope disponibile, quando la presi io era in omaggio.

    Insomma, l'hanno impoverita un po' troppo secondo me.

    Poi va beh, cuciture e colorazioni Sabelt sono questioni personali, ovvio, ma in alcuni esemplari delle ultime serie ho visto le cuciture sul volante mal fatte, se mi capita posto delle foto per far capire cosa intendo (storte o con alcuni punti della trama non ben aderenti alla pelle).

  8. #38
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Fendinebbia? Adesso sono pure a pagamento... i nostri non saranno la fine del mondo ma...ci sono!
    L'impianto stereo (che a me personalmente non interessa) non ha più l'Interscope disponibile, quando la presi io era in omaggio.

    Insomma, l'hanno impoverita un po' troppo secondo me.

    Poi va beh, cuciture e colorazioni Sabelt sono questioni personali, ovvio, ma in alcuni esemplari delle ultime serie ho visto le cuciture sul volante mal fatte, se mi capita posto delle foto per far capire cosa intendo (storte o con alcuni punti della trama non ben aderenti alla pelle).
    Mi sembra che fondamentalmente diciamo la stessa cosa...o no?

  9. #39
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La mia é della prima serie e li ha (non li ho richiesti!).
    Invariata? Magari... i "robot" non c'entrano nulla, qui si parla di materie prime differenti. Le plastiche son cambiate, a partire da quella del cruscotto, anche i tasti sul volante non sono più gli stessi.
    Son cambiate le cuciture, alcune rifiniture e persino il quadro strumenti della turbina (hanno tolto lo Shft Up!) . Ma poi l'assetto, la centralina ... tutto diverso! Manca pure la luce di cortesia nel parasole laterale, non so se mi spiego...

    Chiunque conosce un po' questa macchina sa che é cambiata parecchia roba. In gergo tecnico si chiama "Cost Reduction", lo so perché lo vedo tutti i giorni nel mio mestiere, dato che lavoro per la stessa azienda.

    L'unico componente di cui e migliorata un po' la qualitá é il Record Monza, hanno cambiato il trattamento supeficiale, nelle prime serie era un disastro, arrugginivano all'istante.
    Quella del mio vicino, ora rinchiusa in garage da un anno, è una prima serie a cui mancano i poggiatesta posteriori.
    I materiali, lo sò per certo perchè l'ho provata dato che ero intenzionato all'acquisto per poi virare al nuovo, sono gli stessi, sulle cuciture non so, io ho gli interni in pelle, lui aveva quelli in tessuto e la qualità percepita non è che fosse così elevata.
    I cost reduction si applicano tra restyling o serie differenti (la futura A3 monterà plastiche completamente nuove ad esempio) non tra diverse annate.
    Questo posso accertartelo perchè ho realizzato un progetto su una grande casa automobilistica che puntava ad aumentare la marginalità del singolo veicolo, quella delle riduzione dei costi è un punto, tra i primi, che viene affrontato nella fase di progettazione veicolo e restyling.
    Lo shift è stato spostato sullo schermo digitale, non è un risparmio di costi.

  10. #40
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Quella del mio vicino, ora rinchiusa in garage da un anno, è una prima serie a cui mancano i poggiatesta posteriori.
    I materiali, lo sò per certo perchè l'ho provata dato che ero intenzionato all'acquisto per poi virare al nuovo, sono gli stessi, sulle cuciture non so, io ho gli interni in pelle, lui aveva quelli in tessuto e la qualità percepita non è che fosse così elevata.
    I cost reduction si applicano tra restyling o serie differenti (la futura A3 monterà plastiche completamente nuove ad esempio) non tra diverse annate.
    Questo posso accertartelo perchè ho realizzato un progetto su una grande casa automobilistica che puntava ad aumentare la marginalità del singolo veicolo, quella delle riduzione dei costi è un punto, tra i primi, che viene affrontato nella fase di progettazione veicolo e restyling.
    Lo shift è stato spostato sullo schermo digitale, non è un risparmio di costi.
    Guarda che anche sul medesimo modello sono periodicamente in atto i "cost reduction" (in inglese e' più fico? ), non sono una prerogativa di restyling o cambi serie

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elaborazione turbina originale abarth
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 17:36:34
  2. abarth 500 modello 2016
    Da cudido nel forum Abarth News
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2015, 21:59:55
  3. elaborazione 500 abarth
    Da lorisgi nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/03/2015, 19:16:23
  4. Hamann: ecco il kit d'elaborazione per le Abarth 500 e 500 SS
    Da Ferlo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/06/2013, 10:58:54
  5. Elaborazione alternativa x 500 abarth!!!
    Da Michelino1985 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:40:44

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi