+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: Kit Abarth Elaborazione 595 2016

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Già, proprio quello che intendevo dire...
    Sono dettagli ma le primissime serie avevano anche le cuciture rosse sul volante, idem sul cambio e sul freno a mano, erano bellissime!
    Adesso non capisco perchè son nere, vai a capire...
    E poi lo so, i Sabelt con lo schienale bianco erano molto più belli a mio avviso.
    E le pinze freni? una volta di serie erano colorate, adesso no, assurdo. Interscope? Allora lo regalavano persino... e mi hanno dato pure gli Xenon che non avevo intenzione di prendere, eppure li hanno dati in "omaggio" per un certo periodo.

Fatti due calcoli, la mia vettura è talmente ben equipaggiata che se dovessi comprarla ora con gli stessi optional andrei a spendere cifre folli! Non che non ci abbia speso eh, però ragazzi ora ti pelano davvero per avere le stesse cose di 6-7 anni fa!

Fermo restando caro @Andry720 che la Competizione attuale è comunque un bel mezzo ...anche se l'avrei preferita con la qualità delle "vecchie"...
    Pensa nik, io arrivo da una 500S prima serie come ben sai (quindi quella con maniglie e dettagli bruniti invece che satinati) e dentro era davvero curatissima, tutto si sposava perfettamente e c'era un fil rouge bellissimo tra interni ed esterni...
    intanto avevo il volante abarth con cuciture rosse, il cambio aveva il pomello in pelle con la lentina rossa, abbinato alla cuffia in pelle dedicata con striscetta rossa. sulla plancia c'era la scritta 500 rossa. i sedili erano i dedicati pluriball leggermente piu imbottiti dei sedili lounge, con scritta 500S con dettaglio rosso sulla spalliera, inoltre siccome erano ecopelle, fianchetti simil alcantara e seduta in tessuto, avevo anche i poggiagomiti in ecopelle uguali a quella utilizzata per i sedili. idem i posteriori. aveva poi una plancia di colore dedicato e un cruscotto con contagiri dedicato.
    fuori specchi rossi e dettaglio sui cerchi rossi, fari posteriori neri dedicati... insomma... tutto seguiva un certo senso logico...
    questa di ora: fuori è rossa con dettagli neri e antracite. si chiama ufficialmente 595 ma su maniglione e plancia c'è scritto 500 (***** ci voleva a scriverlo anche li?) la plancia è antracite come gli specchi e i vari dettagli esterni... ma ha la scritta cromata che non riprende nulla della macchina... le cuciture interne sono tutte nere... ma i sabelt le hanno rosse e hanno la scritta sullo schienale rossa... i sedili posteriori sono in tessuto con dei pezzi di alcantara con cuciture nere, ma hanno la striscia continua di mezzeria per il divieto di sorpasso che gli passa al centro bianca... che senso ha? i poggia gomiti sono in tessuto poverissimo... il pomello del cambio ha i numeri neri... almeno si abbinano con le cuciture del resto... insomma almeno ora i dettagli rossi li hanno eliminati quasi del tutto, ma costava davvero così tanto di più del nero sto filo rosso? il tunnel centrale ha perso il cassettino... poco male... era inutile... ma era davvero necessario cambiare lo stampo per levare quella cagatina di cassetto? alcuni hanno una retina elastica al suo posto... io non ho proprio nulla... meglio così... insomma l'hanno impoverita per quanto riguarda la cura dei dettagli... se ne accorgerebbe pure un cieco...

ps. lasciatemi stare i robot che mi sento tirato in causa
    Ultima modifica di Andry720; 21/01/2016 a 21:56:45

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Quella del mio vicino, ora rinchiusa in garage da un anno, è una prima serie a cui mancano i poggiatesta posteriori.
    I materiali, lo sò per certo perchè l'ho provata dato che ero intenzionato all'acquisto per poi virare al nuovo, sono gli stessi, sulle cuciture non so, io ho gli interni in pelle, lui aveva quelli in tessuto e la qualità percepita non è che fosse così elevata.
    I cost reduction si applicano tra restyling o serie differenti (la futura A3 monterà plastiche completamente nuove ad esempio) non tra diverse annate.
    Questo posso accertartelo perchè ho realizzato un progetto su una grande casa automobilistica che puntava ad aumentare la marginalità del singolo veicolo, quella delle riduzione dei costi è un punto, tra i primi, che viene affrontato nella fase di progettazione veicolo e restyling.
    Lo shift è stato spostato sullo schermo digitale, non è un risparmio di costi.
    non ho parlato di "annate" ma di serie, e la 500 Abarth ha fin'ora avuto 4 serie, dalla "0" alle "3", vai a vedere i listini ufficiali di Abarthpress, sono citate espressamente, e ciascuna serie ha delle peculiaritá uniche con cost reduction attuati di volta in volta.
    Lo Shift up é stato integrato nello schermo centrale per ridurre i costi, avere un segnalatore luminoso dedicato é più costoso di un semplice software gestito dalla centralina tramite il display centrale.
    Le plastiche non sono uguali (tranne che per le portiere), tant'e che la plancia ha un colore leggermente diverso (le prime serie erano più scure).
    Inoltre mancano un sacco di dettagli che ho elencato sopra, non piu presenti nella nuova, nemmeno a richiesta.

Purtroppo le politiche delle case giocano sulla riduzione dei costi e sulla massimizzazione dei profitti, si parte dalla prima serie più completa e poi via via si "taglia" ciò che non si reputa necessario. Questo avviene per ogni prodotto commerciale, dal ferro da stiro alla macchina.

L'unica cosa positiva delle serie successive sta nella risoluzione di alcuni difetti, ad esempio il Record Monza che arrugginiva, il pedale della frizione su cui partiva la molla o la pelle del volante difettosa (solo sui primissimi esemplari del 2008).

Il resto é tutto volto al risparmio, spesso con tagli ingenti
    Ultima modifica di Nik079; 21/01/2016 a 21:59:31

Nik079

Predefinito

@Andry720 , hai ragione, purtroppo é molto evidente il taglio dei costi.
    Al di la del fattore soggettivo, avere il filo delle cuciture rosso anziché nero vuol dire un piccolo extra costo in più per ogni veicolo prodotto, che moltiplicato per "n" veicoli accresce il costo totale, ed ecco che l'han tolto.
    Stessa cosa per la luce di cortesia lato passeggero, eliminata con un bel risparmio per la produzione, sia in termini di materiali, sia in termini di tempi in catena di montaggio.
    Purtroppo le prime serie servono ad "attirare" i clienti, grazie ad una cura dei dettagli maggiore, ma con l'inconveniente nel fatto che sei tu acquirente a fare da "tester". Ci sono i pro e i contro ovviamente.

La 500Sport che avevi era ben curata perché apparteneva proprio alle prime serie, lo era anche la mia del 2007, pur con qualche difetto di goiventù. Quella che ho adesso per fortuna é forse tra le migliori perché é una prima serie rivisitata nei difetti all'origine.

Quella che hai adesso almeno dovrebbe essere più affidabile con tutti gli aggiornamenti del caso, anche se con un po' di risparmio su alcuni dettagli...

Ma alla fine pazienza, é lo stesso un bellissimo veicolo con 20cv in più della mia

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la mia è del 2010....cuciture rosse sul volante, freno a mano, anche sul pomello del cambio originale (la "pera"....ma ho quello in ergal)....il cassettino sul tunnel inutile? non direi io ce l'ho e qualcosina ci infilo sempre....i poggiatesta dietro ci sono....gli xeno e fendinebbia pure....interscope.......bon....mi fermo ...

...ah, quando andai in concessionaria (fine estate 2012) per fare un preventivo su eventuale nuovo o km 0 mi dissero "ecco qua, guarda costa 7-800€ in meno di prima"......tre minuti dopo si è scoperto che quei soldi erano l'equivalente degli xeno...che infatti non c'erano più in dotazione....

... festival ....

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

É vero! La pera è l'unico dettaglio interno con le cuciture rosse e i numeri rossi... Orribile... Anche se la rimpiango per il freddo...

L'avatar di Kristian

Con noi dal 06/02/2015

Italy
     Kristian non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quella del mio vicino, ora rinchiusa in garage da un anno, è una prima serie a cui mancano i poggiatesta posteriori.
    I materiali, lo sò per certo perchè l'ho provata dato che ero intenzionato all'acquisto per poi virare al nuovo, sono gli stessi, sulle cuciture non so, io ho gli interni in pelle, lui aveva quelli in tessuto e la qualità percepita non è che fosse così elevata.
    I cost reduction si applicano tra restyling o serie differenti (la futura A3 monterà plastiche completamente nuove ad esempio) non tra diverse annate.
    Questo posso accertartelo perchè ho realizzato un progetto su una grande casa automobilistica che puntava ad aumentare la marginalità del singolo veicolo, quella delle riduzione dei costi è un punto, tra i primi, che viene affrontato nella fase di progettazione veicolo e restyling.
    Lo shift è stato spostato sullo schermo digitale, non è un risparmio di costi.
    comunque sulla mia €6 ancora 135 cv con TFT lo shift up c'era ancora. Non sapevo lo avessero tolto.
    Ultima modifica di Kristian; 22/01/2016 a 10:56:03 Motivo: correzione ortografica
    Abarth 500 1.4 Custom Full stock + Campovolo + Tributo Ferrari Titanio + Sabelt

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ce l'hai nel manometro o nell TFT? sulla mia è nel TFT e si nota appena... meglio così secondo me...

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Guarda che anche sul medesimo modello sono periodicamente in atto i "cost reduction" (in inglese e' più fico? ), non sono una prerogativa di restyling o cambi serie
    Non mi risulta.

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristian Visualizza il messaggio
    comunque sulla mia €6 ancora 135 cv con TFT lo shift up c'era ancora. Non sapevo lo avessero tolto.
    Nel TFT, come su tutte.
    Non si tratta di una riduzione dei costi, ma risulta più semplice notarlo dallo schermo il segnale che dal manometro.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Non mi risulta.
    allora...

+ Rispondi
Pagina 5 di 7