Pensa nik, io arrivo da una 500S prima serie come ben sai (quindi quella con maniglie e dettagli bruniti invece che satinati) e dentro era davvero curatissima, tutto si sposava perfettamente e c'era un fil rouge bellissimo tra interni ed esterni...
intanto avevo il volante abarth con cuciture rosse, il cambio aveva il pomello in pelle con la lentina rossa, abbinato alla cuffia in pelle dedicata con striscetta rossa. sulla plancia c'era la scritta 500 rossa. i sedili erano i dedicati pluriball leggermente piu imbottiti dei sedili lounge, con scritta 500S con dettaglio rosso sulla spalliera, inoltre siccome erano ecopelle, fianchetti simil alcantara e seduta in tessuto, avevo anche i poggiagomiti in ecopelle uguali a quella utilizzata per i sedili. idem i posteriori. aveva poi una plancia di colore dedicato e un cruscotto con contagiri dedicato.
fuori specchi rossi e dettaglio sui cerchi rossi, fari posteriori neri dedicati... insomma... tutto seguiva un certo senso logico...
questa di ora: fuori è rossa con dettagli neri e antracite. si chiama ufficialmente 595 ma su maniglione e plancia c'è scritto 500 (***** ci voleva a scriverlo anche li?) la plancia è antracite come gli specchi e i vari dettagli esterni... ma ha la scritta cromata che non riprende nulla della macchina... le cuciture interne sono tutte nere... ma i sabelt le hanno rosse e hanno la scritta sullo schienale rossa... i sedili posteriori sono in tessuto con dei pezzi di alcantara con cuciture nere, ma hanno la striscia continua di mezzeria per il divieto di sorpasso che gli passa al centro bianca... che senso ha? i poggia gomiti sono in tessuto poverissimo... il pomello del cambio ha i numeri neri... almeno si abbinano con le cuciture del resto... insomma almeno ora i dettagli rossi li hanno eliminati quasi del tutto, ma costava davvero così tanto di più del nero sto filo rosso? il tunnel centrale ha perso il cassettino... poco male... era inutile... ma era davvero necessario cambiare lo stampo per levare quella cagatina di cassetto? alcuni hanno una retina elastica al suo posto... io non ho proprio nulla... meglio così... insomma l'hanno impoverita per quanto riguarda la cura dei dettagli... se ne accorgerebbe pure un cieco...
ps. lasciatemi stare i robot che mi sento tirato in causa![]()